Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox 2.0, uso cpu esagerato  (Letto 5762 volte)

Offline lslou31

firefox 2.0, uso cpu esagerato
« il: 01 Novembre 2006 16:22:33 »
La nuova versione di firefox e' piena di problemi, premetto che uso firefox da un anno aggiornando le varie versioni e mi sto' trovando davanti un browser che ha delle lacune paurose come l'utilizzo della cpu pari al 100% della ram instabile e bug senza fine. Risolviamo presto vi prego!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Novembre 2006 16:25:51 da lslou31 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: firefox 2.0, uso cpu esagerato
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2006 16:31:46 »
Io non ho riscontrato problemi finora, anzi mi sembra che  sia leggermente
migliorato rispetto alla versione 1.5. Detto questo magari è un problema che riscontri
per una particolare configurazione del tuo sistema o un aggiornamento non corretto di Firefox.
1) Il problema lo riscontri su pagine particolare (es con contenuti Java o Flash) ?
2) Antivirus e Firewall in uso '
3) Come hai aggiornato Firefox, già provato con un Profilo pulito ?
Ciao

Offline lslou31

« Risposta #2 il: 01 Novembre 2006 16:58:49 »
Ciao
tutto questo mi succede solo con firefox 2.0, provato su profilo nuovo o aggiornato, crash inaspettato, ma soprattutto consumo assoluto di cpu anche da solo cioe' senza antivirus o qualsiasi programma.
Gia' in giro se ne parla ma vorrei delle conferme da esperti.
http://www.pc-facile.com/news/nove_motivi_non_passare_firefox_20/45999.htm

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2006 17:03:51 »
[OT]Ho dato un'occhiata a quel link: aldilà della traduzione "approssimativa", c'è veramente da piangere se un sito pubblica una cosa del genere come notizia ;-)

Offline lslou31

« Risposta #4 il: 01 Novembre 2006 19:20:47 »
[OT]Ho dato un'occhiata a quel link: aldilà della traduzione "approssimativa", c'è veramente da piangere se un sito pubblica una cosa del genere come notizia ;-)
A parte quello che scrivono altri che secondo il mio parere c'e' sempre qualcosa di vero,e' un problema riscontrato su diverse situazioni.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2006 19:24:31 da flod »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2006 19:47:01 »
Finché il numero di situazioni anomale non supera il numero di situazioni in cui l'anomalia non è riscontrata, credo che nessuno abbia gli elementi per dire "Firefox manda sistematicamente la CPU al 100%". ;)

Ti invito quindi a leggere il topic:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

Offline lslou31

« Risposta #6 il: 01 Novembre 2006 20:02:12 »
Finché il numero di situazioni anomale non supera il numero di situazioni in cui l'anomalia non è riscontrata, credo che nessuno abbia gli elementi per dire "Firefox manda sistematicamente la CPU al 100%". ;)

Ti invito quindi a leggere il topic:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

Chi Vivra' Vedra', ogni buona notizia su Firefox sia benvenuta.

Offline halifax

« Risposta #7 il: 02 Novembre 2006 13:56:20 »
Invece di fare inutile allarmismo, sarebbe il caso che dessi qualche info in più, come hai aggiornato, estensioni installate, se hai già seguito quanto scritto nel link indicato in precedenza.

Offline lslou31

« Risposta #8 il: 02 Novembre 2006 14:38:40 »
Invece di fare inutile allarmismo, sarebbe il caso che dessi qualche info in più, come hai aggiornato, estensioni installate, se hai già seguito quanto scritto nel link indicato in precedenza.

Scusate se vi ho creato allarmismi, mi sembra di aver posto delle domande e cercato risposte in chi piu' esperto e non di aver fatto del semplice allarmismo.
Come user innamorato pazzo di Firefox mi sono trovato in difficolta con questi difetti che ripeto non sono solo su il mio account(pc) ma anche su diversi pc (desktop,notebook,linux,xp) che amici e clienti usano. :shock:

Offline Alexsandra

« Risposta #9 il: 02 Novembre 2006 22:15:54 »
Ciao a tutti,
da diverso tempo sto testando FF 2.0 e non noto quanto è stato riportato, anzi eseguendo opportune modifiche ho solo riscontrato un netto aumento della velocità di caricamento delle pagine.

