Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox non naviga piu'...  (Letto 2331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TheHammer

  • Post: 5
Firefox non naviga piu'...
« il: 24 Dicembre 2006 21:16:44 »
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e ho un problema inspiegabile con firefox (1.5 e 2.0). Sostanzialmente da quattro giorni a questa parte, senza nessunissimo motivo apparente, quando apro firefox appare la pagina about:blank. Con IE navigo tranquillamente, scarico la posta con thunderbird ecc...insomma il problema si presenta con tutte e sole le versioni di firefox. Ho provato a disinstallarlo rimuovendo TUTTE le cartelle di sistema, le impostazioni, plugins ecc...ma nonostante tutto, in qualsiasi link io vada, appare la pagina about:blank! A qualcuno e' successo qualcosa di simile o sa spiegare il problema? (ho un abbonamento a libero ads flat con modem usb...).
Grazie e Auguri a tutti!! :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Firefox non naviga piu'...
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2006 21:25:14 »
ho un problema inspiegabile con firefox (1.5 e 2.0). Sostanzialmente da quattro giorni a questa parte, senza nessunissimo motivo apparente, quando apro firefox appare la pagina about:blank.

Perché citi le due versioni del programma assieme?
Entrambe le versioni sono presenti attualmente sul tuo p.c.?
Se digiti un indirizzo nell'apposita barra, poi ti colleghi o no?
Hai controllato i permessi del firewall?
Qual è il tuo antivirus?

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re: Firefox non naviga piu'...
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2006 21:25:25 »
Ti accade solo con la home page?

Hai provato in safe mode?
(start>programmi>mozilla>firefox(safe mode)?).

Perchè intanto non provi a  fare la pulizia del profilo?

Ciao e buone feste  :)
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2006 21:30:23 da fabrixx »

Offline TheHammer

  • Post: 5
Re: Firefox non naviga piu'...
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2006 22:00:17 »
Cito le due versioni perche' e' successo innanzitutto con 2.0. Poi 2.0 mi ha dato dei problemi, a volte si piantava e cosi' l'ho tolto e ho provato 1.5 ma le cose non sono cambiate.
Se digito un indirizzo nella barra non succede niente, rimane la pagina completamente bianca. Nemmeno la pagina di errore di connessione, proprio totalmente bianco!! Ho provato a modificare qualche piccola impostazione da about:config (tipo disabilitare ipv6) ma non cambia.
Uso McAfee ma non credo sia un problema perche' ho McAfee da piu' di un anno e da piu' di un anno a 4 giorni fa firefox ha funzionato benissimo...e poi sia thunderbird che IE fungono normalmente

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re: Firefox non naviga piu'...
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2006 22:45:46 »
Ripeto: hai provato in safe mode?

Dici che dalla versione 2 sei passato alla 1.5 perche si piantava.

Quindi continuava a piantarsi e in più ha avuto l'errore a cui ti riferisci.

Prima di retrocedere alla 1.5 hai disinstallato la 2.0 oppure hai semplicemente sovrascritto con una nuova installazione?

Hai provato comunque a disabilitare il mcafee?

Offline TheHammer

  • Post: 5
Re: Firefox non naviga piu'...
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2006 23:08:25 »
Ho provato in safemode ma e' sempre uguale. La 2.0 non si piantava sempre, ogni tanto capitava che si bloccasse (cosa che con la 1.5 non succedeva quasi mai...). Ho rimosso quindi completamente la 2.0 e ho messo la 1.5 ma le cose non sono cambiate. Non ho provato disabilitando McAfee...provero'! :)
Grazie mille :)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Firefox non naviga piu'...
« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2006 15:20:30 »
Proveresti anche con un nuovo profilo? Segui le indicazioni delle faq del forum...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.