@
l_vagnozzi: premetto di non essere un esperto del settore in quanto non ho mai scritto nemmeno mezza pagina web nella mia vita
ma sta di fatto che è proprio così... Chi realizza siti web dovrebbe preoccuparsi di utilizzare regole standard (regole che già esistono e sono ben codificate, sia chiaro), in modo da renderne la fruizione indipendente dal browser e dalla piattaforma utilizzata. Il che non accade sempre.
Microsoft a volte ha riscritto le regole non attenendosi a questi standard. Con il risultato che alcuni siti possono essere anche totalmente inutilizzabili per chi usa un browser diverso da Internet Explorer.
Sicuramente la situazione oggi è migliore che in passato: altri browser come Firefox e Opera si stanno diffondendo, e magari ora un webmaster almeno
si pone il problema di testare le proprie pagine con questi programmi.
Azzarderei anche io un paragone: immagina se alcuni programmi televisivi potessero essere visti solamente con una certa marca di televisori. La colpa di chi sarebbe? Dell'utente oppure di chi manda in onda questi programmi?
Detto questo: non vorrei che questa diventasse una disputa teologica su questo argomento. Quindi, vorrei che questo mio messaggio fosse l'ultimo intervento off-topic di questa discussione.
Ti esorto ad attendere pazientemente che qualche utente Windows risponda al tuo quesito - io non posso perché nemmeno io uso Windows.
Ciao
P.S. E' perfettamente legittimo che tu possa voler usare IE per alcuni siti non correttamente visualizzati in Firefox. Nessuno, in questo forum, ti discriminerà per questo motivo.