Autore Topic: [mac e windows] firefox + exchange  (Letto 1598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nondormomai

  • Post: 4
[mac e windows] firefox + exchange
« il: 30 Novembre 2006 09:26:47 »
salve a tutti.
ho un problema e forse nn sono l'unico. utilizzo firefox sia su ambiente mac sia su windows.
devo accedere al server della posta tramite exchange, sia tramite client di posta sia dal web (firefox o, in ambiente windows explorer).
ora, se accedo direttamente dal web, sia da mac sia di windows, ed utilizzo come browser firefox, alcune opzioni risultano oscurate, come la creazione di un filtro per le email in entrata.
qualcuno sa come aggirare questo ostacolo? 
grazie
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2006 16:32:08 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox + exchange
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2006 14:42:31 »
Usando OWA vedo solamente i menu disposti in maniera errata ma la possibilità di creare filtri mi è preclusa sia con IE che con Firefox.

Comunque, mi pare abbastanza scontato che Microsoft "se la suoni e se la canti", e che alcune funzionalità siano state implementate presupponendo Internet Explorer come web browser utilizzato.

Hai già provato a controllare su http://support.microsoft.com ?

Ciao ;)

Offline nondormomai

  • Post: 4
Re: firefox + exchange
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2006 08:25:43 »
in effetti, da microsoft c'è da aspettarselo. quello che mi domando è se esiste un modo per "ingannare" exchange facendogli credere che io stia utilizzando explorer e non firefox (che trovo decisamente migliore).
altrimenti dovrò tornare ad explorer.....
consigli?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox + exchange
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2006 11:54:04 »
Hai provato con User Agent Switcher?

Offline nondormomai

  • Post: 4
Re: firefox + exchange
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2006 08:43:27 »
fatto.
ho utilizzato firefox, in ambiente apple (tiger), con l'estensione indicatami. carica una pagine simile a quella che avrei se mi connettessi, via web, al server utilizzando explorer in ambiente windows (situazione, questa che mi permette la massima libertà di impostare i parametri di exchange, come i filtri per email in arrivo, ad esempio).
una pagine simile. nn riesce a caricare il tutto, finsualizza una mezza dozzina di stringhe incomprensibili nell'intestazione di exchange.
insomma....nn funziona.
altre idee? soluzioni?

Ps grazie del consiglio, comunque

Offline nondormomai

  • Post: 4
Re: firefox + exchange
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2006 14:37:21 »
nessuno che mi aiuta?
grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.