Autore Topic: Mac Powerbook-problemi con il trackpad nella versione 2.0  (Letto 1658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Ho appena installato la versione 2.0 sul mio Powerbook Mac Os X 10.4.8 La brutta sorpresa :( :( :( :( è che usando il trackpad non posso: aprire un segnalibro in una nuova scheda, inserire un segnalibro nuovo nella barra dei segnalibri, aprire un link in una nuova scheda. insomma, quella che prima era una fun zione comodissima, è diventato un handicap pesante. Sono costretto sempre ad aprire la nuova scheda dal menu e soprattutto non posso visualizzare i link in una scheda separata, cosa che mi obbliga a un continuo uso delle frecce pagina avanti-pagina indietro. TERRIBILE!  :x :x :x :xQualcuno sa dirmi come risolvere questo problema? :? :? :? :? :?
« Ultima modifica: 08 Novembre 2006 15:57:48 da fabthi »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Mac Powerbook-problemi con il mouse incorporato nelle versione 2.0
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2006 15:38:50 »
Non ho capito nulla :?

Immagino che il "mouse del tastiera" sia il trackpad: cos'è che non riesci a fare?

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: Mac Powerbook-problemi con il mouse incorporato nelle versione 2.0
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2006 15:48:52 »
Si intendevo il trackpad. Con la versione precedente, potevo andare su un segnalibro e tenendo premuto il trackpad si apriva un menu a comparsa che mi permetteva di aprire il segnalibro selezionato in una "nuova scheda" (o in una "nuova finestra", più altre opzioni); idem per i link dei siti, idem per la barra dei segnalibri. Insomma quello che si farebbe con il tasto destro di un mouse esterno.
Adesso con il trackpad posso aprire i segnalibri (e i link) solo nella scheda attiva. Spero di essere stato più chiaro.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Mac Powerbook-problemi con il trackpad nella versione 2.0
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2006 19:20:22 »
Con CTRL+CLIC il menu si apre? Sui menu dei segnalibri, a differenza della barra dei segnalibri, non ha mai funzionato :-(

Offline fabthi

  • Post: 188
    • Fabio Thian Photography
Re: Mac Powerbook-problemi con il trackpad nella versione 2.0
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2006 20:42:29 »
Con CTRL+CLIC il menu si apre? Sui menu dei segnalibri, a differenza della barra dei segnalibri, non ha mai funzionato :-(
Si,così funziona. Però ti assicuro che con la precedente versione 1.5...non avevo bisogno di usare il tasto CTRL, bastava prolungare un pò la pressione sul pulsante trackpad per aprire il menù, dei segnalibri della barra laterale, dei link nei siti e dei segnalibri della barra superiore . Che poi è quello che faccio quando utilizzo il pc windows. Grazie per l'aiuto.

Offline alcina

  • Post: 27
Re: Mac Powerbook-problemi con il trackpad nella versione 2.0
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2007 15:58:04 »
Con CTRL+CLIC il menu si apre? Sui menu dei segnalibri, a differenza della barra dei segnalibri, non ha mai funzionato :-(
Si,così funziona. Però ti assicuro che con la precedente versione 1.5...non avevo bisogno di usare il tasto CTRL, bastava prolungare un pò la pressione sul pulsante trackpad per aprire il menù, dei segnalibri della barra laterale, dei link nei siti e dei segnalibri della barra superiore . Che poi è quello che faccio quando utilizzo il pc windows. Grazie per l'aiuto.
caro fabthi, come ti capisco!!!!
anche io sarei davvero interessata a sapere perché diavolo  :evil: :evil: :evil: su firefox 2 hanno disabilitato questa comodissima funzione, a me sa tanto di bug!!!! :twisted: :cry:
in ogni modo, io sono tornata indietro alla versione 1.5...
e così ho risolto, anche se certo non...
elegantemente!!! :lol:
ciao,
Alcina

Offline alcina

  • Post: 27
Re: Mac Powerbook-problemi con il trackpad nella versione 2.0
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2007 17:10:55 »
per chi avesse lo stesso problema, si può risolvere seguendo le istruzioni datemi sul forum di tevac dal gentilissimo e competentissimo Poweruser  8)
eccole:

"La funzione che cerchi è stata disabilitata per default per rendere Firefox più coerente con il sistema operativo. Però puoi facilmente riattivarla:

   1. apri una nuova finestra di Firefox
   2. digita about:config nella barra degli indirizzi e premi invio
   3. nel campo filter: sottostante inserisci contex, l'elenco di voci che riempie la finestra dovrebbe esseri ridotto a due sole voci
   4. fai doppio click sulla voce ui.click_hold_context_menus, la voce diventerà in grassetto"

ciao fab e ciao a tutti!
 :) alcina

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.