Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Nuova grafica forum  (Letto 3973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Nuova grafica forum
« il: 21 Maggio 2004 17:59:48 »
E' possibile avere come scelta, oltre questa nuova grafica, anche quella vecchia?? Questa non mi piace per niente!!!!

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Nuova grafica forum
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2004 18:07:01 »
Bisogna aspettare una risposta di VD, personalmente questa nuova grafica mi piace molto.

Ciao Francesco :D

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Nuova grafica forum
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2004 18:09:17 »
Citazione da: iacchi
E' possibile avere come scelta, oltre questa nuova grafica, anche quella vecchia?? Questa non mi piace per niente!!!!


No, o almeno non per ora.
Il mio parere personale però è opposto al tuo, a me piace moltissimo questo nuovo stile :D

Ciao :)

Offline Andrea

  • Post: 1034
Nuova grafica forum
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2004 18:57:29 »
La grafica del forum non è male,pulita...forse anche troppo rispetto alla homepage del sito
La cosa che non mi piace è che mentre prima era possibile mettere il grassetto a qualunque parola anche a messaggio finito ora,una volta concluso,se voglio mettere il grassetto da qualche parte sono costretto a delle "acrobazie"
Per protesta non utilizzerò più il grassetto!
 :x

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Nuova grafica forum
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2004 19:00:33 »
Scusa Andr3a ma non vedo il problema... basta che metti < b > all'inizio di una parola e < /b > alla fine della stessa (senza gli spazi ovviamente) e tutto funziona perfettamente... Io ho sempre fatto così  :shock:

Ciao :)

Edit: Test

Edit2: funziona...

Offline Andrea

  • Post: 1034
Nuova grafica forum
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2004 19:05:18 »
io invece scrivevo tutto il post poi selezionavo la parola che volevo mettere in grassetto cliccandoci sopra e solo dopo premevo la B una volta sola
eh...bei tempi andati quelli!

Offline tripleshift

  • Post: 1546
    • Don't push this button
Nuova grafica forum
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2004 19:07:52 »
dopo un primo impatto che mi ha spiazzato devo dire che mi piace il nuovo layout
c'è una cosa che non mi piace però:
 l'allineamento sfalsato fra il corpo del messaggio e il corpo dell'avatar e info dell'utente



...

Offline drudo

  • Post: 266
    • http://drudo.altervista.org
Nuova grafica forum
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2004 19:25:02 »
Citazione da: tripleshift
dopo un primo impatto che mi ha spiazzato devo dire che mi piace il nuovo layout
c'è una cosa che non mi piace però:
 l'allineamento sfalsato fra il corpo del messaggio e il corpo dell'avatar e info dell'utente
...


Anche a me sta cosa non piace molto...
Cmq lo stile è carino anche se mi ci devo abituare ancora un po'

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Nuova grafica forum
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2004 19:28:30 »
A me è una delle cose che piacciono  :shock:
Ho la sensazione che renda più pulita e leggera la pagina.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Nuova grafica forum
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2004 19:31:24 »
redo che la risposta migliore sia: de gustibus... Comunque a me non piace in generale la grafica frammentaria, e soprattutto , come è stato fatto notare, la non coincidenza della fine delle varie celle. inoltre anche i bottoni sono poco curati.
Questo per dire: ben venga la nuova grafica, ma ridateci anche quella vecchia!!!

Offline Virtual DarKness

  • Post: 238
    • cyberelation.ws
Nuova grafica forum
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2004 01:10:39 »
Ciao, il sopracitato "VD" sono io ;-)

dunque.. mi dispiace che la nuova grafica non vi piaccia..
ci ho messo un pomeriggio intero a sistemarla..

il tema phpbb originale era come quello che vedete su http://archlinux.crealabs.it/ ...i piu' attenti noteranno che le difficolta sono davvero molte !

Ho rifatto circa una cinquantina di immagini.. alcune sono state anche tradotte dall'inglese all'italiano..

Per quanto riguarda la funzione del bold non credo che dipenda dal tema grafico.. semmai dall'aggiornamento del phpbb..

Certo molti dovranno fare l'occhio alla nuova grafica ma appunto tenere due layout significherebbe che se dovessi fare delle modifiche "non-standard" (come ad esempio i link in basso) al codice di un template dovrei fare doppio lavoro due volte..

Inoltre credo che sia sempre una bella cosa che un sito rinnovi la sua grafica.. magari tenendo sempre un certo stile di colori etc. e che la nuova grafica possa anche non piacere a chi e' abituato con la vecchia ma alla fine si tratta solo di abituarsi a quella nuova..

ciao,
Giovanni.

p.s.
se volete un compromesso ;) ..  :arrow:  posso (in teoria) modificare la grafica attuale per fare in modo che le tabelle vengano allineate senza lasciare "buchi" come fatto notare da tripleshift...

Offline jarod82

  • Post: 193
    • VampireItalia
Nuova grafica forum
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2004 09:52:39 »
A me la grafica nuova piace così com'è... anch'io all'inizio sono stato spiazzato dalla non-coincidenza dei margini delle celle, ma dopo un po' ci ho fatto l'abitudine e, anzi, mi piace anche quel particolare...

Offline cecca

  • Post: 6456
Nuova grafica forum
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2004 10:50:07 »
Io sono all'antica....  :wink:
La nuova grafica non mi piace per nulla.... La trovo troppo moderna, tecnologica.... la preferivo prima... più..."vera".... non so...non riesco a trovare le parole adatte per spiegare....
Ma capisco che la nuova versione debba essere costata molta fatica a chi l'ha implementata per cui non posso far altro che ringraziarlo del lavoro....  :wink:

Offline drudo

  • Post: 266
    • http://drudo.altervista.org
Nuova grafica forum
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2004 12:23:56 »
Citazione da: Virtual DarKness
il tema phpbb originale era come quello che vedete su http://archlinux.crealabs.it/ ...i piu' attenti noteranno che le difficolta sono davvero molte !

Ho rifatto circa una cinquantina di immagini.. alcune sono state anche tradotte dall'inglese all'italiano..

Ti capisco benissimo... faccio siti per pura passione e mi rendo conto del lavoro che c'è dietro!
Il nuovo layout è molto sottile e fine rispetto al precedente, il chè personalmente mi garba molto, quindi suvvià senza leccarti troppo il sederino ( :P ) ti regalo un bel BRAVO che non fà mai male!
Ricordo che una questione simile si era sviluppata quando Michele ha fatto il nuovo layout del sito e a molti non piaceva, forse, per questo stesso motivo.


Citazione da: Virtual DarKness
p.s.
se volete un compromesso ;) ..  :arrow:  posso (in teoria) modificare la grafica attuale per fare in modo che le tabelle vengano allineate senza lasciare "buchi" come fatto notare da tripleshift...

In teoria io sta modifica la apprezzerei (credo), ad ogni modo non è troppo importante (IMHO).


ciao
drudo

Offline luigi?

  • Post: 589
Nuova grafica forum
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2004 22:09:51 »
Era da un pò che non mi facevo un giro nel forum e devo dire che la sorpresa mi piace molto.
Complimenti VD  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.