Autore Topic: WindowsMediaPlayer e Firefox  (Letto 3673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l_vagnozzi

  • Post: 17
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2006 15:32:35 »
ops... ho notato che miki64 (presumo un moderatore) ha sostituito una parola che ho usato con la parola ARRABBIATO...
chiedo scusa a tutti... non volevo essere volgare... vi assicuro che non accadrà più...
però ieri sera ero davvero.... ARRABBIATOOOOO! :evil: :evil: :evil: :evil:

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2006 19:24:15 »
Il fatto è che a me non si apre alcuna interfaccia e di conseguenza non accedo alle proprietà.
Il problema a questo punto credo sia che io uso linux.

Quando potrò farò una prova con windows.
Ciao :)

p.s. inserendo manualmente quel link il video mi parte regolare, è solo che non vi accedo dall'elenco delle lezioni.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2006 19:40:03 da fabrixx »

Offline l_vagnozzi

  • Post: 17
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2006 19:30:18 »
Fabrixx, grazie tanto di tutto l'impegno... cosa dirti ancora?
se puoi prova a dare un'occhiata con win...

anche se mi fa proprio ARRABBIARE il fatto che su IE parte e in FF no................
ff non doveva essere il miglior browser del mondo?!?!?!?!?!?!?!

Lu

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #18 il: 16 Novembre 2006 19:33:05 »
Sì Fx è il miglior browser, ma chi realizza i siti web a volte non lo sa... e pensa solamente a Internet Explorer... ;)

Offline l_vagnozzi

  • Post: 17
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2006 19:37:58 »
Sì Fx è il miglior browser, ma chi realizza i siti web a volte non lo sa... e pensa solamente a Internet Explorer... ;)

va bene... convengo che non c'è paragone rispetto a IE.... ma rimane il fatto che FF non funziona con alcune pagine... se fosse davvero il migliore dovrebbe essere compatibile con tutti i siti!
non voglio andarti contro, ma mi sembra un pò una scusa quella dei webdesigner che fanno male il loro lavoro...
« Ultima modifica: 16 Novembre 2006 19:39:33 da l_vagnozzi »

Offline amsicora

  • Post: 53
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #20 il: 16 Novembre 2006 20:48:05 »
ciao a tutti,faccio il ferroviere,mi consento  un paragone  che cade  a fagiuolo,se noi ferrovieri non facciamo bene
il nostro lavoro  ed il treno..esce...è colpa  dei viaggiatori saliti sul treno? :shock: :shock:ragioniamo,ragioniamo ed ancora ragioniamo..ciao antonello

Offline l_vagnozzi

  • Post: 17
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2006 21:09:48 »
ciao a tutti,faccio il ferroviere,mi consento  un paragone  che cade  a fagiuolo,se noi ferrovieri non facciamo bene
il nostro lavoro  ed il treno..esce...è colpa  dei viaggiatori saliti sul treno? :shock: :shock:ragioniamo,ragioniamo ed ancora ragioniamo..ciao antonello

 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
scusa ma proprio non ho capito il tuo paragone.... cosa c'entrano i viaggiatori?!?!?!?!?
qui si parla di browser.

da Wikipedia: Un web browser (sfogliatore di documenti web, chiamato talvolta navigatore) è un programma in grado di interpretare il codice HTML (e più recentemente XHTML) e visualizzarlo in forma di ipertesto. L'HTML è il codice col quale la maggioranza delle pagine web nel mondo sono composte: il web browser consente perciò la navigazione nel web.

appunto, quello che dovrebbe fare FF è consentire la navigazione nel web. mi pare che però alcune volte non riesce a farlo.... da qui se ne converrà che il nostro FF non è il migliore browser al mondo.
O chiedo troppo se cerco di vedere un filmato dal web?!? che tra l'altro IE me lo fa vedere senza chiedermi nulla in cambio...

ps. amsicora, forse è meglio che fai il ferroviere.... senza offesa.  :lol:


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2006 21:25:19 »
@ l_vagnozzi: premetto di non essere un esperto del settore in quanto non ho mai scritto nemmeno mezza pagina web nella mia vita :) ma sta di fatto che è proprio così... Chi realizza siti web dovrebbe preoccuparsi di utilizzare regole standard (regole che già esistono e sono ben codificate, sia chiaro), in modo da renderne la fruizione indipendente dal browser e dalla piattaforma utilizzata. Il che non accade sempre.

Microsoft a volte ha riscritto le regole non attenendosi a questi standard. Con il risultato che alcuni siti possono essere anche totalmente inutilizzabili per chi usa un browser diverso da Internet Explorer.

Sicuramente la situazione oggi è migliore che in passato: altri browser come Firefox e Opera si stanno diffondendo, e magari ora un webmaster almeno si pone il problema di testare le proprie pagine con questi programmi.

