Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: opzioni pop-up  (Letto 2102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonella-c

  • Post: 6
opzioni pop-up
« il: 25 Novembre 2006 10:52:33 »
vi prego aiutatemi uso mozilla firefox 1.5 ma quanto apro  un sito che frequento spesso mi si aprono lo stesso quelle fastidiose finestre nonostante il sito non abbia il permesso di aprirle , ho istallato IE tab , e credo sia lui che gli permette di aprire quel particolare link . come me ne libero ? si aprono a decine , sto cominciando a perdere il lume della ragione , pietà aiutatemi grazie :shock:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: opzioni pop-up
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2006 11:18:33 »
Calma... ;)
1) Ci dai il link di un sito (dai contenuti leciti) dove ti accade questo?
2) Perché non aggiorni Ff alla versione 2.0?
3) Il link lo apri con IE Tab? Perché? Hai provato ad aprirlo con FF? Succede lo stesso?
« Ultima modifica: 25 Novembre 2006 11:20:29 da miki64 »

Offline antonella-c

  • Post: 6
Re: opzioni pop-up
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2006 17:41:11 »
il link ve lo volentierissimo anchje perchè è lecitissimo: www.aiutamici.com  mi succede più spesso sul forum.
non so cosa sia FF il ragazzo che mi sistema il pc me lo ha impostato così non ho scaricato il 2.0 xkè ho paura di trovarmi male o doi non saperlo configurare, sicuramente alla prossima formattazione me lo inserirà lui sicuramente

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: opzioni pop-up
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2006 18:33:27 »
Ripeto la domanda di miki64: perché lo apri con IEtab? Se non la usi, che succede?

Luca90

  • Visitatore
Re: opzioni pop-up
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2006 19:47:35 »
Ho fatto un paio di prove:

1)Aprendo il sito con il solo FF(nudo e crudo senza estensioni x la sicurezza) mi blocca correttamente 2 popup; se clicco sul link per accedere alla homepage del forum mi apre un popup;

2)Aprendo il sito con IE Tab mi si blocca un solo popup mentre l'altro resta visibile; cliccando x accedere al forum a volte lo blocca e a volte no;

3)Aprendo il sito con FF ma con IE Tab installata, ma utilizzando correttamente Gecko, non si aprono ne si bloccano popup.....sembra ke nn ce ne siano..bho! :shock:

Edit: pur, per ragion di logica, escludendo che IE Tab possa interferire con FF, a me si presenta la situazione inversa, o perlomeno sembra ke nn esistano popup :? (ps.: non sto chiedendo aiuto...era solo una prova)

Ciao,
Luca90
« Ultima modifica: 25 Novembre 2006 20:02:53 da Luca90 »

Offline antonella-c

  • Post: 6
Re: opzioni pop-up
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2006 22:48:20 »
ripeto non sono io che lo apro con ir io apro solo mozilla è impostato così posso vedere se riesco a disinstallarlo ....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: opzioni pop-up
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2006 23:46:54 »
Per disinstallarlo:
"Strumenti / Estensioni".
Seleziona "IE Tab" e poi il pulsante "Disinstalla" (se ben ricordo com'erano le voci in FF 1.5).
Riavvia e riprova: non dovresti più avere problemi.
Appena puoi, poi, disinstalla dal Pannello di controllo la versione di FF che hai adesso e scaricati la versione 2.0 da Mozilla Italia (quella con l'installer).
Installala e... magia! ;) Ti ritroverai segnalibri, password, cookie e tutto il resto...

Offline antonella-c

  • Post: 6
Re: opzioni pop-up
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2006 10:31:38 »
scusa miki altr due domande , la prima è in italiano la versione 2.0 ? c'è istallato download acceletor plus integration lo vedo come estensione lo perdo istallando la 2 o lo ritrovo ? se lo perdo come posso reistallarlo e dv posso trovarlo .
grazie e scusate l'ignoranza in materia

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: opzioni pop-up
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2006 12:22:01 »
1) Firefox 2.0 in italiano puoi scaricarlo da qui
2) IeTab puoi scaricarlo da qui
3) Io però preferisco IeView che ti apre direttamente Explorer (così non mi dimentico una scheda con il "pericoloso" IE aperto in secondo piano... e poi mi preoccupa un qualcosa di IE aperto nel cuore di FF... ;) ). Scegli se IeTab o IeView (che trovi qui).
4) download acceletor plus integration non lo conosco. Prova a cercare sul sito di Mozilla (che non frequento) perché su www.extenzilla.org non c'è.
Se questa estensione (sempre che sia un'estensione) è stata aggiornata dall'autore per FF 2.0, allora ti si aggiornerà automaticamente, altrimenti non ti funzionerà.
5) Fai sempre un backup del tuo profilo prima di procedere, mi raccomando!
6) In caso di altri dubbi consulta i topic importanti (in cima ad ogni sezione) le FAQ o la funzione di ricerca.
Ciao.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2006 12:23:33 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: opzioni pop-up
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2006 14:07:38 »
L'integrazione di DAP come estensione stessa si trova sul sito di download accelerator plus o addirittura integrata nella sua stessa installazione, se la mia memoria non fa cilecca (prova a cercare, nelle opzioni di Download Accelerator Plus, qualche voce tipo "integrazione con il browser" o simili.)

Ti consiglio comunque l'estensione Flashgot (la trovi su extenzilla) associata a Free Download manager (vedi www.freedownloadmanager.org) che fa esattamente il lavoro di DAP e anche qualcosina in più! ;)

Offline antonella-c

  • Post: 6
Re: opzioni pop-up
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2006 15:47:18 »
visto che siete stati così gentili mi spiegate a che cosa servono le estensioni a parte il download  acceletor , che mi sembra d'aver capito serva a scaricare più in fretta , c'è un motivo x cui dovrei istallarli di nuovo , visto che probabilmente mi danno solo problemi , anche tenedo conto che Odio explorer mi trovo malissimo con lui ? grazie anticipato

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: opzioni pop-up
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2006 16:53:40 »
Risposta:
la funzione di ricerca.
Oppure leggiti le FireFAQ.
Non aggiungo altro perché siamo davvero Off Topic.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: opzioni pop-up
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2006 01:15:09 »
Servono a plasmare firefox secondo le tue esigenze.

Se hai bisogno di una particolare funzione, molto probabilmente, ci sarà un estensione in grado di svolgerla agevolmente.

Ad esempio, a me serve molto poter copiare al volo il testo che seleziono con il mouse, per poi incollarlo in altre applicazioni.

Era scomodo dover, una volta selezionato il testo, cliccare di destro e dare copia, o premere una combinazione di tasti.

Cercando, ho trovato AutoCopy, che copia al volo il testo nella clipboard man mano che lo selezioni.

Esagerando poi, puoi trasformare il firefox base in una belva con un centinaio di estensioni o più, così



o anche peggio...

Ma è molto difficile, penso che tu troverai due o tre estensioni comode, all'inizio, e lo adatterai in futuro man mano aggiungendo i "pezzi" che ti mancano...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.