Autore Topic: FF2, Master Password e Gmail Manager: richiesta all'avvio  (Letto 2592 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Ho questo problema.
Ho installato FF 2.0 e ho creato 3 profili.

In uno ho installato Gmail manager, ho configurato i tre account, e memorizzato le password e ho detto loro di collegarsi all'avvio.

Poi ho impostato la master password e ho riavviato.
Non appena scelgo questo profilo, Firefox mi chiede (giustamente) di inserire la master password.

Ho deciso quindi di non far accedrre gli account all'avvio.

Il problema è che FF continua a richiedere di inserire la password principale anche se Gmail Manager non effettua l'accesso.

Dato che si tratta del pc in ufficio non vorrei eliminare la richiesta delle password, ma vorrei evitare di dovermi ricordare quelle degli account.

Cosa posso controllare?
Grazie.

La mia configurazione è:
Win xp pro Sp2 aggiornato.
FF 2.0
Gmail manager 0.5.3
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2006 22:21:32 da jooliaan »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: FF2, Master Password e Gmail Manager: richiesta all'avvio
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2006 22:19:57 »
Quando setti la master password, essa verrà lanciata ogni volta che tu accedi al sito contenente le info che hai registrato (per esempio il login di un forum o come nel tuo caso gli account gmail).

Se non ricordo male c'è un estensione, configuration mania, che tra le altre impostazioni ti permette di influire su questo comportamento della master password, nel senso puoi impostare che venga chiesta: mai, una sola volta quando necessario o ogni volta sia necessario.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2006 22:23:20 da jooliaan »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: FF2, Master Password e Gmail Manager: richiesta all'avvio
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2006 23:29:29 »
Quando setti la master password, essa verrà lanciata ogni volta che tu accedi al sito contenente le info che hai registrato (per esempio il login di un forum o come nel tuo caso gli account gmail).
Sono d'accordo con quello che dici,
ma il problema è che io NON accedo a gmail all'avvio,
mentre FF mi chiede di inserire la master Password proprio all'avvio.

Dato che la pagina iniziale è quella di default,
perché me la dovrebbe chiedere?

PS: Mi sorge il dubbio di non aver capito come funzia la Password principale....

[OT]Avete mai fatto caso che, quando uno dice "sono d'accordo con te", immediatamente dopo pone un "ma"? :)
[/OT]

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: FF2, Master Password e Gmail Manager: richiesta all'avvio
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2006 23:32:01 »
Per pagina di default quali intendi?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: FF2, Master Password e Gmail Manager: richiesta all'avvio
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2006 23:33:04 »

Offline volpino

  • Post: 1
Re: FF2, Master Password e Gmail Manager: richiesta all'avvio
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2009 10:18:05 »
ciao, vai in gestione password e cerca longfocus.... qualcosa del genere, selezionalo e fai rimuovi. Io ho risolto così;
ho deciso di rispondere nonostante sono passati diversi mesi, perchè mi sono ritrovato anch'io in questa situazione e non ho trovato altre risposte.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: FF2, Master Password e Gmail Manager: richiesta all'avvio
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2009 10:36:41 »
Grazie mille per aver voluto condividere la soluzione: potrà sempre essere utile in futuro ad altri utenti con lo stesso problema

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.