Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Importante] Come evitare una lista di Segnalibri troppo lunga?  (Letto 2276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline papillon56

  • Post: 551
Ho usato la funzione "cerca" ...ma sono 31 pagine e credo non ci sia ciò di cui ho bisogno...
Praticamente seguendo suggerimenti tratti dal forum evito che cartella preferiti superi la dimensione di un MB per non caricare troppo il browser, ma vorrei poter avere tutti i miei preferiti a portata di mano.. Esiste un modo di avere sottomano delle pagine web senza aggiungerle ai preferiti? si possono salvare e tenere a portata di click ??
Spero di essermi spiegato... :?
Thanks :D
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2007 22:38:32 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Come evitare una lista di preferiti troppo lunga?
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2007 22:45:39 »
Boh, io ti dico come faccio io, io tengo pochi segnalibri  in Firefox, proprio gli indispensabili,
tutti gli altri li metto qui:
http://del.icio.us

Ci sono i bookmarkelt o estensioni per aggiungerli, io di solito uso:
http://del.icio.us/search/?fr=del_icio_us&p=%s&type=user

come ricerca rapida fra i miei segnalibri (devi essere loggato).
Comunque aspetta altri consigli.
Ciao



Offline papillon56

  • Post: 551
Re: Come evitare una lista di preferiti troppo lunga?
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2007 01:36:53 »
non sapevo neppure esistesse una possibilità simile...peccato che io e l'inglese ci prendiamo a cazzotti tutte le volete che ci vediamo...quindi non saprei come cominciare....Se mi fai capire la procedura e il "funzionamento" ci provo...
Ma poi si avrebbero i preferiti a portata di click come se fossero nei segnalibri??
Grazie

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: Come evitare una lista di preferiti troppo lunga?
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2007 08:22:36 »
Puoi usare del.icio.us Bookmarks per integrarci firefox






« Ultima modifica: 06 Gennaio 2007 13:05:24 da fabrixx »

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Come evitare una lista di preferiti troppo lunga?
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2007 10:58:42 »
Un'alternativa, forse un po' spartana (e probabilmente ci sono soluzioni migliori), potrebbe essere quella di sfruttare il file Bookmarks.html

I segnalibri di FF infatti vengono memorizzati in questo file, che è anche un normalissimo file HTML che ontiene tutti i link dei tuoi segnalibri.

Potresti salvare una copia di questa pagina, eliminare da essa ciò che non ti serve (l'estensione delete selection potrebbe aiutarti a farlo), quindi aggiungere la pagina in locale tra i preferiti.

In questo modo, qualora ti servissero i link presenti in tale pagina, la apriresti in un tab di FF e cliccheresti sul link come se fosse una normalissima pagina html.

Il vero problema sarebbe forse la difficoltà di aggiornare questa pagina, aggiungendo link nuovi: per questo credo sarebbe un buon modo per mettere da parte, ma avere comunque accessibili, i vecchi link.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Come evitare una lista di preferiti troppo lunga?
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2007 11:59:28 »
Allora se vuoi  sincronizzarli si può  però (almeno quando avevo provato io)  torvi tutto in inglese,
ad esempio Segnalibri diventa Bookmarks. Io come detto preferisco non sincronizzarli e ogni volta che ne ho bisogno cerco fra i segnalibri usando i tag con cui ho
avuto cura di memorizzarli.
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Come evitare una lista di preferiti troppo lunga?
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2007 13:03:22 »
Altro suggerimento per evitare una lista troppo lunga:
salva i Segnalibri (NON Preferiti! Quelli sono di Internet Explorer!  :x ) in cartelle (esempio: Siti di Musica, Moto, Fumetti, Giochi online, Videoediting, Blog..)

Ovviamente la lista è - in questo modo - corta, ma le dimensioni sono le stesse...

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: Come evitare una lista di Segnalibri troppo lunga?
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2007 15:43:32 »
Mi frusto per aver chiamato erroneamente i segnalibri... ..
Si la soluzione delle cartelle l'ho adottata da tempo...il fatto è che il peso dei segnalibri rimane invariato...Opterò per un file "Bookmark.html"..
 :D

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Come evitare una lista di Segnalibri troppo lunga?
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2007 20:44:58 »
A meno che tu non utilizzi un firefox su pennetta usb (leggi, con tempi di accesso in lettura/scrittura molto lenti) non importa più di tanto che il file bookmarks.html cresca più di un mega o meno...

