Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Java c'è, ma un applet non si vede: problema comune?  (Letto 4785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michi81

  • Post: 25
Java c'è, ma un applet non si vede: problema comune?
« il: 08 Novembre 2006 19:54:00 »
Ciao a tutti! :D

Facendo about:plugins, Java c'è: difatti è da tempo che l'ho installato e anche su firefox vedo tutto bene! Il 99% delle applet funziona e si visualizza benissimo. Ma, a questa pagina, cliccando sull'anteprima di ELASTIC BULLETS (è la seconda applet), non visualizzo l'applet (dovrebbero essere dei pallini che seguono il mouse, come sicuramente potrete notare da internet explorer). Anche a voi non funziona o è solo un problema mio?

Grazie per dare un'occhiata! ;)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Java c'è, ma un applet non si vede: problema comune?
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2006 20:08:45 »
Forse perché c'è qualche errorino di troppo nel css relativo al javascript? ;)



Ciao :)

Offline Michi81

  • Post: 25
Re: Java c'è, ma un applet non si vede: problema comune?
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2006 20:14:04 »
Grazie per la risposta. Non correre però, please! :wink:
Anche a te quindi non ti si visualizza l'applet, giusto?
E, secondariamente, come fai a visualizzare il report degli errori? Già non so farlo (ho trovato solo Console JavaScript, e non Console degli errori), ma poi non saprei come accedere al menu, visto che l'anteprima si apre in popup e non ho il menu di firefox.. mi aiuti, pf?

Grazie milleee!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Java c'è, ma un applet non si vede: problema comune?
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2006 20:38:50 »
Contatta piuttosto il webmaster di quel sito! ;)

Offline Michi81

  • Post: 25
Re: Java c'è, ma un applet non si vede: problema comune?
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2006 20:41:59 »
Scusate, prima di tutto, potreste dirmi se l'animazione dei pallini nel popup la vedete o meno? Non l'ho ancora capito.. ho solo capito che ci sono degli errori. Ma in Explorer l'applet si vede..
Secondariamente, mi spiegate come fare la "Console degli errori"?

Grazie!  :D

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Java c'è, ma un applet non si vede: problema comune?
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2006 20:59:14 »
Io ce l'ho in Strumenti\Console degli errori.

Per una visualizzazione più estesa degli errori, potresti scaricare l'estensione Console² da extenzilla.

Offline Michi81

  • Post: 25
Re: Java c'è, ma un applet non si vede: problema comune?
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2006 21:09:42 »
Grazie! E ho contattato il webmaster! :wink:

Ciao!

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Java c'è, ma un applet non si vede: problema comune?
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2006 21:13:06 »
Potrei sbagliarmi ma stiamo parlando di JavaScript e non un'applet Java :?

Offline Michi81

  • Post: 25
Re: Java c'è, ma un applet non si vede: problema comune?
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2006 23:11:53 »
Sicuramente non ti sbagli, ma mi sbaglio io: ma pensavo in buona fede che Javascript fosse il linguaggio con cui scrivevi lo script, che poi lo interpretavi con Java, o qcosa del genere.. come vedi non ho per niente le idee in chiaro. Invece come funziona? Che differenza c'è tra javascript e java?

Grazie. :wink:

Offline Michi81

  • Post: 25
Re: Problemi con javascript...(credo)
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2006 23:17:09 »
Ma quindi se non riesco a caricare una parte di una pagina causa javascript, non posso farci niente? Ossia: la pagina non viene caricata perchè scritta coi piedi, e non perchè mi manca qche estensione/plugin/etc. o non ho capito io?

Grazie!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Java c'è, ma un applet non si vede: problema comune?
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2006 23:19:38 »
Sokak conferma: le palle stanno ferme.

Ci sono numerevoli errori in console riguardanti il codice *DHTML* vera natura del gingillo in questione, come indicato nella pagina di anteprima stessa:

Citazione da: pagina di anteprima
ELASTIC BULLETS
Questo DHTML genera una coda di pallini colorati...

Inoltre, questi gli sconsolanti risultati del validator sul codice in questione (e, analizzandoli attentamente, concordo in pieno con l'Autorevole Pensiero di Sua Eccellenza Razionale Sommo Sir Flod)

EDIT

con Java si scrivono anche vere e proprie applicazioni complete, che poi possono essere eseguite virtualmente su qualsiasi OS che abbia una Java Virtual Machine, mente Javascript, è un linguaggio di scripting più semplice.

Come visual basic, e WHS ;)
« Ultima modifica: 08 Novembre 2006 23:21:42 da Sokak »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Problemi con javascript...(credo)
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2006 23:24:46 »
Se la pagina è scritta coi piedi, amen! Tu non ne puoi niente.

Consiglio perlomeno l'uso dell'estensione IETab, invece che di IE vero e proprio, o qualche browser alternativo come Opera, o Green Browser (tra l'altro, standalone, non richiede installazione)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Java c'è, ma un applet non si vede: problema comune?
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2006 06:27:15 »
Michi81, poi mi spieghi perché non hai continuato il tuo post in questo thread ma lo hai inserito in tutt'altro topic...  :(

Offline Michi81

  • Post: 25
Re: Problemi con javascript...(credo)
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2006 08:46:44 »
Se la pagina è scritta coi piedi, amen! Tu non ne puoi niente.

Consiglio perlomeno l'uso dell'estensione IETab, invece che di IE vero e proprio, o qualche browser alternativo come Opera, o Green Browser (tra l'altro, standalone, non richiede installazione)
Ok, Sokak, grazie 1000 per tutte le utilissime info: anche questa cosa di ietab, che, da quanto ho capito, dovrebbe permettermi di esplorare la pagina web con firefox come se si usasse ie, è utilissima! Appena torno dall'ufficio, la proverò! :wink:

Per miki64: l'altro topic era attinente ad una problematica generale di javascript, in cui la mia domanda si iscriveva benissimo. Non sapevo fosse prassi di questo forum non ripescare thread vecchi, ma se è il caso nessun problema e grazie per aver accorpato le mie due domande.

 :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi con javascript...(credo)
« Risposta #14 il: 09 Novembre 2006 08:56:59 »
Per miki64: Non sapevo fosse prassi di questo forum non ripescare thread vecchi, ma se è il caso nessun problema e grazie per aver accorpato le mie due domande.
Non è proprio così.
Ma volevo semplicemente che due problemi simili dello stesso utente (tu) fossero sviscerati in un unico topic.
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.