Azzarderei anche io un paragone: immagina se alcuni programmi televisivi potessero essere visti solamente con una certa marca di televisori. La colpa di chi sarebbe? Dell'utente oppure di chi manda in onda questi programmi?

Detto questo: non vorrei che questa diventasse una disputa teologica su questo argomento. Quindi, vorrei che questo mio messaggio fosse l'ultimo intervento off-topic di questa discussione.

Ti esorto ad attendere pazientemente che qualche utente Windows risponda al tuo quesito - io non posso perché nemmeno io uso Windows.

Ciao ;)

P.S. E' perfettamente legittimo che tu possa voler usare IE per alcuni siti non correttamente visualizzati in Firefox. Nessuno, in questo forum, ti discriminerà per questo motivo.

Offline l_vagnozzi

  • Post: 17
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #23 il: 16 Novembre 2006 21:48:43 »
caro underpass
il tuo messaggio mi pare molto più interessante.
lo so che da parte mia è legittimo usare IE, ma sono proprio io che non voglio utilizzarlo!!!!!!! ecco perchè mi fa rabbia che alcuni siti non riesco a visualizzarli correttamente per intero o in parte con FF.
qui non si parla di colpe, ma di compatibilità. e quando uno usa un browser si aspetta di usare un browser per tutte le pagine web, non per una buona parte delle pagine, ma per tutte!....
chiaro che se poi il webdesigner non usa codici compatibili per tutti, allora è inutile che mi arrabbio, ma mi aspetto che anche FF potesse far qualcosa per espandere la propria compatibilità... io non la comprerei mai una televisione (a parte il fatto che da 5 anni non ho più la televisione in casa, e continuo a non volerla!!!) che non mi faccia vedere tutti i canali.... tuttavia mi aspetto che quella marca faccia qualcosa per non essere meno delle altre televisioni.
in sintesi: non è proprio possibile una maggiore compatibilità da parte di ff? anche se si tratta di codici che possono essere letti solo da IE???


Luigi

PS.. per la cronaca. ho scritto al webmaster di quel sito... non mi ha ancora risposto..

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #24 il: 16 Novembre 2006 21:57:03 »
Approvo l'idea di scrivere al webmaster, e spero davvero che ti risponderà. Molti di noi hanno fatto così in situazioni simili e a volte sono stati anche ascoltati.

A questo punto, lo so che non si dovrebbe rispondere ad una domanda con un'altra, ma trasgredisco questa regola e ti domando: è meglio giocare secondo le regole oppure barare sapendo che qualcun altro bara? ;)

Ciao :)

Offline l_vagnozzi

  • Post: 17
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #25 il: 16 Novembre 2006 22:14:57 »
la cosa migliore è rilanciare sul baro! (e saper leggere le carte degli altri!)

Poker Docet...

« Ultima modifica: 16 Novembre 2006 22:17:08 da l_vagnozzi »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #26 il: 17 Novembre 2006 07:19:11 »
.... FF non funziona con alcune pagine... se fosse davvero il migliore dovrebbe essere compatibile con tutti i siti!
Stiamo andando troppo Off Topic, cerchiamo di rimanere in tema.
E, per quanto su riportato, ti invito a leggere questo.
Ah, quante cose scoprirai con quel topic!

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #27 il: 30 Novembre 2006 19:38:48 »
Oggi ho ricevuto la seguente email:

Ora i videotutorial sono in formato Flash SWF
di Claudio Gasparini - giovedì, 30 novembre 2006, 11:25
    

Abbiamo convertito i video dei tutorial di CATIA e VectorWorks nel formato Flash SWF in modo che possano essere visti da tutti i browser e Sistemi Operativi. I video si possono anche scaricare dal sito dei corsi: http://www.cad3d.it/fad
Speriamo di aver fatto un servizio utile.



Pare abbiano recepito  :)

Offline fabriziocandela

  • Post: 1
Re: WindowsMediaPlayer e Firefox
« Risposta #28 il: 01 Dicembre 2006 16:25:50 »
Anch'io avevo il problema che in alcuni siti con dei video ricevevo il messaggio che mancava il plugin Windows Media Player.
Ciò non era vero perchè WMP 9 era regolarmente installato e funzionava perfettamente.
Ho risolto perfettamente il problema seguendo le istruzioni indicate a questo indirizzo:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=266866&highlight=windows+media+player
Più esattamente: ho ricopiato nella cartella Programm\/Mozilla Firefox\plugins i seguenti files:
npdsplay.dll - npdrmv2.dll - npwmsdrm.dll .
npdsplay.dll deve essere V 3.0.2.628 (o successiva): questo file ho dovuto cercarlo su un sito che fornisce i files dll perchè non fa parte di WMP 9 (mentre gli altri due files si trovano in Programmi\Windows Media Player.
Il mio OS è Windows 98SE.
Saluti a tutti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.