Autore Topic: barra bianca fondo pagina  (Letto 2456 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maximilian

  • Post: 6
barra bianca fondo pagina
« il: 02 Gennaio 2007 18:42:24 »
ciao a tutti sono nuovo a questo forum e vorrei se fosse possibile un aiuto dato che da 2 gg mi compare una barra bianca in fondo alla pagina di ff e non so come toglierla dato che ho la pagina mozzata.avevo lo stesso problema con seamonkey.grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: barra bianca fondo pagina
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2007 19:20:31 »

Offline maximilian

  • Post: 6
Re: barra bianca fondo pagina
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2007 20:01:08 »
scusate,ma non so come comportarmi in questo forum.cosa volete dirmi di non postare immagini grandi?in pratica mi è comparsa questa barra di circa 3 cm lungo tutto lo schermo con ^ questo simbolo sul lato sx.non riesco a capire cosa lo ha provocato dato che non penso di aver fatto niente di diverso dal solito!!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: barra bianca fondo pagina
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2007 20:06:07 »
Ciao :)

Allora: il mio amico miki64 voleva dirti di inserire un'immagine di ciò che vedi poiché non ci era chiaro il problema che stai avendo.

Però, anche se non hai inserito l'immagine, hai successivamente dato una descrizione più particolareggiata e si è capito meglio il problema.

Per cui, ti esorto a seguire questo topic:

Cosa fare se dopo l'aggiornamento Firefox non funziona

Probabilmente il problema è stato causato da una o più estensioni in conflitto tra loro. Posta pure se hai problemi a seguire il topic (non dovresti averne, è abbastanza semplice).

Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: barra bianca fondo pagina
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2007 20:06:27 »
Ok, non preoccuparti.
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Offline maximilian

  • Post: 6
Re: barra bianca fondo pagina
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2007 20:24:41 »
be' si in effetti si è verificato un black-out mentre ero in connessione,ma dato che utilizzo un notebook non avevo prestato attenzione a questa evenienza!consigli??ha proposito stavo installando throbber button!!!

Offline maximilian

  • Post: 6
Re: barra bianca fondo pagina
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2007 20:27:14 »
windows xp sp2,comodo firewall-avast av,spyware terminator

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: barra bianca fondo pagina
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2007 14:40:46 »
Hai seguito il consiglio di underpass e provato a creare un profilo nuovo?

Cambia qualcosa?

Offline maximilian

  • Post: 6
Re: barra bianca fondo pagina
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2007 15:33:31 »
ho seguito i vostri consigli,ma,a quanto pare nessun risultato,prima ho provato a disintallarlo e rinstallarlo,seconda opzione cancellare le cartelle in nuovo profilo,ma niente?cosa posso fare ora?!!

Offline maximilian

  • Post: 6
Re: barra bianca fondo pagina
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2007 16:41:50 »
ragazzi,mi date una mano per capire come disintallare ff senza ritrovarmi i setup precedenti,pazienza per i segnalibri e le estensioni.vorra' dire che piano piano li reinseriro,naturalmente dopo essermi ricopiato tutto su una agenda'???!!

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: barra bianca fondo pagina
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2007 16:49:18 »
Prova semplicemente a disinstallare l'estensione che hai citato sopra.

A me il tuo problema è capitato più volte, e il problema era sempre un'estensione non più compatibile o in conflitto con qualcosa.

Per le impostazioni di FF, si trovano nel profilo.
Se non hai modificato nulla, le trovi in %USERPROFILE%\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\cartella_del_tuo_profilo

Prova prima di tutto a disinstallare l'estensione, se non basta, cancella  il file localstore.rdf dalla cartella del profilo (dopo potresti dover riposizinare alcuni elementi).

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: barra bianca fondo pagina
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2007 17:10:02 »
Secondo me Borgata ha ragione!!
Comunque, se vuoi disinstallare completamente Firefox, innanzi tutto lo disinstalli normalmente con il programma che usi regolarmente per rimuovere le applicazioni, poi devi cancellare queste due cartelle:

1) la cartella Mozilla Firefox presente nei Programmi del tuo sistema operativo, che solitamente si trova qui:
C:\Programmi\Mozilla Firefox;

2) la cartella Mozilla del tuo profilo personale, che - come detto anche da Borgata - di norma si trova qui:
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\geh6i24v.default

*Attenzione*
1) la cartella Dati applicazioni (almeno per me che uso Windows 2000) è una cartella nascosta!
Per farla "apparire" apri una qualsiasi cartella del tuo pc e, sulla barra dei menu soprastante, clicchi su Strumenti -> Opzioni cartella: ti si apre una finestrella chiamata appunto Opzioni cartella, scegli la seconda scheda (Visualizzazione) e, nel riquadro sottostante, alla voce Cartelle e file nascosti, spunta l'opzione Visualizza cartelle e file nascosti:


2) la cartella del tuo profilo naturalmente avrà una combinazione di lettere e numeri diversa dalla mia (per es. acbw12sd.default).

Per quanto riguarda i segnalibri, puoi salvare il file bookmarks.html che trovi nella tua cartella del profilo testé citata, poi incollalo nel medesimo posto una volta che avrai terminato la nuova installazione.

Ciao e buon anno!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.