Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Trasporto estensioni da un pc ad un altro  (Letto 1793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michi81

  • Post: 25
Trasporto estensioni da un pc ad un altro
« il: 15 Novembre 2006 10:54:41 »
Ciao a tutti!

A casa ho installato un sacco di estensioni utilissime sul mio Firefox 2.0! Purtroppo a lavoro ho l'accesso bloccato ad ogni pagina di estensioni per FF.. posso copiare la cartella delle estensioni del pc casalingo e copiarla paro paro nel pc di lavoro o potrei avere spiacevoli effetti collaterali? Se sì, quale cartella devo copiare? Se no, come posso fare?

Grazie mille! :D

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Trasporto estensioni da un pc ad un altro
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2006 11:27:40 »
Scaricati le estensioni in locale e poi le installi sull'altro firefox,

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Trasporto estensioni da un pc ad un altro
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2006 11:29:01 »
Scaricale da eXtenZilla :wink:

Offline Michi81

  • Post: 25
Re: Trasporto estensioni da un pc ad un altro
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2006 11:32:41 »
Scaricati le estensioni in locale e poi le installi sull'altro firefox,

Grazie! Gentilmente, potresti dirmi come fare? Grazie! :)

Scaricale da eXtenZilla :wink:

Non posso accederci dal lavoro (sito bloccato)!

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Trasporto estensioni da un pc ad un altro
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2006 12:06:10 »
Ti scarichi sul pc di casa le estensioni da extenzilla, poi con un supporto le trasporti al lavoro e le installi.

A meno che tu non voglia intendere come vengono messe una volta scaricate e non installate invece direttamente dal sito

Offline Michi81

  • Post: 25
Re: Trasporto estensioni da un pc ad un altro
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2006 12:10:45 »
No, intendevo quello a cui mi hai risposto! Ma, siccome sono una 20ina di estensioni, pensavo che copiare-incollare direttamente una cartella fosse più semplice. Non c'è qualcosa di alternativo a riandare ancora una volta su extenzilla e riscaricarmi tutto quanto? Anche perchè al lavoro non posso portarmi neanche chiavette usb o analoghi, qdi l'unica opzione sarebbe spedire il tutto via mail... ma diventa ardua! Un'alternativa non ti viene in mente, pf?

Grazie!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Trasporto estensioni da un pc ad un altro
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2006 12:49:47 »
Questa richiesta mi è poco chiara.  :?

Possibile che non puoi utilizzare una pen drive?
Sul p.c. del lavoro hai un account limitato?
Se sì, Firefox chi te lo ha installato?
In ogni caso:
se il tuo profilo a casa è (ad esempio)

C:\Documents and Settings\Michele\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\6frhg2o5.Michele\extensions

anche al tuo lavoro (se proprio vuoi utilizzare copia e incolla)
la path (cioè il percorso) DEVE essere lo stesso, oppure le estensioni non funzioneranno.

Offline Michi81

  • Post: 25
Re: Trasporto estensioni da un pc ad un altro
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2006 13:33:33 »
Non posso utilizzare pen drive perchè ho le porte USB "sigillate" (bloccate): questioni di sicurezza! Non posso né caricare dati né scaricarli e a vari siti ho la connessione bloccata (per fortuna non in questo forum)! Per Firefox l'avevo installato quasi 2 anni fa sfruttando un buco nel processo di bloccaggio dovuto al fatto che ero appena arrivato e non ero ancora stato schermato (così pare..), mentre per l'aggiornamento a Firefox 2.0 ho fatto capo all'amicizia con il responsabile IT, che però ha appena cambiato posto di lavoro.  :?

Anyway, mi stai dicendo che potrei prelevare la cartella extensions dal mio profilo casalingo e copiarla pari pari nel path corretto a lavoro? Se sì, ottimo!  :D

Attendo una conferma, pf, per esser sicuro di non fare danni!

Grazie di tutto!  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.