Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 2.0.0.1 non si installa[Help]  (Letto 1257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline thewhiterabbit

  • Post: 2
Firefox 2.0.0.1 non si installa[Help]
« il: 24 Dicembre 2006 12:20:55 »
Ciao a tutti,
ho provato ad aggiornare alla versione 2.0.0.1 ma mi da quest'errore:


Errore nell'apertura di un file per la scrittura \r\n\r\nfirefox.exe\r\n\r Fare click su riprova per ritentare o \r\n Annulla per fermare l'installazione.


che può essere??me lo da sia come aggiornamento automatico,sia con l'installer dopo aver disinstallato la versione 2.0

ho già cancellato la cartella del profilo,ma non è cambiato niente...che posso fare??adesso sto usando opera per non usare ie7,ma rivoglio la mia volpe mangia ie  :D

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox 2.0.0.1 non si installa[Help]
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2006 12:33:31 »
Sembrerebbe un problema di permessi sulla cartella di installazione, non su quella del profilo :?

Sei un utente amministratore?

Offline thewhiterabbit

  • Post: 2
Re: Firefox 2.0.0.1 non si installa[Help]
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2006 12:48:55 »
Sembrerebbe un problema di permessi sulla cartella di installazione, non su quella del profilo :?

Sei un utente amministratore?


si sono un utente amministratore..

adesso ho notato una cosa,ho riprovato ad installare la 2.0 e fare subito l'aggiornamento alla 2.0.0.1 ed ha provato ad aggiornarla...dandomi sempre il solito messaggio d'errore; in più continuava a tentare d'installare l'aggiornamento in modo ciclico,di continuo...non riuscendo a trovare il processo che gestisce gli aggiornamenti,ho provato a riavviare,e mentre stavo riavviando mi detto che l'installazione era riuscita ed è partito firefox 2.001  :shock:

questa cosa è strana,per quale motivo firefox ha concluso positivamente l'installazione mentre io stavo cercando di riavviare il pc?? :shock: cosa cambia mentre scompaiono tutte le icone dal desktop e il pc sta per riavviarsi?? :shock:

misteri di windows...fatto sta che adesso ho la 2.0.0.1 installata.. :lol: 8)
devo solo capire come ripristinare segnalibri,password etc etc..

Offline F@biuz

  • Post: 2
Re: Firefox 2.0.0.1 non si installa[Help]
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2006 11:26:27 »
Se qualcuno trova un modo un pò più ortodosso di risolvere il problema lo invito a postarlo..anche a me dà lo stesso errore!  :x
grazie!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 2.0.0.1 non si installa[Help]
« Risposta #4 il: 28 Dicembre 2006 11:42:41 »
Per curiosità: se apri il task manager, non è che per caso c'è un processo a nome Firefox.exe ancora attivo?

Secondo me, riferendomi al post di thewhiterabbit, durante la chiusura di Windows i processi utente si sono chiusi e Firefox è riuscito ad aggiornarsi.

Per cui: effettuate subito un riavvio del PC, controllate che non ci siano altre istanze di Firefox aperte e solo allora tentate l'aggiornamento.

Se anche in questo modo non funziona, vi suggerisco di tentare l'installazione pulita.

Ciao

Offline F@biuz

  • Post: 2
Re: Firefox 2.0.0.1 non si installa[Help]
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2006 14:16:17 »
Purtroppo non c'era niente collegabile a Firefox in esecuzione. Anche io ho risolto facendo partire l'aggiornamento, al verificarsi dell'errore riavviavo il computer e appena selezionato "riavvia" (di windows) ho cliccato anche su "riprova" della finestra di errore di firefox e in questo modo l'installazione ha dato buon fine.
Saluti a tutti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.