Salvare comunque in una pagina a parte i segnalibri "statici" aiuta, specie a backup, visto che possono risiedere in una partizione a parte del disco, e restare al sicuro (anche se è sempre raccomandabile, secondo la Sokalosophy, avere sempre almeno cinque backup di tutto)

Magari, puoi impostarli come homepage, e se ritocchi la pagina con qualche editor html, lavorandoci un po', puoi impostarli per aprirsi nella sidebar...

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: Come evitare una lista di Segnalibri troppo lunga?
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2007 23:47:18 »
Citazione
Magari, puoi impostarli come homepage, e se ritocchi la pagina con qualche editor html, lavorandoci un po', puoi impostarli per aprirsi nella sidebar...
La faccenda di far si che si aprisse in sidebar ...sarebbe ideale...a saperlo fare...dritte in merito??

Offline demian9

  • Post: 68
Re: Come evitare una lista di Segnalibri troppo lunga?
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2007 09:14:41 »
Un altra soluzione molto pratica è di salvare è di acquisire la pagina dei segnalibri con Scrapbook.....

in questo modo hai i segnalibri rappresentati dai loro link....esecondo l'ordine da te stabilito per far questo devi:

1) copiare il file bookmark dalla cartella del profilo..

2) doppio clic sull'icona....

3) ti si dovrebbe aprire una scheda su firefox con i Link dei tuoi segnalibri

4) catturare con Scrapbook....

5) per rivedere poi tutti i tuoi segnalibri ti basterà riaccederea Scrapbook....

6) potrai accedere ai tuoi siti preferiti da quei link....e non più dai segnalibri...


Offline papillon56

  • Post: 551
Re: Come evitare una lista di Segnalibri troppo lunga?
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2007 16:06:01 »
Con Scrapbook si possono eventualmente aggiungere nuovi link in un secondo momento?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Come evitare una lista di Segnalibri troppo lunga?
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2007 22:11:55 »
Con scrapbook, si possono modificare le pagine salvate! ;)

Prova a giocarci un poco, ok?

Un piccolo sfizioso trucchetto...

Salva con scrapbook i segnalibri. Fatto? Apri la pagina salvata nello scrapbook. Modificala a piacere.
Fatto?

Bene, mettila nella barra dei segnalibri, come un normale segnalibro.

Fatto?

Cliccaci sopra di destra, e seleziona la voce "Proprietà".

Fatto?

Spunta la casella "Carica questo segnalibro nella barra laterale".

Fatto?

Ebbene, da questo momento in poi, il "Segnalibro dei segnalibri scrapbook" verrà caricato nella barra laterale senza neanche aprire scrapbook! ;)

Offline demian9

  • Post: 68
Re: Come evitare una lista di Segnalibri troppo lunga?
« Risposta #13 il: 10 Gennaio 2007 14:25:43 »
Con Scrapbook si possono eventualmente aggiungere nuovi link in un secondo momento?


1) è sufficiente.....che copi sempre il file bookmark del profilo.....aggiornato con i nuovi segnalabri ,ma a questo fine dovresti mantenere sempre tutti i bookmark caricati in segnalibri

2) in scrapbook ho notato 2 importanti funzioni

    -  configurazione guidata di unione pagina...da   scrapbook\strumenti\gestisci\configurazione guidata unione pagina
(magari sarebbe possibile unire le pagine dei segnalibri acquisite con Scrapbook.....)

   - l'altra via è  cattura ancora da Scrapbook\clic destro sulla pagina web salvata con scrapbook\strumenti\ cattura ancora....
la funzione sovrascrive e quindi aggiorna la pagina salvata dall'indirizzo web sorgente....
non sò se si possa fare anche da una sorgente diversa dal web...nel nostro caso l'hard disk

    non ho mai utilizzato queste funzioni per aggiornare i link della pagina segnalibri se qualcuno lo avesse fattosarebbe utile che ci informasse!!! oppure prova tu stesso...io al momento non posso....e poi dicci!!!   :D  ciao!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.