Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: FF2.0 non riconosce FreeDownloadManager  (Letto 1679 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4518
FF2.0 non riconosce FreeDownloadManager
« il: 10 Dicembre 2006 11:31:59 »
Avevo FF1.5.0.7 e FDM 2.0 installati. Dopo essere passato a FF2.0 (cancellando tutte le vecchie cartelle e chiavi di registro) mi trovo che non parte più il FDM. Devo riinstallarlo?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: FF2.0 non riconosce FreeDownloadManager
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2006 14:06:28 »
No, non farlo.

Se ti trovi bene con la sua integrazione con Firefox (che comunque *sconsiglio*), dovrebbe bastare andare nelle sue opzioni, e fare così:



EDIT

Halifax ha ragione, mi sono scordato di dirti che l'operazione va fatta a browser chiuso... :P

/EDIT

Il suo plugin potrebbe, e sottolineo *teoricamente* potrebbe dare grattacapi, specie se tu dovessi installare altri downoad manager senza rimuoverlo manualmente.

Se mi dai retta, provi l'estensione FlashGot, la trovi sul portale di eXtenZilla.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2006 14:08:05 da Sokak »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: FF2.0 non riconosce FreeDownloadManager
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2006 14:06:50 »
Prova a riattivare l'associazione con il browser nelle opzioni del downloadmanager (e nel caso il segno di spunta fosse già presente, a toglierlo e rimetterlo, riavviando ogni volta il programma, e a firefox chiuso naturalmente).

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: FF2.0 non riconosce FreeDownloadManager
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2006 20:02:56 »
Ok adesso và. Comunque và fatto come amministratore, prima provavo come utente ridotto.
Io mi trovo bene così, flashgot l'ho provato tante volte ma non mi pare che dia nulla in più (eppure viene SEMPRE consigliato: mistero!)

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: FF2.0 non riconosce FreeDownloadManager
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2006 21:17:22 »
Ok adesso và. Comunque và fatto come amministratore, prima provavo come utente ridotto.
Molte operazioni su windows vanno fatte con un utente avente privilegi da amministratore

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: FF2.0 non riconosce FreeDownloadManager
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2006 01:17:01 »
Ok adesso và. Comunque và fatto come amministratore, prima provavo come utente ridotto.
Io mi trovo bene così, flashgot l'ho provato tante volte ma non mi pare che dia nulla in più (eppure viene SEMPRE consigliato: mistero!)

Viene consigliato perché permette il download di massa, e, se abbinato ad esempio a DownloaderHelper, permette di mettere in coda download multipli di stream video tipo youtube o simili...

Per il resto, almeno per me, leva la scocciatura di dover premere una combinazione di tasti se *non*  intendo utilizzare free download manager.

A volte, certi download non possono essere agganciati con free download manager, e visto che a me succede molto spesso, risulta più comodo così.

Inoltre, se ti può capitare di avere bisogno di scaricare in massa i risultati di una ricerca immagini di Google, se usi Customize Google per modificare la pagina dei risultati in modo che le anteprime puntino direttamente al file trovato, e non facciano apparire la solita pagina col frame, un "scarica tutto" di flashgot permette di riempirsi le tasche in fretta (sono un inguaribile ingordo di wallpaper! :lol: )

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35486
Re: FF2.0 non riconosce FreeDownloadManager
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2006 03:04:34 »
Viene consigliato perché permette il download di massa, e, se abbinato ad esempio a DownloaderHelper, permette di mettere in coda download multipli di stream video tipo youtube o simili...
....
Sono sempre più convinto, Sokak, che dovresti fare un bel tutorial su come utilizzare Firefox (e non solo) per il download di file, filmati, eccetera.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: FF2.0 non riconosce FreeDownloadManager
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2006 15:12:26 »
:shock:

Miki che va offtopic...

Non c'è più religione...

Anyway, qualcosa bolle già in pentola, ma non posso prometterlo per natale...

Inizia il mio blackout festivo, sparirò dal forum tra un paio di giorni, e nulla fin dopo l'epifania...

Aspettate, genti, aspettate...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.