Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Mac OSx] Favicon: come resettarli?  (Letto 4465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spamo

  • Post: 94
[Mac OSx] Favicon: come resettarli?
« il: 25 Ottobre 2006 18:15:39 »
Cari amici, ho appena scaricato e installato la versione 2 di Firefox per Mac (io uso ancora Panther). Funziona tutto magnificamente ma ho notato che mi ha scambiato alcuni favicon nei segnalibri falsando così il colpo d'occhio dell'indirizzo di riferimento. Esiste un modo per resettarli? Non voglio cancellarli definitivamente, ma fare in modo che se li prenda giusti.
Grazie in anticipo
PS. ho controllato e mi pareva che non ci fosse nessun topic già aperto su una simile richiesta. In caso contrario mi scuso e vi chiedo di propormene il link
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2006 21:39:30 da miki64 »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Favicon: come resettarli?
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2006 18:18:35 »
Non utilizzo Mac, per cui prendi il mio intervento con beneficio d'inventario... non è che utilizzavi un'estensione per impostare le favicon (mi pare si chiami Favicon Picker)?
In tal caso sarebbe possibile che l'estensione non sia ancora compatibile. 

Offline spamo

  • Post: 94
Re: Favicon: come resettarli?
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2006 18:21:28 »
no nessuna estensione, una figata di Firefox rispetto all'innominabile è sempre stata quella di visualizzare i favicon da solo, cosa che fa tutt'ora, ma me li ha incasinati nei segnalibri e vorrei resettarli lì

Offline ferrari.m

  • Post: 12
Re: Favicon: come resettarli?
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2006 20:43:26 »
Una soluzione banale potrebbe essere quella di cancellare i vari segnalibri e impostarli nuovamente... se ne hai tanti però è un lavoro lungo.

Io uso win di più non ti so dire

Offline unick

  • Post: 42
Re: Favicon: come resettarli?
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2006 21:00:30 »
hai provato a cliccare sui segnalibri che hanno le favicon sbagliate? magari si aggiornano da sole collegandosi al sito

Offline spamo

  • Post: 94
Re: Favicon: come resettarli?
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2006 21:20:24 »
Grazie per le risposte, ma non si aggiornano da soli e cancellare e riscrivere tutti i segnalibri a mano sarebbe un'impresa titanica. Fossi sicuro che funziona applicherei la soluzione suggerita in questo topic:  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17121.0 per poi riportare l'opzione a true. Ma attendo lumi dagli esperti prima di combinare qualche guaio.

Offline spamo

  • Post: 94
Re: Favicon: come resettarli?
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2006 21:35:03 »
non ho resistito, ho immaginato non sarebbe successo nulla di irreversibile esistendo le due opzioni true e false, ma purtroppo non funziona  :(

Offline spamo

  • Post: 94
Re: [Mac OSx] Favicon: come resettarli?
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2006 12:24:50 »
i casi sono due: o ho posto una domanda stupida oppure ho posto una domanda troppo difficile

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: [Mac OSx] Favicon: come resettarli?
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2006 12:27:40 »
Hai semplicemente chiesto una cosa che, a quanto mi risulta, non è fattibile.
Una strada è esportare i segnalibri, modificare a mano il file html (perché lì sono memorizzate le favicon) e reimportare.
In alternativa cercare un'estensione che permetta di modificare la favicon (una volta c'era FavIcon Picker, non se esista ancora).

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: [Mac OSx] Favicon: come resettarli?
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2006 12:49:20 »
i casi sono due: o ho posto una domanda stupida oppure ho posto una domanda troppo difficile

Installa Favicon Picker 2 0.33
Facendo poi cilc col destro su ogni segnalibro "incasinato" e scegliendo Proprietà potrai resettare la favicon.



Ciao :)


Offline spamo

  • Post: 94
Re: [Mac OSx] Favicon: come resettarli?
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2006 13:19:53 »
grazie infinite jooliaan!!!
non mi ero accorto che questa estensione era stata aggiornata
grazie ancora

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.