Ho eseguito queste modifiche alle seguenti chiavi

network.prefetch-next = False
browser.cache.disk.capacity = 15.000 (se ram > 512)
browser.sessionhistory.max_total_viewers = 0
config.trim_on_minimize =True

inoltre ho installato le seguenti estensioni : Cache Status, Chrome Cleaner, FasterFox, FireTune e Noscript

Ritengo infondate le notizie rilasciate da Slashdot, il consumo di ram varia dai 19Mb. ai 23Mb. non mi sembra essere un consumo esagerato, rispetto alla versione precedente e non vedo la situazione catastrofica descritta  inoltre sono rimasta particolarmente colpita dall'incremento della velocità di navigazione.

Di bugs ne hanno anche gli altri browers, si devono "solamente" filtrare adeguatamente i contenuti attivi. indipendentemente che questi siano activex, javascript o script attivi.

al link http://lcamtuf.coredump.cx/ffoxdie2.html con quanto specificato sopra FF 2 non và in crash

spero ti sia utile dade

Offline halifax

« Risposta #10 il: 02 Novembre 2006 23:00:17 »
Perchè usi un estensione e un programma che in pratica, con poche differenze, svolgono la stessa funzione?

Offline fabryd

« Risposta #11 il: 20 Dicembre 2006 17:26:48 »
Ciao ragazzi... novità riguardo a questo problema?
Io sto usando la versione 2 sin da quando è uscita, ma non avevo riscontrato problemi, a parte un uso leggermente superiore di memoria rispetto alla versione precedente.
Oggi però, dopo che si è scaricato l'update alla 2.0.0.1 ogni 3x2 firefox mi impalla il pc, si sente la ventola di raffreddamento che gira a manetta, il sistema inizia a rispondere lentamente e per circa 20-30 secondi, finchè non ha raffreddato la cpu, non si può praticamente lavorare... il fatto è che questo accade ogni5 minuti...
Controllando con il task manager ho visto che praticamente firefox impegna costantemente la cpu tra 80 e il 95%, indipendentemente dalle pagine o schede aperte.
Chiudendo e riavviando firefox torna alla normalità per 10-15 minuti, nel senso che impegna la cpu per il 15-25%, per poi crescere lentamente ed arrivare nuovamente a valori assurdi...
Ma che succede?!   :shock:
Mi tocca tornare a IE ...  :?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 20 Dicembre 2006 17:30:56 »
Se vuoi tornare a IE, nessuno qui ti discriminerà per questo. Comunque, magari, prima potresti dare un'occhiata a questo topic:

Cosa fare se dopo l'aggiornamento Firefox non funziona

Offline fabryd

« Risposta #13 il: 20 Dicembre 2006 17:42:42 »
Se vuoi tornare a IE, nessuno qui ti discriminerà per questo. Comunque, magari, prima potresti dare un'occhiata a questo topic:

Cosa fare se dopo l'aggiornamento Firefox non funziona

Era logicamente una battuta, ma se non riesco a risolvere il problema diventerà una necessità perchè lavorare così mi fa venire l'esaurimento...
Cmq forse non mi sono spiegato... stavo usando la versione 2.0 e non avevo problemi; questa mattina una finestra mi segnala che firefox ha scaricato l'aggiornamento alla versione 2.0.0.1 e deve essere riavviato... da quel momento sono nati i problemi.
Posso provare a fare quello che dice quel 3d ma secondo me c'entra ben poco...

Offline fabryd

« Risposta #14 il: 20 Dicembre 2006 18:58:23 »
Posso provare a fare quello che dice quel 3d ma secondo me c'entra ben poco...

Boh... in effetti per ora il problema sembra essersi risolto così... però è una bella menata se ad ogni aggiornamento bisogna ricreare il profilo e reinstallare tutte le estensioni... io avevo capito che quel problema era riferito al passaggio dalla 1.5 alla 2 non anche per gli aggiornamenti automatici dalla 2 alla 2.0.0.1 ...

Intanto x il momento ho disattivato il download automatico degli aggiornamenti, ma fino ad ora sta cosa non mi era mai capitata...  :(