Autore Topic: impostazioni firefox  (Letto 1682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mlibero

  • Post: 25
impostazioni firefox
« il: 09 Novembre 2006 19:15:10 »
 :(uso da molti anni firefox e thunderbird da molti anni sul mio portatile e non ho mai avuto problemi.
Sia l'anno scorso che ora ho provato ad installarli sul computer di una mia amica, un pentium II, un po vecchio come computer.
l'installazione va benissimo, solo un unico grande problema sia su firefox che su thunderbird, NON MANTENGONO LE IMPOSTAZIONI.
Cioè, in firefox, quando modifico le impostazioni, oppure aggiungo pagine in preferiti, li mantiene fintanto che è aperto, quando chiudo il programma, al riavvio ritorna tutto come prima e scompaiono le pagine salvate in preferiti. In thunderbird imposto l'account, mi connetto e tutto fila liscio, se chiudo il programma, al riavvio scompaiono le impostazioni e devo riscrivere l'account.
questo succedeva con le vecchie versioni e succede anche con le ultime.
scusate se sono stato prolisso.
ripeto, uso firefox praticamente da quando è uscito e non ho mai avuto problemi sul mio portatile.
spero possiate aiutarmi perchè sono due programmi splendidi.

mlibero

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: impostazioni firefox
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2006 19:20:08 »
Mi vengono in mente alcune domande: che sistema operativo utilizza quel computer? Lo spazio su disco è sufficiente? La cartella del profilo è in scrittura per l'utente? Hai provato a creare un profilo su un percorso diverso dal default per entrambi gli applicativi?

Il fatto che si verifichi su ambedue i programmi mi fa pensare o a qualche magagna a livello di file system oppure a qualche processo che sia in perenne monitoraggio della directory del profilo (tipo antivirus).

Ciao

Offline mlibero

  • Post: 25
Re: impostazioni firefox
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2006 19:48:33 »
il sistema operativo è windows 2000, lo spazio è sufficente,
non credo sia un problema di file system e l'antivirus l'avevo disinstallato.
per il resto devo verificare, ti farò sapere.

grazie
mlibero

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.