Tanto per chiarire le idee (magari voi le avete già chiare, ma io mica tanto
), credo che occorra distinguere due casi:
1) siti con username e password (tipo forum, email ecc.): qui la gestione delle identità multiple già c'è, anche se è nascosta. Infatti cliccando sul campo dell'username e premendo il tasto con la freccia giù si ha l'elenco degli username associati a quel sito. Funziona anche l'autocompletamento dell'username in modo simile a quanto fa TB per gli indirizzi email.
Sulla migliorabilità di questo sistema, vedi
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=2226532) siti che richiedono l'autenticazione a livello di server (HTTP Authorization): qui in effetti ricadiamo nel bug che ha indicato Underpass
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=227632Io non conosco molto Firefox, però non mi sembra facilissimo risolvere il problema via estensioni e trapiantare il codice della Suite non è uno scherzo, si tratta comunque di ricompilare tutto.
Da quello che viene detto nell'ultimo commento al bug, sembrerebbe che stiano riscrivendo il codice relativo a questo tipo di autorizzazioni, ma ammetto che non ci ho capito granchè...
EDIT --> aggiungo solo una cosa: se si vuole rendere più costruttiva la discussione sarebbe bello che ci fosse un sito dove poter testare direttamente il comportamento di Firefox, io non ho mai amministrato un forum e quindi trovo il post di partenza onestamente poco comprensibile (tanto per dirne una potrebbe pure essere un problema di cookies e/o gestione delle sessioni - tipo l'impossibilità di entrare in due account diversi su alice - e non c'entrarci nulla nè il primo nè il secondo dei due casi sopra indicati).
Ciao, Paolo