Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [risolto] Google rallenta la mia connessione funzione antiphishing  (Letto 1513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marinz

  • Post: 2
Salve a tutti!!!

Ho scaricato Firefox 2.0.0.1 per linux da mozillaitalia, e una volta avviato, la navigazione comincia a diventare lentissima per 5-10 minuti.
Rimanendo fermo in un qualunque sito, ho la connessione che continua a dialogare a tutta banda con questo indirizzo IP: 72.14.217.91 (e stranamente attraverso il protocollo UDP), che appartiene a Google. Anche la versione che ho provato per windows ha lo stesso identico problema, tranne che in questo caso, attivando peerguardian e bloccando l'http, gli indirizzi di google si trovano nella lista level2 che ho caricato, e in questo modo la navigazione è normale, perchè peerguardian appunto blocca la connessione verso quell'indirizzo ip. Ho provato a guardare i settaggi, disabilitato l'aggiornamento automatico, ma niente.
Da che cosa può dipendere questo traffico verso Google?
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2006 09:21:02 da miki64 »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Google rallenta la mia connessione
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2006 20:56:10 »
magari è la funzione antiphishing, che hai settato in modo da connettersi a google ogni volta. Controlla nelle preferenze (opzioni su linux) di FF

Offline marinz

  • Post: 2
Re: Google rallenta la mia connessione
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2006 09:19:02 »
Esatto!! Dopo aver disattivato "avvisa se il sito che si sta visitando è sospetto di contraffazione", non ho più subito "rallentamenti" da una settimana!!  :D
Quindi il problema era proprio quello!!!
Grazie 1000 per l'aiuto!

Saluti.
Marinz.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.