Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Accesso negato alla cache con Firefox 1.5  (Letto 4335 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline okarina

  • Post: 2
Accesso negato alla cache con Firefox 1.5
« il: 27 Ottobre 2006 00:40:50 »
Ciao a tutti,
essendo una fervente sostenitrice di Firefox, sto cercando di installarlo anche su un portatile che non mi appartiene sul quale gira Windows XP Home ed. 2002 con service pack 2 (messo su direttamente dal tecnico che ha venduto il portatile).

Purtroppo, appena apro il browser, mi appare una finestra di dialogo che mi chiede di inserire utente e password per il proxy "Proxy Server Autenticato" su 150.217.1.25:8888., e questo per qualsiasi pagina tenti di aprire... che io dia ok o annulla il risultato è sempre che compare una pagina con su scritto "Errore - accesso negato alla cache... non siete autorizzati a recuperare (indirizzo cercato) da questa cache finchè non vi sarete autenticati."
Dopodiché mi dice che dovrei usare o Netscape 2.0+ o IE 3.0+ o un browser compatibile http/1.1, altrimenti di cambiare la password.

Posto che non ho idea se su questo computer ci sia una password (sicuramente non la chiede mai a parte in questo caso) e che IE non dà ovviamente certi problemi, secondo voi che devo fare? Anche con Netscape tutto è tranquillo...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Accesso negato alla cache con Firefox 1.5
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2006 06:42:01 »
Ciao, questa è la risposta di un server proxy attraverso il quale Firefox tenta di accedere alla rete.

Lo avete configurato voi in questo modo?
Dovete utilizzare effettivamente questo proxy per navigare in internet?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Accesso negato alla cache con Firefox 1.5
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2006 07:27:44 »
okarina prova così:
  • File
  • importa
  • Microsoft Internet Explorer
  • Impostazioni Internet (solo quello, nient'altro)

Ciao :)



Offline okarina

  • Post: 2
Re: Accesso negato alla cache con Firefox 1.5
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2006 10:27:22 »
Grazie mille a tutti e due!
Effettivamente credo che chi aveva configurato i proxy si era bevuto un litro di birra di troppo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.