Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Sunbird diff tra attività ed eventi  (Letto 3713 volte)

Offline aldruz

Sunbird diff tra attività ed eventi
« il: 21 Dicembre 2006 21:52:44 »
Ciao,
sono nuovo nell'utilizzo di questo strumento (intendo proprio come agenda digitale) .... ho sempre usato la carta.
Io ho la possibilità di definire un evento o una attività. Le maschere di inserimento di un evento ed una attività non sono poi così diverse, se non per un paio di campi e per il fatto che le attività non compaiono sul calendario assieme agli eventi. Nel menù visualizza trovo una voce "Attività nella vista" e pensavo che mi permettesse di vedere le attività assieme agli eventi, ma così non è .... perlomeno sul mio pc.
La cosa sarebbe interessante perchè nelle attività ho la possibilità di definire lo stato avanzamento lavori e la chiusura (cosa a cui me interessa moltissimo) mentre negli eventi la chiusura non c'è. Visto che mi serve una tracciabilità scritta degli eventi conclusi sapete come posso fare per marcare gli eventi conclusi ?

Grazie a tuttti per l'atenzione.

Saluti

Offline Hal

Re: Sunbird diff tra attività ed eventi
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2007 12:56:07 »
e se invece di un'agenda usassi un programma come TeamWork? Non manda avvisi, ma messo in avvio automatico è una gran comodità. lo uso da oltre un anno e sono completamente soddisfatto.

Offline mirtilla

« Risposta #2 il: 09 Marzo 2007 12:54:09 »
di che programma parli? cosa sa fare? dove lo trovo? è libero?
grazie!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2007 15:03:38 »
Allora: un evento è un qualcosa che accade un determinato giorno (o serie di giorni) ed è inserito nel calendario. Le attività dovrebbero essere appunto dei "lavori in corso" che hai, e che hanno comunque un inizio ed una scadenza, e però non sono nel calendario.
La lista di tutte le attività in corso, la trovi sulla colonna di sinistra sotto il piccolo calendarietto in alto (subito sotto una delle schede dovrebbe essere appunto "attività", vado a memoria perché non sono sul mio PC)