Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: upload su server https  (Letto 1342 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bluto

  • Post: 6
upload su server https
« il: 29 Novembre 2006 13:42:41 »
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum (anche se non così nuovo di Firefox), e scrivo per chiedere se qualcuno di voi ha la soluzione a un mio problema: è possibile utilizzare un server HTTPS come se fosse un FTP, e cioè sia per in download che per l'upload di files?
Mi spiego: con WinXP Professional, se faccio "aggiungi risorsa di rete", posso immettere un indirizzo (quello che mi serve è sotto server https://) e poi utilizzarlo come se fosse un drive della rete aziendale del mio gruppo di lavoro. Il mio "povero" WinXP Home, invece non me lo permette  :(, e per questo mi chiedevo se ci fosse un sistema, o un plugin, per riuscire a fare la stessa cosa con Firefox.
Grazie!!

Offline Bluto

  • Post: 6
Re: upload su server https
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2006 09:55:03 »
Nessuno che ne sa qualcosa, eh?
 :( :( :( :( :(

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: upload su server https
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2006 10:47:48 »
Mi spiego: con WinXP Professional, se faccio "aggiungi risorsa di rete", posso immettere un indirizzo (quello che mi serve è sotto server https://) e poi utilizzarlo come se fosse un drive della rete aziendale del mio gruppo di lavoro. Il mio "povero" WinXP Home, invece non me lo permette
Mi sembra più una questione di sistema operativo, che non di browser in se, prova a rivolgere il tuo quesito su qualche forum d'informatica generale.

Offline Bluto

  • Post: 6
Re: upload su server https
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2006 13:22:14 »
Sapevo che il problema è di sistema operativo, speravo solo che ci fosse il modo di aggirare questa limitazione del SO con qualche plugin di Firefox..in fondo di plugin per l'FTP ce ne sono parecchi...quindi tentar non nuoce!
Grazie lo stesso!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.