Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mac OsX "stato connessione AFP"...  (Letto 2501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan62

  • Post: 4
Mac OsX "stato connessione AFP"...
« il: 05 Novembre 2006 22:35:31 »
..é il messaggio che mi appare perchè avendolo copiato Firefox da un'altro mac se lo và a cercare  là dov'era prima e siccome non lo trova, non si apre, ma nel dock appare attivo come se fosse aperto..
Dal monitoraggio attività mi appare in rosso la dicitura "Firefox (non risponde) e AFP Client che ogni tanto si attiva per cercare il vecchio mac.
Ho provato a cancellare dalle Library tutto quello che ha a che fare con Mozilla e Firefox ma nulla, ogni volta che provo a reinstallarlo mi fa la stessa storia, sia la 2.0 che la 1.5.
Dovrei cancellare qualcosa che ha a che fare con l'AFP o la ricerca di server remoti ma non so cosa fare...aiuto!!!

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Mac OsX "stato connessione AFP"...
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2006 12:12:19 »
Sinceramente non ho molta esperienza sul Mac, però non ho capito di preciso quello che hai fatto :?

Ti consiglio di eliminare l'applicazione Firefox dalla cartella Applicazioni e spostare la cartella tuo_utente/Libreria/Applcation Support/Firefox (ad esempio sulla scrivania).
Quando fai queste operazioni Firefox deve essere chiuso (controlla prima con il monitoraggio attività).

A questo punto reinstalla Firefox e prova ad avviarlo: dovrebbe partire come se fosse nuovo, creando un nuovo profilo. A questo punto prova a recuperare i segnalibri e gli altri dati come indicato nella faq e nelle discussioni importanti.

Offline Dan62

  • Post: 4
Re: Mac OsX "stato connessione AFP"...
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2006 21:06:32 »
Ho fatto di più, ho eliminato tutte le cartelle della libreria che hanno a che fare con Mozilla/firefox le preferences e l'applicazione stessa, ma una volta reinstallata ex-novo al momento di caricare l'applicazione la stessa va a cercarsi "qualcosa" che deve essere rimasto nel precedente Mac dal quale era stata copiata. Vorrei semplicemente eliminare questo settaggio o preferenza di connessione in rete alla precedente locazione che non esiste più. Qualcuno esperto di protocolli di comunicazione?...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Mac OsX "stato connessione AFP"...
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2006 09:16:11 »
Mi spieghi nel dettaglio:
* come funziona Firefox prima?
* cosa hai cancellato poi?

A questo punto ho il dubbio che il problema sia da porre su un forum per Mac (ad esempio http://forum.tevac.com/ )

Offline Dan62

  • Post: 4
Re: Mac OsX "stato connessione AFP"...
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2006 19:58:33 »
In sostanza ho acquistato un nuovo iMac e ho copiato dal precedente gli applicativi installati e le relative cartelle/estensioni presenti nelle library.
Tutti i programmi funzionano, tranne firefox che non ne vuole sapere di partire...sono disperato! :(

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Mac OsX "stato connessione AFP"...
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2006 20:13:38 »
Scusa, ma non fai prima a scaricare ed installare da qui la versione per Mac e poi seguire i consigli di questa FAQ (ovviamente adattala al Mac) per ripristinare il tutto?

Ciao :)

Offline Dan62

  • Post: 4
Re: Mac OsX "stato connessione AFP"...
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2006 08:11:14 »
Ho scaricato sia la 2.0 che la 1.5 ed ho provato ad installarle entrambe dopo aver rimosso precedentemente le cartelle Mozilla/firefox presenti nella library e le relative preferences.
Sicuramente c'è qualcosa non presente nelle cartelle/estensioni che ho rimosso che continua ad essere legato all'installazione di firefox. Probabilmente ha un'altro nome e non riesco ad identificarlo. :(
Ho messo il post anche sul forum di TEVAC, ma anche li nessuno ne sa niente...
ma non mi dò per vinto! vincerò la battaglia.... :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.