Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: leggere posta con Firefox 2.0  (Letto 4878 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio23

  • Post: 5
leggere posta con Firefox 2.0
« il: 25 Ottobre 2006 17:50:47 »
Ho appena installato Firefox 2.0 ed ho notato che non ha un collegamento per aprire il client di posta come nella versione precedente.
Problema ancora più grave: anche aprendo thunderbird a parte, quando clicco in un link presente in una e-mail non si apre la pagina web!!!
Vorrei, inoltre, sapere se esiste un'estensione di fasterfox anche per 2.0.

Aiutatemi per favore!!!

Grazie

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: leggere posta con Firefox 2.0
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2006 17:59:05 »
il tuo primo problema credo che salirà in pochi giorni nella top ten delle richieste ;)
qui trovi la spiegazione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21834.0

Sul secondo problema, anche io ho delle difficoltà, nel senso che non riesco ad impostare FF come predefinito, ma qualunque link apro da TB mi avvia Exploder... sebbene ovunque abbia settato Firefox come applicazione predefinita. Se trovo una soluzione ti faccio sapere :)

EDIT: non so perchè quando ho provato in pomeriggio non è andata, ora si...
Prova così:
Strumenti -> Opzioni -> Scheda "Principale" metti la spunta alla voce "controlla ad ogni avvio se Firefox...." Chiudi e riavvia Firefox. A me al non so quantesimo (è un neologismo Miki  :D ) tentativo ha funzionato...
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2006 18:04:29 da AlexV »

Offline antonio23

  • Post: 5
Re: leggere posta con Firefox 2.0
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2006 22:02:10 »
Grazie Alex! :P
Il primo problema l'ho risolto subito con l'estenzione (Anche se mi sembra assurdo che  nella nuova versione abbiano tolto una funzione così utile).
Per il secondo, il fatto non era che partiva IExplorer invece di Firefox: è che non succedeva niente proprio!
Alla fine, però, ho risolto andando al menu Start -> Impostazioni accesso ai programmi-> Configurazione personalizzata ->Scegliere il browser predefinito ... togliere la spunta da "browser predefinito" e metterla su "Mozilla Firefox" :wink:
Fatemi sapere qualcosa su Fasterfox: con un collegamento telefonico la sua mancanza  si sente!

Ciao

Offline frank10

  • Post: 179
Re: leggere posta con Firefox 2.0
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2006 19:29:35 »
Io volevo chiedervi se è possibile clickare links di e-mail in Thunderbird senza che Firefox vada subito in primo piano.

Cioè ogni volta che clicco su un link in Thunder, mi porta in primo piano FF con la nuova scheda creata. Così mi tocca riselezionare Thunder ogni volta per ogni link...

Invece vorrei clickare su tutti i link che mi servono e poi alla fine andare su FF e leggerli tutti.

E' possibile?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.