Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Plugin Mp3 e Mpg.. Ma quali sono?  (Letto 2293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ratto10

  • Post: 4
Plugin Mp3 e Mpg.. Ma quali sono?
« il: 20 Novembre 2006 04:06:22 »
Ragazzi, ho scaricato Firefox 2.0, ma come le precedenti versioni, non riesco ad aprire i file MP3 e MPG, se non dopo averli scaricati.

Cioè se clicco un file MP3 o MPG mi si apre prima la classica finestra di download di Firefox, e SOLO dopo averli scaricati del tutto mi si apre automaticamente Windows Media Player.
Per i piccoli file non ci farei nemmeno caso, ma quando mi capitano file di grosse dimensioni, sono costretto  a scaricare per intero tutto il file, e solo alla fine posso aprirlo.

Con Internet Exlorer invece si apre subito Media Player 10... come mai?

Nella sezione relativa ai plugin di Firefox compare sia la voce MP3 sia la voce MPG. Per gli MP3 posso selezionare solo il plugin di Quicktime (ed effettivamente impostandolo tutto funziona come dovrebbe), mentre per gli MPG non ho alcun plugin disponibile..

In ogni caso vorrei aprire entrambe le tipologie di file con Windows Media Player 10.

Potete aiutarmi per favore? Vi giuro che è l'unico motivo per cui ancora utilizzo IE.. :(



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Plugin Mp3 e Mpg.. Ma quali sono?
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2006 14:18:00 »
Ci sono varie soluzioni, ma forse la più comoda è utilizzare
questa estensione.
Provala e dicci come va.

Offline ratto10

  • Post: 4
Re: Plugin Mp3 e Mpg.. Ma quali sono?
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2006 14:53:36 »
l'ho installata... risultato: niente di buono. E' tutto come prima. Ho impostato Wmplayer.exe come riproduttore di file Windows Media, ma Firefox continua a scaricare i file, e solo dopo me li apre con l'applicazione selezionata. :(

La cosa fastidiosa è che i filmati Quicktime partono automaticamente, così come quelli in flash. Invece MP3 e MPG si aprono solo dopo averli scaricati.

Che palle... è assurdo dover continuare a usare IE per una cosa del genere.

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: Plugin Mp3 e Mpg.. Ma quali sono?
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2006 19:53:35 »
Per me la cosa che dovresti fare è aprire quicktime, entrare nelle impostazioni MIME del plugin e rimuovere da li le associazioni agli mp3 e MPG.


[size=06pt]**Immagine by reb00t[/size]

Offline ratto10

  • Post: 4
Re: Plugin Mp3 e Mpg.. Ma quali sono?
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2006 01:10:59 »
grazie, ma da lì purtroppo ho già disattivato tutto il disattivabile..

Ma scusate, voi invece ci riuscite? Cioè riuscite a vedere direttamente gli MPEG senza doverli prima scaricare con la finestrella download di Firefox?  No, perchè almeno così so che qualcuno ci riesce..


Offline pesi

  • Post: 5
Re: Plugin Mp3 e Mpg.. Ma quali sono?
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2006 18:55:40 »
Ciao, hai provato a guardare nel menù strumenti/opzioni/contenuti/tipi di file/gestione che tipo di azione hai associato ai file mpeg e mp3?
« Ultima modifica: 21 Novembre 2006 18:57:22 da pesi »

Offline ratto10

  • Post: 4
Re: Plugin Mp3 e Mpg.. Ma quali sono?
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2006 20:34:38 »
Ciao, hai provato a guardare nel menù strumenti/opzioni/contenuti/tipi di file/gestione che tipo di azione hai associato ai file mpeg e mp3?

certo che ho guardato, sono associati a Windows Media Player 10.  Cmq forse non mi sono spiegato:

Con Internet Explorer 6 e 7 non ho nessun problema. MP3 e MPEG si aprono immediatamente con Media Player 10.

Il problema ce l'ho solo con Firefox 1.0 - 1.5 - 2.0

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Plugin Mp3 e Mpg.. Ma quali sono?
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2006 20:39:41 »
Forse non ho capito il problema, prova a fare in questo modo: chiudi Firefox, apri la cartella del profilo (non quella del programma) e cerca un file chiamato mimetypes.rdf

Prova a spostarlo in un'altra cartella e riapri Firefox (il file dovrebbe essere ricreato all'avvio).

Vedi se il comportamento cambia.

Offline pesi

  • Post: 5
Re: Plugin Mp3 e Mpg.. Ma quali sono?
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2006 20:49:59 »
Ciao, hai provato a guardare nel menù strumenti/opzioni/contenuti/tipi di file/gestione che tipo di azione hai associato ai file mpeg e mp3?

certo che ho guardato, sono associati a Windows Media Player 10.  Cmq forse non mi sono spiegato:

Con Internet Explorer 6 e 7 non ho nessun problema. MP3 e MPEG si aprono immediatamente con Media Player 10.

Il problema ce l'ho solo con Firefox 1.0 - 1.5 - 2.0
Ho capito che il problema è con firefox, infatti intendevo il menù opzioni di quello, non di windows :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.