Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Blocco di firefox in esecuzione [era:Il broswer s'incanta]  (Letto 2933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline North Union

  • Post: 3
Salve ho un problema da quando ho installato firefox 2.0 in modo pulito. Tuttavia massimo dopo  una decina di minuti il broswer s'incanta costringendomi a chiudere firefox in maniera drastica e passare a E 7 ( cosa che non mi garba assolutamente :-() Con la ultima versione non ho mai avuto problemi. Potete aiutarmi ? Uso xp home sp2

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 07 Novembre 2006 12:45:05 da halifax »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Il broswer s'incanta
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2006 12:33:02 »
Hai estensioni installate?

Modifica il titolo con uno più consono al problema.

Offline Bonovox

  • Post: 20
Re: Il broswer s'incanta
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2006 16:32:58 »
anche a me FF 2.0 si pianta spesso: io ho quasi sempre più finestre aperte contemporaneamente.....ma a volte mi si pianta anche con una sola finestra aperta.

Per quanto riguarda le estensioni, ho:

1. Google Toolbar aggiornata
2. MetaProducts Integration 1.1.3 (per utilizzare Download Accelerator)
3. NGI.it Menu (questa era installata sulla vers. 1.5.7 di FF e adesso non è attiva)


Qualche suggerimento?  :(

Offline nejco

  • Post: 3
Re: Il broswer s'incanta
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2006 17:34:10 »
Da un mese ho questi problemi, qualcuno dirà "da un mese?" da quando è uscito il plug-in Flash player 9,0,16,0 del' Adobe. mi sono letto la maggior parte dei post inerenti a questo problema ma non sono riuscito eliminare il problema. dapprima con la versione del browser 1.5.0.7 alla fine con la versione 2.0 vani i tentativi di risolvere il problema reistallando il plug-in ed il broswer ho pulito il sistema compreso file di registro e cartella personale disistallato e reistallato plug-in 7-8-9. Dai forum Dell' Adobe sembra che il problema dipenda da relazione del Javascript e flash, e sul sito della Adobe in parole povere viene detto che ci attacchiamo fino a quando mozilla non risolve il problema, ed a oggi nel mio caso questo sussiste.

http://www.adobe.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=6f53b024

Offline North Union

  • Post: 3
Re: Il broswer s'incanta
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2006 06:28:45 »
halifax io come plug in ho (consigliate da firefox): Flashgot 0.5.97.01; googletool bar 2.1 e NoScript 1.1.4.5.061031

Ma quello che io non capisco.. che dopo una installazione pulita, essa non viene fatta ( manco richiesta) Mi riferisco alla installaione personalizzata.

Per concludere io sono molto affezionato da anni a FF, se il mio problema non è risolvibile, rimettemi almo la 1,5 (scaricabile), e non lasciatemi vagare <-- ( detto a posta) con un broswer che NON è di mio gradimento!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Il broswer s'incanta
« Risposta #5 il: 04 Novembre 2006 06:47:47 »
Prima di tutto:
halifax non aveva chiesto cortesemente all'autore del topic di cambiare il titolo della discussione?

Poi:
avete letto anche questo topic e quest'altro?

La penultima versione di Firefox potrete scaricarla da qui.
Ovviamente, per motivi di sviluppo--->sicurezza, non ve lo consiglio.

Infine: se un profilo pulito con successiva reinstallazione di tutti i  plug-in non basta, seguite questa indicazione.

Come ho trovato tutti questi link?
Appartenevano a discussioni con un titolo adeguato!

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Il broswer s'incanta
« Risposta #6 il: 04 Novembre 2006 08:20:31 »
Per concludere io sono molto affezionato da anni a FF, se il mio problema non è risolvibile, rimettemi almo la 1,5 (scaricabile), e non lasciatemi vagare <-- ( detto a posta) con un broswer che NON è di mio gradimento!
Nessuno ti obbliga ad usare una versione di Firefox: basta aver voglia di fare 3 clic e cercare sul nostro sito le versioni precedenti (c'è un apposito link).

Detto questo, non ho assolutamente capito questa frase
Citazione
Ma quello che io non capisco.. che dopo una installazione pulita, essa non viene fatta ( manco richiesta) Mi riferisco alla installaione personalizzata.

Per la cronaca: ho già letto di molti utenti con problemi dopo aver installato IE7. Siamo sicuri che la colpa sia sempre e solo di Firefox? Il problema del plugin Flash insegna.

Offline North Union

  • Post: 3
Re: Il broswer s'incanta
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2006 01:55:40 »
per la cronaca,

io sono solo un user disperato.
Per la stessa cronaca: volevo solo avere delle info, e non leggere critiche ( ma qui in italia è sempre stato
 cosi, il problema non è relativo, basta postare...)

cmq ho risolto, ringrazio per il nulla.

Potete anche chiudere il post o cancellarlo, tanto è privo d' informazioni

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Il broswer s'incanta
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2006 07:55:51 »
Per la stessa cronaca: volevo solo avere delle info, e non leggere critiche ( ma qui in italia è sempre stato
 cosi, il problema non è relativo, basta postare...)
Hai più ragione di quanto credi: ti sei iscritto, ti sei lamentato, hai risolto ma non ti sei nemmeno sognato di condividere con altri la soluzione.

Offline nejco

  • Post: 3
Re: Il broswer s'incanta
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2006 14:11:32 »
ho scritto
Citazione
Da un mese ho questi problemi, qualcuno dirà "da un mese?" da quando è uscito il plug-in Flash player 9,0,16,0 del' Adobe. mi sono letto la maggior parte dei post inerenti a questo problema ma non sono riuscito eliminare il problema. dapprima con la versione del browser 1.5.0.7 alla fine con la versione 2.0 vani i tentativi di risolvere il problema reistallando il plug-in ed il broswer ho pulito il sistema compreso file di registro e cartella personale disistallato e reistallato plug-in 7-8-9. Dai forum Dell' Adobe sembra che il problema dipenda da relazione del Javascript e flash, e sul sito della Adobe in parole povere viene detto che ci attacchiamo fino a quando mozilla non risolve il problema, ed a oggi nel mio caso questo sussiste.

qualcuno a risposto anche

Citazione
Per la cronaca: ho già letto di molti utenti con problemi dopo aver installato IE7. Siamo sicuri che la colpa sia sempre e solo di Firefox? Il problema del plugin Flash insegna.

Leggo cose senza senso o comunque che esulano dal problema principale si parla di problemi di un boswer e si arriva a parlare di piadina, non mi interessano le faide tra IE e Firefox, se mi interessava IE non stavo a postare su questo forum. Lavoro in una azienda che sviluppa soluzioni internet e devo utilizzare tutti i boswer e tutti i sistemi operativi comprese le ultime versioni con relativi plug-in aggiornati. Istallare un plug-in di un paio di release più vecchie su un broswer  non è accettabile. Ad oggi su Windows ero arrivato a sostituire l’utilizzo di IE da boswer principale a secondario nei confronti di Firefox, ma il problema che ho da un mese e mezzo a oggi  non mi prermette più di fare questo e quello che chiedo a questo forum è se qualcuno a trovato la soluzione a questo problema ?....

http://www.adobe.com/cfusion/knowledgebase/index.cfm?id=6f53b024

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Il broswer s'incanta
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2006 15:49:33 »
nejco, il crossposting è vietato dal Regolamento (che tu hai accettato all'atto della tua iscrizione).
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=22305.0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.