Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox resta in esecuzione  (Letto 2388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline prillino

  • Post: 1
Firefox resta in esecuzione
« il: 04 Novembre 2006 09:28:10 »
Ho istallato firefox 2.0 su due computer. La prima con Win2K ed aggiornando dalla versione 1.5.0.7, senza alcun problema.
La seconda con WinXp.SP2 istallando direttamente la versione 2.0 senza istallare nessun tema o estensione supplementare. Dopo qualche minuto di utilizzo mi sono accorto che il computer diventava sempre più lento. Ho aperto il  Task manager e ho notato che ogni volta che aprivo e chiudevo firefox la sessione chiusa restava in esecuzione occupando così la memoria, anche se con uso della CPU uguale 0%. Mi sono trovato infatti con 5/6 processi di firefox in esecuzione senza utilizzarne realmente nessun0. Chiudendo manualmente i processi il computer è tornato a funzionare normalmente.
Utilizzo firefox dalla sua uscita, ma non mi ero mai imbattuto in problemi del genere con le versioni precedenti. Qualcuno ha delle indicazioni per poter risolvere la cosa? :?

Offline EmUleAndFireFox

  • Post: 29
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2007 14:34:32 »
Anche a me capita una cosa simile,possiedo win xp pro sp2 con firefox  2.0.0.1 che ogni tot di tempo trascorso su internet non carica + niente rimanendo eternamente in "caricamento in corso".
L'installazione che ho fatto è priva di estensioni e componenti personalizzati.Unica personalizzazione sono i consigli letti in "come ottimizzare firefox" tenendo presente che ho connessione adsl e pentium III 600.
Inoltre quando si arriva al momento de "caricamento in corso" quando chiudo firefox noto che in task manager il processo risulta ancora in esecuzione.
Terminandolo ed avviandone un altro tutto torna alla normalità ma solo per poco...il fenomeno è ciclico.
News?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2007 16:17:42 »
Provata una scansione antivirus e anti-spyware?

Offline EmUleAndFireFox

  • Post: 29
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2007 18:12:08 »
effettuata scansione con ad-aware e non da problemi,inoltre sono convinto che sia firefox visto che con IE il problema non si presenta.Possiedo outpost come firewall.Ora provo a dare PIENO ACCESSO a FF e vedo se ci sono problemi col firewall.
Dimenticavo di aggiungere che la connessione ad internet è attiva visto che il muletto gira anche quando FF da sti problemi.
O anche creato un nuovo profilo seguendo le istruzioni in
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5375.0
 e rifacendo l'ottimizzazione di firefox come suggerito in
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=9752.0

Vedo se il problema è il firewall...

Leggera modifica:ho disinstallato la google toolbar di IE da pannello di controllo
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2007 18:36:22 da EmUleAndFireFox »

Offline EmUleAndFireFox

  • Post: 29
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2007 17:56:47 »
NON è il firewall(outpost)
In task manager il processo firefox.exe parte con circa 20MB di utilizzo memoria e sale con l'utilizzo.
Arrivato a circa 70 MB da il problema del "caricamento in corso" e l'unica soluzione è il kill da task manager.
Problema riscontrato anche in safe-mode

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2007 22:35:07 »
Addirittura in Safe-Mode. Suppongo quindi che qui possa non essere un problema prettamente di FireFox. Riusciresti, cortesemente, a farmi un test di "uptime" anche con Internet Explorer o Opera?

Offline EmUleAndFireFox

  • Post: 29
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2007 23:36:34 »
ciò che riscontro è che se lascio in esecuzione firefox senza navigare(esempio:apro FF e poi mi allontano dal pc)per una decina di minuti quando ritorno non carica + niente,rimane fisso Caricamento in Corso.
Come e cosa è un test di uptime?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2007 07:20:37 »
Come e cosa è un test di uptime?
Semplicemente, fai la stessa cosa non con Firefox ma con un altro browser e vedi se l'altro browser si blocca nel caricare le pagine.

Una domanda stupida: ma utilizzi in contemporanea eMule quando succede tutto questo?
Hai provato a riprodurre il problema senza eMule connesso?

Offline EmUleAndFireFox

  • Post: 29
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2007 15:05:33 »
Proprio ora ho fatto una verifica.
Connesso ad internet ed aperto solo FF alle 13.20.
Ritornato sul pc.Navigato per una mezz'oretta.
Come da abitudine,Caricamento in corso.
Uso Outpost come firewall ed ho impostato le regole come browser.
Internet Explorer non da invece problemi.
Opto x la soluzione drastica visto che non ho niente di niente installato riguardo a FF.
Disinstallo da pannello di controllo.Elimino da %appdata% il profilo(nel caso in cui non lo fa con la disinstallazione da pannello di controllo).Pulisco registro con Regclean,riavvio e reinstallo salvando solo i segnalibri e le password.
Non effettuo nessuna ottimizzazione su about:config.
Lascio tutto con impostazioni di default.Provo e posto i risultati.
Sistema operativo windows xp professional sp2,RAM 512,pentium III 600 Mhz.
Ricordo che il problema si presenta anche quando gira soltanto FF.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2007 18:12:44 »
Controlla scrupolosamente le autorizzazioni di OutPost. I Firewall, molte volte, sono motivo di problema per i browser alternativi (stavolta è toccato a FireFox, qualche volta anche ad Opera o altri).

Offline EmUleAndFireFox

  • Post: 29
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2007 18:54:14 »
Reinstallazione effettuata.
Ora concendo pieni privilegi con Outpost sperando di risolvere il problema.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2007 15:01:46 »
Facci sapere ;)

Offline EmUleAndFireFox

  • Post: 29
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2007 15:54:44 »
Momentaneamente il problema non si presenta.
Ho in esecuzione firefox in contemporanea con emule morphXT.
Ciò che ho fatto è disinstallare FF da pannello di controllo + cancellazione della relativa directory da %appdata%,pulizia con regclean e reinstallazione.
Ho salvato soltanto password(key3.db e hostperm.1) e segnalibri(bookmarks.html) e ricopiati nel profilo.
Possiedo Outpost come firewall ed ho assegnato "Permetti sempre questa applicazione"che equivale a dire lascia pieno controllo a firefox.exe.
All'atto dell'installazione NON ho importato niente da Internet Explorer ed ho fatto installazione personalizzata in cui ho selezionato come componenti opzionali sia "Analisi DOM" che "Quality Feedback Agent".
Unico plug-in installato è Flash Player della adobe(lo richiede quando vai su libero.it).
a Mio parere Ciò che penso possa avere procurato problemi è l'importazione automatica da Internet Explorer di segnalibri ed altro all'atto della prima esecuzione di FF.
Non ho effettuato nessuna ottimizzazione del browser FF come invece è consigliato nel forum.
Possiedo connessione adsl con modem USB e pentium III 600 Mhz vecchiotto.
Se si ripresentano problemi mi rifaccio vivo.
Consiglio di seguire il mio procedimento qualora si riscontrassero problemi simili.
Talvolta mi capita che non si carichi la pagina ma facendo riprova tutto si risolve,questo a mio parere penso sia dovuto al sovraccarico temporaneo del sito in questione.Si faccia semplicemente la prova a caricare un altro sito e vederne il comportamento.

P.S.:la dimensione della cache lo portata da 50(default) a 100 MB
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2007 18:07:23 da EmUleAndFireFox »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox resta in esecuzione
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2007 10:40:32 »
La cache puoi tenerla anche molto più bassa, personalmente la tengo a 10 mega. ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.