Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Lavoro scollegato. (modalità non richiesta)  (Letto 1536 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anduril

  • Post: 14
Lavoro scollegato. (modalità non richiesta)
« il: 26 Novembre 2006 17:02:16 »
Tutto ad un tratto firefox mi da 2 problemi che non riesoc a risolvere.
1- Mi si apre sempre con la modalità di lavoro scollegato e
2- non funziona più la toolbar di google (c'è ma non funziona).
Il problema è nato da quando ho provato ad installare un'access point. Il fatto è che l'ho solo inserito nella slot ed ora anche se l'ho staccato il problema me lo da ancora. Ho anche rimesso il profilo di salvataggio che tengo in un'altra cartella ma niente..
Uso Suse 10.1.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Lavoro scollegato. (modalità non richiesta)
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2006 17:44:22 »
Ciao, non ho capito poi se però riesci comunque a navigare disattivando la modalità off-line oppure resta scollegato e basta.

Hai qualche impostazione nella configurazione del proxy?
Hai provato a disattivare l'IPV6 da about:config?

Offline Anduril

  • Post: 14
Re: Lavoro scollegato. (modalità non richiesta)
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2006 18:00:10 »
Le impostazioni sono le predefinite e l'IPV6 è già disabilitato. Purtroppo il problema è che quando mi collego devo andare ogni volta a spuntare lavora scollegato per poter navigare e dare aggiorna a tutte le schede.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Lavoro scollegato. (modalità non richiesta)
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2006 18:02:18 »
Hai provato con un nuovo profilo o anche con un altro browser (Konqueror, Epiphany)?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
« Ultima modifica: 26 Novembre 2006 18:09:57 da Underpass »

Offline Anduril

  • Post: 14
Re: Lavoro scollegato. (modalità non richiesta)
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2006 22:10:23 »
Ho provato a fare un'altro profilo ma non cambia nulla. Mi dice subito che sto navigando in modalità da "lavora scollegato".
Per quel che riguarda i browser è veramente strano.. Nel mio sistema ho Firefox, Epiphany, Konqueror e Opera. Di Firefox abbiamo detto, Opera ed Epiphany si connettono mentre Konqueror non si connette come Firefox pur non essendo selezionata la modalità non in linea. Konqueror non c'è verso che vada.

Comunque ti spiego cosa ho fatto oggi..
Praticamente il problema è che devo installare un sistema ADSL con Access Point sulla SUSE di una mia amica e siccome la mia zona non è coperta da ADSL io non ho mai installato un sistema di questo tipo. Il fatto è che però sapevo che avrei trovato delle difficoltà e mi sono fatto prestare il modem e l'access point per provare ad installarlo sul mio sistema a casa mia (pur se non c'è l'adsl).
Mi interessava capire come procedere per poi andare ad installarlo a casa sua senza particolari problemi.
Allora ho inserito la scheda wireless nella PCI del mio PC e al riavvio del sistema è partito automaticamente KNetworkManager.
Da li ho visto che la scheda era stata riconosciuta. Ma da li sono cominciati i problemi con Firefox. Allora ho staccato la scheda ma Knetworkmanager ormai parte all'avvio sempre.
Io mi connetto tramite KPPP e la connessione va a buon fine ma ho come l'impressione che Firefox non riconosca più la connessione di KPPP e che se invece avessi configurato la linea wireless questi problemi non ci sarebbero (ovviamente cosa impossibile visto la mancanza di adsl).
Non capisco poi perchè non funzioni più la toolbar di google (l'ho anche reinstallata ma nada).

Offline Anduril

  • Post: 14
Re: Lavoro scollegato. (modalità non richiesta)
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2006 22:36:38 »
Ho appena provato a reinstallare Firefox 1.5.06 (avevo ancora i binari) e funziona.. Non capisco. Tra l'altro comincio a pensare che le mie congetture contro knetworkmanager siano sbagliate per un semplice motivo. se esco da firefox 2.0 dopo che ho rimesso la modalità in linea  e pertanto dopo che ho già navigato un pò, e lo riavvio mi riparte in modalità scollegata. Perchè? non ha senso..

Offline Anduril

  • Post: 14
Re: Lavoro scollegato. (modalità non richiesta)
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2006 23:22:00 »
Ho reinstallato firefox 2.0 ma nada. tutto come prima. Poi mi sono detto.. perchè non provare ad impostare la connessione col famigerato knetworkmanager.. funziona. cio che non capisco è: Perchè il 2.0 si connette con knetworkmanager e l'1.5 con KPPP?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.