Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [risolto] Ho il plug-in quicktime, ma non visualizzo niente  (Letto 3147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline strigia

  • Post: 4
Salve a tutti,
ho un problema con firefox (versione istallata 2.0) non mi visualizza i file quick time, se accedo ad un sito che ha un contenuto quicktime mi appare il simbolo di quicktime con il punto interrogativo. Ho istallato il plug in (ho anche istallato itunes) ma mentre in internet explorer, sulla stessa macchina, i contenuti quicktime si vedono senza problemi, in firefox niente da fare.
Praticamente come browser uno soltanto firefox e mi da proprio fastidio dover usare IE per visualizzare dei siti che fanno largo uso di contenuti quicktime.
Qualcuno mi può aiutare?

 :(
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2006 14:14:22 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: plug-in quicktime
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2006 10:42:17 »
Ciao, puoi darci l'indirizzo di un sito dove verifichi questo problema?

Offline strigia

  • Post: 4
Re: plug-in quicktime
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2006 08:40:18 »
Praticamente quasi tutti i siti che hanno animazioni quick time tranne il sito della apple.
Ad esempio:
www.libero.it  non vedo mai il banner in alto;
www.melablog.it nelle notizie he hanno un filmato;
www.mediaworld.it in questo caso non riesco neanche ad  entrare in quanto la prima pagina è una animazione non so se flash o quick time.


Ovviamente con internet explorer questi siti li vedo perfettamente.

Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: plug-in quicktime
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2006 08:48:20 »
Allora ho fatto bene a chiedere... ;)
Le animazioni non sono QuickTime, ma sono in Flash.

Segui questo post, dovrebbe risolverti il problema

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16574.msg109732#msg109732

Ciao

Offline strigia

  • Post: 4
Re: plug-in quicktime
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2006 10:02:40 »
Credo che la problematica sia proprio questa.

Ho seguito la spiegazione, ho spostato i plugin, ho scaricato il disinstallatore di flash, ho quindi disinstallato flash (ora anche IE non fa vedere i flash). Sono andato su libero per vedere se mi chiedeva il plugin ma nulla, il banner rimane con la Q di quicktime con il punto interrogativo, non mi appare la barra di firefox per cercare il plug in. Sul sito di mediaworld il sito stesso mi dice che è necessario il player flash. L'ho scaricato e istallato ma il problema rimane. Come ultima prova suicida ho spostato tutti i file dalla cartella plugin alla cartella backup da me creata, riaprendo firefox vado sul sito di libero e il problema rimane e non mi evidenzia la necessità di nessun plug-in.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: plug-in quicktime
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2006 10:18:31 »
Se dici

Citazione
il banner rimane con la Q di quicktime con il punto interrogativo

probabilmente non hai spostato tutti i plugin come consigliato.

Prova a:

1) Rimuovere QuickTime da Pannello di Controllo  --> Installazione Applicazioni

2) Riavviare il PC

3) Installare Flash (da questo link)

4) Installare QuickTime Alternative, che come plugin è sicuramente meno invasivo e non dovrebbe provocarti questo problema, pur lasciandoti la possibilità di fruire dello streaming QuickTime.

Facci sapere ;)

Offline strigia

  • Post: 4
Re: plug-in quicktime
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2006 10:24:11 »
Dopo aver tolto tutti i file che si trovano nella cartella plug-in (ho puntato soprattutto sui file npqt*****.dll) ho di nuovo reinstallato flash ho riavviato la macchina, riavviato firefox e ora funziona tutto bene.

Se utile provo a vedere quale file in più rispetto alla discussione che mi hai consigliato mi creava il problema.

Grazie


Offline kayaknrz

  • Post: 26
Re: [risolto] Ho il plug-in quicktime, ma non visualizzo niente
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2007 14:03:39 »
Avevo lo stesso problema. Come suggerito da Underpass ho rimosso Quick dai programmi, ho ravviato il pc e installato flash dal sito indicato. Già così vedo i video da libero.it e non più il punto di domanda.
silvano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.