Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Cambiare icona ai segnalibri  (Letto 1379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline qq1111qq

  • Post: 2
Cambiare icona ai segnalibri
« il: 27 Dicembre 2006 11:41:11 »
Ciao a tutti, uso Firefox 2 da pochissimo tempo e vorrei fare una domanda (ho trovato risposte nel forum ma sono di parecchio tempo fa e magari ora si può fare in modo diverso).
Esiste un sistema per cambiare le icone di ogni segnalibro sulla barra dei segnalibri con delle mie personalizzate? Ho visto che FF carica automaticamente la favicon.ico del sito visitato ma alcuni siti non hanno l'ìcona e quindi mi ritrovo l'icona che FF mette di default. Quello che sono riuscito a fare è trascinare una icona dal mio Hdd sulla barra segnalibri per poi metterle il link al sito tramite le proprietà, ma non appena visito il sito l'icona viene sostituita da quella del sito o peggio, se non ce l'ha, da quella di default.
ho visto che in passato è stata consigliata l'estensione "picker" ma volevo sapere se esiste un sistema direttamente dal nuovo FF 2 o modificando il codice dei suoi files.
Grazie per le risposte....
ciao

Offline qq1111qq

  • Post: 2
Re: Cambiare icona ai segnalibri
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2006 13:17:03 »
Ok ho trovato la risposta.... devo usare proprio il Favicon Picker.
provato e funziona. Non ho capito però se è possibile variare la dimensione delle icone nella barra dei segnalibri.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.