Autore Topic: Ottimizzare ff 2.0  (Letto 2702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline papillon56

  • Post: 551
Ottimizzare ff 2.0
« il: 30 Ottobre 2006 16:33:59 »
L'ootimizzazione del browser come descritta in questa pagina è ancora necessaria con l'ultima versione?
Tank :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Re: Ottimizzare ff 2.0
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2006 17:57:48 »
Ne senti davvero il bisogno?

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: Ottimizzare ff 2.0
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2006 19:08:20 »
Il fatto è che io ho ancora la 1.5.0.7....
mi sto appunto informando... :D

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ottimizzare ff 2.0
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2006 19:12:52 »
Io mi sono riportato l'user.js della vecchia versione sulla 2.0 (con le ottimizzazioni del Topic incluse) e non ho riscontrato
problemi, anzi forse é anche più scattante.
Ciao

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: Ottimizzare ff 2.0
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2006 19:20:59 »
Io sono indeciso se eliminare completamente questa versione, cartella profilo compresa (salvo i preferiti) e fare un'installazione sul pulito o se matenere il profilo che ho ora...e riportarlo in ff 2.0...
Ho provato a dare un'occhiate su Extenzilla ma pare che ad oggi siano ancora troppe le estensioni non supportate e dato che ne uso una 20ina sto valutando se aspettare o fare il passaggio alla nuova versione e forzare le estensioni con MR tech Local Install...
Consigli?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ottimizzare ff 2.0
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2006 19:40:02 »
Mah... Io uso oramai Firefox 2 e di estensioni ne uso un bel po'...

Generata il: Mon Oct 30 2006 19:38:11 GMT+0100 (ora solare Europa occidentale)
User Agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1) Gecko/20061010 Firefox/2.0
Build ID: 2006101023

Estensioni attivate: [48]
- About Firefox: Soviet Edition 2006.1026.2310 - Soviet Union theme for About Firefox window
- Adblock Plus 0.7.2.2 - Permette di dire 'no' alla pubblicità presente nelle pagine web!
- Allow Right-Click 0.4 - Defeats web sites' right-click prevention scripts.
- BBCodeXtra 0.2.5.7 - Aggiunge al menu contestuale dei comandi per inserire velocemente codici BBCode/Html/XHtml
- Bookmark Duplicate Detector 0.6.1 - Permette di trovare, spostare ed eliminare segnalibri doppi, e di rilevare e segnalare se un segnalibro è già presente quando lo si sta per aggiungere
- British English Dictionary 1.19
- De-ImageShack 0.6.0 - Converts ImageShack page links to image links
- deskCut 0.5.0.5 - Create desktop shortcuts from the context-menu. Windows and Linux (KDE/GNOME) supported.
- DictionarySearch 2.0 - Looks up selected word in an online dictionary
- Dizionario italiano 3.0.0.1 - Aggiunge il dizionario italiano al controllo ortografico
- DOM Inspector 1.8.1 - Inspects the structure and properties of a window and its contents.
- Download Manager Tweak 0.7.2 - A modification of the Firefox download manager that changes its appearance and allows it to be opened in a separate window, a new tab, or the sidebar.
- Drag de Go 0.2.5 - Permette di eseguire diversi comandi con il mouse tramite trascinamento e rilascio
- External Application Buttons 0.7.2 - This extension enables you to create a application launcher button on the toolbars.
- Favicon Picker 2 0.3.4 - This extension adds UI for replacing bookmark icons.
- FlashGot 0.5.97.01 - Gestisce download singoli e di massa ("scarica tutto" e "scarica selezione") attraverso i più popolari download manager esterni per Windows, Mac OS X, Linux e FreeBSD (visita http://flashgot.net per l'elenco). Inoltre, attraverso il comando "Fabbrica una galleria", FlashGot aiuta a sintetizzare un'unica galleria di filmati o immagini a partire da contenuti sparsi su diverse pagine, facilitando l'operazione "Scarica tutto".
- Forecastfox Enhanced 0.9.3.1 - Get international weather forecasts and radar images and display it in any toolbar or statusbar with this highly customizable extension.
- Google Images Re-Linker 0.4 - Jumps directly to the full-size image on images.google.com.
- Google Pagerank Status 0.9.6 - Display the google pagerank in your browser's status bar.
- IE Tab 1.1.1.4 - Vi consente di utilizzare il motore di Internet Explorer dentro Mozilla e Firefox
- IE View 1.3.1 - Permette di visualizzare pagine web in IE utilizzando i menu di Firefox
- Image Zoom 0.2.7 - Aggiunge la funzione di zoom per la visualizzazione delle immagini.
- JavaScript Options 1.2.4 - Permette di accedere ad impostazioni avanzate di JavaScript
- LinkVisitor 1.1.20050315 - Mark link(s) as visited or unvisited.
- Long Titles 1.2.3 - Permette di visualizzare interamente il testo di tooltip lunghi
- MinimizeToTray 0.0.1.2006102615+ - Minimizza le finestre di Mozilla nella Tray
- MR Tech Local Install 5.3.1.1 - Strumento polivalente per tutti gli utilizzatori! (it-IT)
- My IP Tool 0.1.7 - Allows users to easily get their IP Address.
- OpenBook 1.3.4 - Allows for customization of the Add Bookmark dialog
- OperaView 0.6 - Permette di aprire pagine web in Opera direttamente dai menu contestuali di Firefox, Mozilla, Flock e Netscape 8.
- Paste and Go 2 0.3.4.4 - Permette di aggiungere 'Incolla e vai' nel menu contestuale della barra degli indirizzi ed 'Incolla e cerca' nel menu contestuale della barra di ricerca
- PopupSound 0.1.5 - Riproduce un suono quando viene bloccata una finestra popup.
- Print/Print Preview 0.4 - Replace the default "Print" button with the Mozilla Suite style "Print/Print Preview" toolbar button/menu. Adds new options to context menu as well.
- Sage 1.3.8 - A lightweight RSS and Atom feed aggregator.
- Search Engine Wizard 0.2.2.2 - Consente l'aggiunta di nuovi motori di ricerca.
- Simple Add-ons Button 1.0 - Aggiunge il pulsante 'Componenti aggiuntivi' nella barra degli strumenti di Firefox.
- Simple Clear Button 1.1.09 - Aggiunge un bottone nella barra degli strumenti che apre il pannello per la pulizia delle informazioni personali.
- Simple Options Button 1.1.10 - Aggiunge un pulsante nella barra degli strumenti che consente di aprire la finestra delle Opzioni.
- Smart Middle Click 0.3 - Permet d'ouvrir les liens javascript dans des onglets.
- Statusbar Clock 1.7.1 - Display the date and time in your browser's status bar.
- Tab Mix Plus 0.3.0.61001 - Permette la navigazione a schede con una marcia in più
- Talkback 2.0 - Sends information about program crashes to Mozilla.
- Translate 0.6.0.8 - Translate web pages and/or selected text to different languages
- United States English Dictionary 2.0.0.6 - English United States (en-US) spellchecking dictionary
- User Agent Switcher 0.6.9 - Adds a menu and a toolbar button to switch the user agent of the browser.
- ViewSourceWith 0.0.8.2 - Permette di visualizzare il sorgente della pagina con un programma esterno.
- whois 0.7 - Tightly integrated whois lookup.
- Work Offline 1.3 - Aggiunge una icona nella barra di stato per passare dalla modalità 'in linea' a quella 'non in linea'.

