Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: cancellare le ricerche  (Letto 5161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zapping

  • Post: 20
cancellare le ricerche
« il: 03 Novembre 2006 22:11:35 »
Vorrei sapere come si fa a fare in modo che, le ricerche effettuate non siano visibili successivamente.
es. in google faccio una ricerca per "pippo", ora vorrei che la volta successiva quando digito "pilastro", non mi esca la parola "pippo" digitando la "p".
Questo mi succede da quando ho installato Firefox 2.0, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie e ciao

Offline fabrixx

  • Post: 5888
Re: cancellare le ricerche
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2006 22:28:08 »
Devi togliere la spunta a :
Strumenti>Opzioni>Privacy>Salva le informazioni inserite nei moduli e nella barra di ricerca.
(argomento trattato svariate volte - avevi cercato nel forum ?)

Con firefox 2 iniziando a digitare qualcosa nella search bar in alto a destra, vengono proposte delle parole nel menù a discesa.

Per ovviare a ciò
Cliccare sul simbolo del motore di ricerca usato>Gestione motori di ricerca
--------->Togliere la spunta a "Mostra i suggerimenti di ricerca"

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: cancellare le ricerche
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2006 22:28:39 »
Strumenti --> Elimina i dati personali (metti la spunta solo a ) Dati salvati nei moduli e cronologia ricerche.

Ciao :)

Offline paolo86

  • Post: 11
Re: cancellare le ricerche
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2006 12:12:47 »
Devi togliere la spunta a :
Strumenti>Opzioni>Privacy>Salva le informazioni inserite nei moduli e nella barra di ricerca.
(argomento trattato svariate volte - avevi cercato nel forum ?)

Con firefox 2 iniziando a digitare qualcosa nella search bar in alto a destra, vengono proposte delle parole nel menù a discesa.

Per ovviare a ciò
Cliccare sul simbolo del motore di ricerca usato>Gestione motori di ricerca
--------->Togliere la spunta a "Mostra i suggerimenti di ricerca"

Il problema però è che se si riabilitano i suggerimenti vengono di nuovo visualizzate le ricerche  effettuate precedentemente e il problema non si risolve nemmeno eliminando i dati della cronologia di navigazione e i dati salvati nei moduli!!!
Quindi se per esempio scrivo "gazzetta dello sport" nella barra di google e poi cancello i dati salvati nei moduli, se i suggerimenti sono abilitati e clicco la lettera "G" tra i suggerimenti mi appare di nuovo "gazzetta dello sport". In questo modo la mia privacy non è tutelata.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2006 12:22:53 da paolo86 »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: cancellare le ricerche
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2006 12:48:33 »
No aspetta, non confondere le due cose, nel senso che il suggerimento del motore di ricerca "gazzetta dello sport" ci sarebbe lo stesso anche se tu non l'avessi cercato precedentemente, i due aspetti in questo caso coincidono,
se però tu hai fatto una ricerca su un termine, e questo non coincide con i suggerimenti, una volta cancellato, non dovresti vederlo riproposto.

Offline paolo86

  • Post: 11
Re: cancellare le ricerche
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2006 13:11:53 »
Non so come fa, eppure mi visualizza tra i suggerimenti un sito che ho visitato e che precedentemente( cioè prima di averlo visitato) non c' era, eppure non l'ho mai scritto nella barra di ricerca di google ma solo nella barra degli indirizzi. Boooo???

Offline paolo86

  • Post: 11
Re: cancellare le ricerche
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2006 17:47:31 »
Ci sarà pure un modo per eliminare questi maledetti suggerimenti???

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: cancellare le ricerche
« Risposta #7 il: 04 Novembre 2006 18:58:56 »

Offline paolo86

  • Post: 11
Re: cancellare le ricerche
« Risposta #8 il: 04 Novembre 2006 19:18:14 »
Ok, ho capito, mi stai dicendo che non si possono cancellare ma solo disabilitare. Grazie lo stesso. Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.