Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Dopo IE7 ho avuto tanti problemi con FF  (Letto 1569 volte)

Offline SuNLeSs

Dopo IE7 ho avuto tanti problemi con FF
« il: 13 Dicembre 2006 18:27:47 »
Salve,
tempo fa installai IE7 per vedere le novità dalla versione precedente e da quel momento mi si è intasato firefox. In pratica quando usavo firefox mi si scambiavano pezzi di pagina (pezzi di google su libero e viceversa per esempio) fino a non poter navigare più. Stessa cosa anche con IE7. Al chè ho disinstallato ie7 e ho creato un nuovo profilo su firefox (ho anche disinstallato, cancellato tutto e reinstallato firefox)
e ha ricominciato a funzionare benino. L'unico problema è che dopo un pò in basso a destra dice "interrotto" e non apre più niente. Mi tocca aprire il taskmanager e chiudere i 5-6 processi di firefox aperti (è normale che siano 5-6??), e riprovare.
La cosa sta diventando noiosa, non vorrei formattare, ci sono altre soluzioni?
Grazie.

Dimenticavo: ho provato sia con mozilla 1.5 che con 2.0

e mi capita spesso che quando spengo il pc mi dica xpcom event receiver o net:broadcast event che non si vogliono chiudere.
Ho provato con firewall e antivirus spenti ed è la stessa cosa!

edit by miki64: cambiato titolo.
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2006 22:05:45 da miki64 »

Offline halifax

Re: Problemi (gravi)
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2006 18:56:40 »
Hai estensioni installate in firefox?

Offline SuNLeSs

« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2006 18:57:47 »
Ho fasterfox e greasemonkey
ma le ho anche disinstallate, il problema resta

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2006 20:25:34 »
Dicci che antivirus e che firewall hai.

Poi, prova comunque, seguendo le indicazioni presenti nelle FAQ di questo forum, a creare un profilo pulito, dovrebbe risolvere.

Offline SuNLeSs

« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2006 20:45:05 »
ho gia fatto il nuovo profilo, l'ho scritto nel primo messaggio.

Ho panda 2006 e outpost

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2006 21:18:44 »
:cry:

Sorry! Non ho letto bene!

L'unica ancora da tentare, è provare Firefox in versione standalone (lo zip che lo scompatti e lo esegui sul posto) o la versione Mozup da pendrive.

Se una di quelle versioni funge, allora la tua installazione di firefox è incasinata forte...

Si tratta di fare un backup del profilo, andare in %appdata% (digitalo nel menù start\esegui di windows) e cancellare la cartella Mozilla, disinstallare firefox, cercare e cancellare manualmente eventuali files rimasti di firefox nella cartella programmi di c: (o dove lo hai installato, controlla insomma che sia sparita completamente la cartella dove lo hai installato), utilizzare un programma come regseeker per snidare e distruggere ogni voce del registro che contenga il termine Firefox, riavviare il pc e provare a reinstallarlo da capo...

Offline papillon56

« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2006 21:54:24 »
Io proverei con una bella scnsione (magari online) per escludere eventuali infezioni da virus o malaware in genere... :)

Offline halifax

« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2006 21:13:18 »
Quale versione di outpost?