Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: extra ripristinare vecchie funzioni ff1.5 in ff2.0  (Letto 1549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

extra ripristinare vecchie funzioni ff1.5 in ff2.0
« il: 27 Dicembre 2006 20:26:04 »
ho questi 2 problemi che non so come risolvere.
Citazione
Premesse da specificare.
-[Ho cercato nel forum, ma non ho trovato soluzioni per questi miei problemi. *
-[Nel 3d stikato per ripristinare le vecchie funzioni non v'é scritto nulla. *
-[Sia con la vecchia versione 1.5 che copn l'attuale ho istallata l'estensione "tabBrowser preferences". Con i stessi settaggi di tale estensione che avevo nella 1.5 i collegamenti si aprivano e funzionavabvo proprio come volevo io. Ora tali settaggi li ho riportati anche nell'ultima versione attuale, ma non funzionano come prima. Ecco qui elencato cosa non va:

1 - quando scrivi un indirizzo url nella barra e clicchi sulla freccia verde INVIO o quando premi il tasto INVIO della tastiera il collegamento viene aperto in una nuova scheda - vorrei invece che lo aprisse nella stessa finestra!! Propio per come accadeva con la vecchai versione 1.5

2 - quando scrivo una key da cercare nella barra latrerale dei motori di ricerca [ex. scegliendo google] me la apre nella stessa finestra - ibevece vorrei che la aprisse in una nuova scheda,sia cliccando cerca che premendo INVIO, proprio come accadeva con la precedente versione

in coda: l'estensione per l'image.hosting imageshack non mi funziona, sapete se esiste un'aggiornamento che funziona?

*in qualità di essere umano mi avvalgo della facoltà di potere sbagliare in quanto macchina non perfetta!!

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: extra ripristinare vecchie funzioni ff1.5 in ff2.0
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2006 20:29:00 »
1. Probabilmente hai qualche estensione che provoca questo comportamento
2. Probabilmente avevi qualche estensione che ti permetteva di aprire i risultati in una nuova scheda

Di sicuro non sono il comportamente standard di Firefox ;-)
Se non ti fidi prova con un nuovo profilo

Non ti resta che individuare le estensioni colpevoli.

Re: extra ripristinare vecchie funzioni ff1.5 in ff2.0
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2006 21:15:42 »
nessuna estensione specifica per la navigazione o le finestre istallate mai - a parte quella specificata sopra!!  :? :shock:

ti fornisco l'elenco delle estensioni che ho, magari tu che sei più esperto sai vedere se qulcosa potrebbe aver causato anomalia..

Citazione
chatzilla
dom inspector
foxgame
gmail notifier
tidy html validator
imageshack toolbar
noscript
super drunkendonkey
tabbrowser preferences
talkback
web developer

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: extra ripristinare vecchie funzioni ff1.5 in ff2.0
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2006 00:52:12 »
Insomma...

"tabbrowser preferences" controlla il comportamento delle schede... Prova a disattivarla e vedi se il comportamento è diverso.

Ti suggerirei di sostituirla con Tab Mix Plus (opinione personale).
Ciao

Re: extra ripristinare vecchie funzioni ff1.5 in ff2.0
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2006 15:22:06 »
Insomma...

"tabbrowser preferences" controlla il comportamento delle schede... Prova a disattivarla e vedi se il comportamento è diverso.

ora provo, ma é strano, perchè fino alla 1.5 l'ho sempre usato e non ho mai avuto anomalie o problemi!! @_@
..forse con la 2.0 visto che alcune cose son cambiate anche queste son cambiate con l'estensione?! @_@'
p.s. ma nessuno di voi smanettoni sa darmi una soluzione più personalizzata tipo: apri il config e a manina cambia questo valore....?

p.s. l'estensione mi é sempre stat a genio, son un pò a tartaruga per 'ste cose, preferisco il conosciuto allo sconosciuto!! ;)

Re: extra ripristinare vecchie funzioni ff1.5 in ff2.0
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2006 15:30:03 »
ok, fatto la prova. disattivando l'estensione, il primo problema non c'é più, quindi deduco che devo verificare i settaji dell'estensione per risolvere il pprimo problema e tenere l'estensione attiva.

il secondo problema invece rimane!! [era quello che nella barra ricerche non apre in nuove schede ma in quella in cui si trova]

EDIT:
cosa dovrei cercare per settare le opzioni dell'estensione, per risolvere il problema numero 1?


EDIT 2
SOLUZIONE TROVATA per il secondo problema!!
per la community spiego come:
estensione tabbrowser preferences attiva.
firefox->strumenti->opzioni->schede - sottomenù shcede->interfaccia utente e andare su 'carica i seguenti elementi in nuove shcede' e spuntare la casella "i risultati della barra di ricerca"
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2006 15:35:34 da SickDarkSadCurlyHead »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.