Autore Topic: Crash con schermata blu durante l'uso di firefox  (Letto 4218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cristiano6023

  • Post: 7
Crash con schermata blu durante l'uso di firefox
« il: 08 Novembre 2006 18:19:52 »
Dopo aver effettuato una formattazione del disco fisso ho installato la nuova versione di firefox (2.0) all' apparenza sembra funzionare tutto bene, ma dopo qualche minuto di navigazione quando tento di aprire alcuni siti (ad esempio yahoo mail) il computer mi va in crash con schermata blu e appare il seguente messaggio:

driver_irql_not _less_or_equal
seguito da alcuni consigli di disabilitare dal bios le opzioni relative alla memoria cache e shadowing!!!!

Il problema è che questo messaggio compare solo usando firefox e tutto funziona regolarmente usando internet explorer 7!!

Ho provato a creare un nuovo profilo con firefox ma sembra che non abbia dato risultati!!

Se potete aiutarmi rispondete!
Grazie a tutti
« Ultima modifica: 08 Novembre 2006 18:46:36 da cristiano6023 »

Offline conke_nik

  • Post: 80
    • Simone Anedda
Re: Crash con schermata blu durante l'uso di firefox
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2006 23:05:16 »
Non so se può essere una soluzione efficace, però tentar non nuoce: dovresti disinstallare Firefox dal pannello di controllo, ovviamente dopo aver fatto un bel backup del profilo o quantomeno dei segnalilbri, dei dati sensibili ecc. ;)

Dopodichè procedi con una altrettanto bella pulizia del registro di sistema. Reinstalli Firefox e vedi se il problema si ripresenta. ;)

Ciao!

Offline luke23

  • Post: 20
Re: Crash con schermata blu durante l'uso di firefox
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2006 23:12:59 »
...è successo anche a me..schermata blu con quella dicitura...
ma nel mio caso il problema è derivato dal modem (al 99,9%  8)) , che a volte perde la linea e mi fa crashare tutto..

sei sicuro che il crash sia causato da firefox e non da un qualcosa di hardware?? io non ne sarei così sicuro..

Offline conke_nik

  • Post: 80
    • Simone Anedda
Re: Crash con schermata blu durante l'uso di firefox
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2006 23:24:35 »
...è successo anche a me..schermata blu con quella dicitura...
ma nel mio caso il problema è derivato dal modem (al 99,9%  8)) , che a volte perde la linea e mi fa crashare tutto..

sei sicuro che il crash sia causato da firefox e non da un qualcosa di hardware?? io non ne sarei così sicuro..

 :| Infatti, sembra strano anche a me...

Beh tutto sta nel provare a disinstallare ecc. ecc. come ho detto prima e se il crash si ripresenta allora il problema potrebbe avere altre cause... :roll:

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Crash con schermata blu durante l'uso di firefox
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2006 23:31:17 »
Segui anche le istruzioni per disabilitare la cache write ahead/behind e lo shadowing del bios, se non sai mettere le mani nel bios, chiedi aiuto a qualche amico smanettone.

Se reinstallando firefox da capo, dopo una pulizia totale, il problema non risolve, penso tu debba rivolgerti a qualche forum hardware.

Ciao!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Crash con schermata blu durante l'uso di firefox
« Risposta #5 il: 09 Novembre 2006 06:30:02 »
Il problema si è forse presentato dopo avere installato IE 7?  :?

Offline cristiano6023

  • Post: 7
Re: Crash con schermata blu durante l'uso di firefox
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2006 10:13:43 »
Anch'io ho pensato ad un problema del modem però la cosa strana è che con internet explorer funziona tutto bene, quindi ho pensato a firefox!!!
Rispondo a miki64: il problema si presentava anche prima di aver installato IE 7!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Crash con schermata blu durante l'uso di firefox
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2006 13:17:25 »
Stranissimo...
Hai seguito i consigli precedenti?
Non hai risolto?

E se utilizzi temporaneamente - ad esempio- una versione standalone (.zip) di Firefox la cosa accade nuovamente?
Al limite ... gulp... prova anche ad installare ed utilizzare Opera:
solo così potremo essere sicuri che il problema riguardi davvero il software di Mozilla.
Che firewall/antivirus ed antispyware utilizzi?

Offline cristiano6023

  • Post: 7
Re: Crash con schermata blu durante l'uso di firefox
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2006 16:33:59 »
Uso kaspersky antivirus 6 e agnitum outpost firewall
Ora provo a reinstallarlo di nuovo, non so piu che cosa fare! 8)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.