Ho provato a fare un'altro profilo ma non cambia nulla. Mi dice subito che sto navigando in modalità da "lavora scollegato".
Per quel che riguarda i browser è veramente strano.. Nel mio sistema ho Firefox, Epiphany, Konqueror e Opera. Di Firefox abbiamo detto, Opera ed Epiphany si connettono mentre Konqueror non si connette come Firefox pur non essendo selezionata la modalità non in linea. Konqueror non c'è verso che vada.
Comunque ti spiego cosa ho fatto oggi..
Praticamente il problema è che devo installare un sistema ADSL con Access Point sulla SUSE di una mia amica e siccome la mia zona non è coperta da ADSL io non ho mai installato un sistema di questo tipo. Il fatto è che però sapevo che avrei trovato delle difficoltà e mi sono fatto prestare il modem e l'access point per provare ad installarlo sul mio sistema a casa mia (pur se non c'è l'adsl).
Mi interessava capire come procedere per poi andare ad installarlo a casa sua senza particolari problemi.
Allora ho inserito la scheda wireless nella PCI del mio PC e al riavvio del sistema è partito automaticamente KNetworkManager.
Da li ho visto che la scheda era stata riconosciuta. Ma da li sono cominciati i problemi con Firefox. Allora ho staccato la scheda ma Knetworkmanager ormai parte all'avvio sempre.
Io mi connetto tramite KPPP e la connessione va a buon fine ma ho come l'impressione che Firefox non riconosca più la connessione di KPPP e che se invece avessi configurato la linea wireless questi problemi non ci sarebbero (ovviamente cosa impossibile visto la mancanza di adsl).
Non capisco poi perchè non funzioni più la toolbar di google (l'ho anche reinstallata ma nada).