Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [risolto] Problema visualizzazione immagini causa settaggio opzioni  (Letto 7283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline trevis81

  • Post: 3
salve.
vi chiedo aiuto perchè -dopo aver installato firefox 2.0, averlo disinstallato e aver installato firefox 1.5- ora non visualizzo più le immagini contenute in un sito: yoox.it.
la homepage viene caricata correttamente compresa l'immagine piccola in basso a sinistra.
quando cerco però di vedere altre pagine con categorie di prodotti
-per esempio:
link 1
le immagini non vengono visualizzate.
quando guardo un solo prodotto
-per esempio:
link 2
l'immagine non compare, a meno che non faccia clic sullo zoom.
perchè accade ciò?
non voglio passare ad altri browser perchè firefox è un ottimo prodotto leggero, veloce e molto funzionale.
queste sono immagini *.jpg che negli altri siti vedo, perchè qui no?
un grazie a chi mi risponde e magari risolve il quesito.
ciao

edit by miki64: per cortesia, non postare link così lunghi. Grazie.
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2006 20:03:27 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: problema visualizzazione immagini
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2006 03:16:46 »
Curiosa, questa cosa!  :shock:

Quando ti ho corretto i link visualizzavo tutte le foto di entrambe le pagine (FF MozUp 1.5.0.3), ora invece (FF 2.0) non visualizzo più la foto del secondo link...
Eppure:
- se faccio clic sullo zoom (io ho l'estensione ImageZoom su questo profilo) non mi appare ugualmente;
- da "Strumenti / Opzioni / Contenuti" ho spuntato "Carica immagini automaticamente" (tu ce l'hai così, vero?);
- la cache l'ho svuotata (lo hai fatto anche tu?);
- il firewall non mi impedisce di visualizzare le immagini (il mio è Zone Alarm Free, ed il tuo?);
- l'unica differenza con il FF con il quale navigavo prima è che io ora ho AdBlockPlus (ce l'hai anche tu, attivato?).

 :idea: Se disattivo temporaneamente AdBlockPlus ("Strumenti / AdBlockPlus / Opzioni / " tolgo la spunta da "Attiva AdBlockPlus"), e premo F5, ritorno a vedere tutto.

E tu?
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2006 03:19:37 da miki64 »

Offline trevis81

  • Post: 3
Re: problema visualizzazione immagini
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2006 11:48:15 »
ciao.
grazie ho risolto da solo, anche se il tuo primo suggerimento è stato quello che mi ha indicato la strada corretta per eliminare il problema.
su strumenti>opzioni>contenuti>carica immagini-eccezioni il sito yoox.com era bloccato...adesso è stato rimosso e le immagini sono visibili.
per me qualcuno era penetrato nel mio sistema quando ho installato firefox 2.0 perchè il firewall era disattivato e mi ha combinato questo scherzetto.
per il resto funziona che è una meraviglia.
sperando di esserti utile a risolvere il tuo problema...ciao

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: [risolto] Problema visualizzazione immagini causa settaggio opzioni
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2006 21:18:52 »
Confermo comunque il fatto che Adblock plus blocca quelle immagini, ho appena provato pure io.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.