Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: errore certificato  (Letto 1647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline albertofox

  • Post: 2
errore certificato
« il: 29 Novembre 2006 15:51:49 »
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto...
Il mio firefox si è aggiornato alla versione 2... e fin qui tutto bene ma dopo l'aggiornamento quando tento di entrare nel sito di posta della mia azienda (sanitaria - regione piemonte) firefox mi fa comparire il messaggio: "Si è ricevuto un certificato non valido.... Il certificato in uso contiene lo stesso numero seriale di un altro certificato...".
Lo stesso problema l'avevo avuto sulla versione precedente ma mi aveva chiesto se volevo considerare attendibile il certificato e da quel momento l'accesso aveva funzionato. Con la nuova versione non mi chiede più se voglio considerare attendibile il certificato "non valido" e quindi non so come bypassare il problema... Qualcuno può aiutarmi?
Grazie 1000 a tutti... Alberto

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: errore certificato
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2006 17:28:30 »
Strumenti->Opzioni->Avanzate->Cifratura

Riesci ad eliminare il certificato esistente?

In ogni caso prima di fare qualsiasi prova fatti una copia di backup del profilo!

Offline albertofox

  • Post: 2
Re: errore certificato
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2006 16:48:31 »
Strumenti->Opzioni->Avanzate->Cifratura

Riesci ad eliminare il certificato esistente?

In ogni caso prima di fare qualsiasi prova fatti una copia di backup del profilo!

Ciao Flod e grazie per aver risposto... purtroppo nelle pagine certificati io non ne ho neanche uno (nella vecchia versione ne avevo uno che corrispondeva all'accettazione del certificato che adesso considera fasullo).
Infatti non presentandomi più la pagina con le scelte "accetta temporaneamente, accetta sempre o non accetta" non so più come far capire a firefox che il sito è attendibile! Ho provato a chiedere al ns. amministratore di rete e non ha saputo neanche lui darmi una spiegazione. Ho pensato di provare a disinstallare e installare nuovamente firefox (sempre la v.2) ma ho dei dubbi su come salvare tutta la attuale configurazione... (impostazioni varie, moduli, skin etc..). Tu che ne pensi?
Alberto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.