Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: c/c on line  (Letto 1902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline popolino2

  • Post: 7
c/c on line
« il: 03 Novembre 2006 10:46:24 »
Salve sarei curioso di sapere come mai quando ci si collega con FF ad esempio a fineco bank nella barra degli indirizzi non c'è  " HTTPS " ed eventualmente come mai viene visualizzato un lucchettino con una barra sopra che da l'indicazione di una connessione non sicura :?: :?: :?:
Sicuro di un vostro riscontro porgo distinti saluti  :D :D :D

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: c/c on line
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2006 10:50:44 »
beh... se è la home page o una semplice pagina informativa non ci sono problemi, se invece si tratta di pagine con dati sensibili contatta subito la banca per informarli...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: c/c on line
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2006 11:18:04 »
Ti consiglio di provare a cercare Fineco sul forum, l'argomento è già stato trattato (purtroppo ha ragione Firefox...)

Offline popolino2

  • Post: 7
Re: c/c on line
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2006 11:57:38 »
Ti consiglio di provare a cercare Fineco sul forum, l'argomento è già stato trattato (purtroppo ha ragione Firefox...)

ciaooo Flod ho provato a fare gia' la ricerca....ma concretamente al problema mi sembra di non aver letto niente in proposito o quantomeno a questo che dico io.
Se ti va mi dai qualche link in particolare :D grazie
Mi lascia perplesso il tuo ha ragione FF che intendi?
fineco non è sicuro?  :!: :!: :!:

ciaooo

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: c/c on line
« Risposta #4 il: 03 Novembre 2006 12:13:00 »
Risultati della ricerca di "Sicurezza Fineco".

Offline popolino2

  • Post: 7
Re: c/c on line
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2006 17:56:39 »
Ciaooo Flod, grazie per la tua attenzione alle mie curiosità, ho letto i link da te suggeritomi, ma come gia' ti ho accennato prima di concreto alla mia domanda sembra di non trovare niente :?:
Anche tu hai driblato la spiegazione di (purtroppo ha ragione Firefox...) da te definata...... e cioe' cosa intendi ?
Scusami per le chiacchiere, ma io sono un paranoico della sicurezza e mi piace andare a fondo delle cose.
Concludendo è meglio IE o FF :?: :?: :?:
Ciaooooo

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: c/c on line
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2006 19:12:33 »
Leggi un paio di discussioni sul medesimo argomento: link1, link2.

Ripeto: in alcuni casi la connessione è effettivamente non criptata, per cui è corretto che Firefox lo segnali.

Esempio di pagina criptata: vai nei movimenti della carte di credito del mese in corso, tasto destro->clic->questo riquadro->visualizza solo questo riquadro. Vedrai che tutte le informazioni di sicurezza sono correttamente presenti.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.