Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Loop continuo di Ripristina Sessione all'avvio  (Letto 1914 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline darkbrendon

  • Post: 3
Loop continuo di Ripristina Sessione all'avvio
« il: 05 Gennaio 2007 20:45:31 »
Ciao a tutti!
Volevo portare all'attenzione vostra un mio problema che purtroppo non riesco a risolvere con la mera disinstallazione e pulitura completa del profilo.

Ad ogni avvio della prima sessione di Firefox (v. 2.0.0.1) si attiva la modalità ripristino ultima sessione, facendo uscire la finestra in cui mi chiede se vuoi "ripristinare la sessione precedente" oppure "avviare una nuova sessione".
Questo errore esce perchè il firefox ha rilevato una chiusura inatesa dell'applicazione ma essa ovviamente non ci è stata visto che chiudo la finestra del browser normalmente.

Visualizzando la finestra degli errori ho notato questo avviso riferito alla sessioneStore:

Errore: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE) [nsISafeOutputStream.finish]"  nsresult: "0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE)"  location: "JS frame :: file:///C:/Programmi/Mozilla%20Firefox/components/nsSessionStore.js :: sss_writeFile :: line 2003"  data: no]
File sorgente: file:///C:/Programmi/Mozilla%20Firefox/components/nsSessionStore.js
Riga: 2003

Ora voi avete qualke idea su come risovlere questa situazione? Avviso da adesso che già ho modificato il file user per disattivare il motore di riprisitno sessione ma non mi piace come soluzione empirica. Voglio scoprire qual'è il problema.

Spero ke mi possiate aiutare perkè non voglio assulutamente tornare ad usare quella cacca di IE.


Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re: Loop continuo di Ripristina Sessione all'avvio
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2007 08:24:18 »
Che estensioni hai?
Se lo hai fatto, come hai aggiornato da firefox 1.5 a firefox 2 ?
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2007 09:43:39 da fabrixx »

Offline darkbrendon

  • Post: 3
Re: Loop continuo di Ripristina Sessione all'avvio
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2007 15:12:22 »
Nessun tipo di estensione. Non ho fatto nessun aggiornamento. Ho installato dirattamente il firefox 2. E' un problema di conflitto con qualke componente di firefox comune anke a thunderbird perkè ambedue i programmi non mi permettono di modificare le preferenze. Il tasto OK del menu OPZIONI di tutte e due i programmi non accetta le impostazioni personalizzate.

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re: Loop continuo di Ripristina Sessione all'avvio
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2007 15:32:33 »
Prova allora con una pulizia del profilo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Loop continuo di Ripristina Sessione all'avvio
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2007 17:13:37 »
Usa tutte le lettere della tastiera ;-)
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search

Secondo me hai qualche problema di permessi sui file :?

Sei un utente amministratore? Hai provato con un nuovo profilo (non con la semplice pulizia)?


Offline darkbrendon

  • Post: 3
Soluzione parliale trovata...
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2007 18:24:42 »
Il problema l'ho risolto facendo delle rattoppe:

1- Ho disattivato il motore di ripristino sessione tramite il file startupBrowser.js

2-Il provider "Protezione standard di Avast" entrava in conflitto con firefox e non permettava la modifica dei file .js. Disattivandolo mi permette di modificarli.

Ora devo capire perkè i link in thunderbird non me li apre....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.