Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: spariti metà dei segnalibri anche dal file di backup  (Letto 1446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fape

  • Post: 5
spariti metà dei segnalibri anche dal file di backup
« il: 29 Novembre 2006 21:31:25 »
Oggi ho aperto firefox e ho scoperto che gran parte dei segnalibri è scomparsa. Ho provato a vedere il file di backup, ma corrisponde a quelli che vedo. Dovrebbero esserci 5 files di backup ma ce n'è uno del 2005-09-10 (corrispondente alal data d'installazione) e l'altro è quello di oggi e, come detto, ha solo metà dei signalibri. Cosa faccio oltre a pingere. Ritorno a IE che non mi ha mai creato questi problemi?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: spariti metà dei segnalibri anche dal file di backup
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2006 21:33:26 »
Quale file di backup hai aperto? Dove si trovava?

Offline fape

  • Post: 5
Re: spariti metà dei segnalibri anche dal file di backup
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2006 22:36:23 »
Sono partito, come da istruzioni (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=11591.0), da START - ESEGUI - ho scritto: %appdata%\Mozilla\FireFox\Profiles sono andato alla cartella jmyb37lx.default e ho aperto il fle di backup bookmarks-2006-11-29.html, dove ci sono solo i pochi segnalibri che mi sono rimasti.
C'è un altro file bookmarks-2005-09-10.html (corripondente alla data di installazione di Firefox) ma ci sono gli indirizzi e i segnalibri di default della pagina di installazione.
Grazie dell'aiuto!
Fabrizio

Offline fape

  • Post: 5
Re: spariti metà dei segnalibri anche dal file di backup
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2006 22:56:24 »
dimenticavo il file bookmarks.bak corrisponde a quello bookmarks.html e all'altro contenuto nella cartella bookmarkbackups

Ho cercato di installare il file di backup bookmarkbackup042(2).xpi ma non so come fare a installarlo: estensione XPI  :shock:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: spariti metà dei segnalibri anche dal file di backup
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2006 23:15:02 »
Premi il tasto F1 in Firefox e leggi la guida sui Componenti Aggiuntivi ;)

Offline fape

  • Post: 5
Re: spariti metà dei segnalibri anche dal file di backup
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2006 00:26:37 »
grazie ma non arrivo a trovare una soluzione per i segnalibri

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: spariti metà dei segnalibri anche dal file di backup
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2006 00:55:10 »
Underpass intendeva semplicemente dire che il file "bookmarkbackup042(2).xpi" è un estensione, non il tuo backup, stai facendo un tantinello confusione! ;)

Per il file di backup giusto: se sono spariti molti segnalibri, in teoria (ma anche in pratica) quello più "cicciotto" dovrebbe essere quello giusto.

Se hanno tutti le medesime dimensioni, brutte notizie: qualcosa è andato irrimediabilmente storto, e difficilmente recupererai qualcosa se non hai fatto preventivamente backup.

Quanto al tuo tornare a IE: non hai notato, da quando usi firefox, che molta meno porcheria sta infestando il tuo computer, per quanto uno si possa aggirare nei più oscuri meandri della rete? U_U

Se pensi che per avere una delle automobili più sicure del mondo, che non costa niente, e con i più avanzati sistemi per la sicurezza dei passegeri, non valga la pena di fare da te un po' di manutenzione, e preferisci aggirarti su una macchina tutta lucine e carrozzeria (anche se bisogna ammettere che un po' di telaio c'è nelle ultime versioni) ma fatta di cartapesta...

Beh, fai tu! :mrgreen:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: spariti metà dei segnalibri anche dal file di backup
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2006 00:58:14 »
Se pensi che per avere una delle automobili più sicure del mondo, che non costa niente, e con i più avanzati sistemi per la sicurezza dei passegeri, non valga la pena di fare da te un po' di manutenzione, e preferisci aggirarti su una macchina tutta lucine e carrozzeria (anche se bisogna ammettere che un po' di telaio c'è nelle ultime versioni) ma fatta di cartapesta...
...  :lol: ... mi ricorda qualcosa... ma cosa?  ;)
(i miei fan lo sanno di sicuro!)

Offline fape

  • Post: 5
Re: spariti metà dei segnalibri anche dal file di backup
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2006 21:22:40 »
tutte belle parole... però i miei segnalibri sono scoparsi  :(

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: spariti metà dei segnalibri anche dal file di backup
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2006 21:48:01 »
Dunque, mi stai dicendo che tutti i files di backup automatico hanno la stessa dimensione, e nessuno contiene i tuoi segnalibri aggiornati...

Ahimè, ormai la frittata è fatta! (non credere, mi sono scottato anche io, in passato...)

Non ti resta che legartela al dito, e se proprio non vuoi fare il backup dell'intero profilo, almeno ogni tanto vai su gestione segnalibri, e esportali in una cartella sicura.

Ma il backup ci va.

Firefox è garantito che è più potente e sicuro, ma non è (ancora) perfetto.

Paragonato ad altri, è un browser neonato, ma ha dimostrato di avere tutte le carte in regola, finora.

Se proprio non vuoi addentrarti nel suo mondo, o in parole più semplici, fare un po' di backup e manutenzione ogni tanto (che non guastano *mai* su un computer, per qualsiasi tipo di programma, specie in vista dei periodici e inevitabili format)...

Per favore, non farti male con ie, ma affidati a giganti buoni, anziani, solidi, leggeri e rispettabili, come Opera, ad esempio.

Per il tuo bene.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.