Temi installati: [2]
- Firefox (default)
- Mostly Crystal 2.0.0.3 - A Crystal theme

Plugin installati: (19)
- Cult3D Player v5.3.0.154
 - Cult3D Plug-in 5.3.0.154 from Cycore AB
- Adobe Acrobat
 - Adobe Acrobat Plug-In Version 7.00 for Netscape
- Adobe SVG Viewer
 - SVG Viewer 6.0
- Cortona VRML Client
 - Cortona Netscape Browser Plug-In (5, 0, 0, 128)
- Google VLC multimedia plugin 1.0
 - Google VLC multimedia plugin Version 1.0
VideoLAN WWW: http://www.videolan.org/
- Internet Pictures Corp. iPIX Plugin v6.2
 - Netscape Plugin iPIX Viewer
- Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 Update 9
 - Java Plug-in 1.5.0_09 for Netscape Navigator (DLL Helper)
- LiveUpdate Crescendo version 5.1
 - LiveUpdate Crescendo
- Microsoft® DRM
 - DRM Store Netscape Plugin
- Morgan Multimedia JPEG2000 Netscape/Mozilla PlugIn
 - JPEG2000 Plug-in
- Mozilla Default Plug-in
 - Default Plug-in
- PCMan's IE Tab Plug-in for Mozilla/Firefox
 - IE Tab Plug-in developed by Hong Jen Yee
- QuickTime Plug-in 7.0.4
 - The QuickTime Plugin allows you to view a wide variety of multimedia content in Web pages. For more information, visit the QuickTime Web site.
- RealPlayer Version Plugin
 - 6.0.12.1483
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)
 - RealPlayer(tm) LiveConnect-Enabled Plug-In
- Shockwave Flash
 - Shockwave Flash 9.0  r21d75
- Shockwave for Director
 - Adobe Shockwave for Director Netscape plug-in, version 10.1
- Windows Genuine Advantage
 - 1.5.0708.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library
 - Npdsplay dll

Per cui non credo che ci siano grossi problemi a reperire estensioni aggiornate per Firefox 2 ;)
Su, dai fai il grande salto papillon56.
Un consiglio: fai però come ho fatto io, installa Fx 2 partendo da un nuovo profilo. Ci si perde un po' di tempo ma nbe vale la pena. Non rimangono "schifezze" in giro a rovinarti il piacere di utilizzare lla nuova versione del browser :D

Ciao :)


Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Ottimizzare ff 2.0
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2006 21:26:37 »
La faq in questione è applicabile anche a ff 2.0.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.