Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: FF non visualizza video del corso Autocad on line  (Letto 2354 volte)

Offline junky

FF non visualizza video del corso Autocad on line
« il: 14 Ottobre 2006 00:28:14 »
Sono ormai giunto alla disperazione nel tentativo di spiegarmi e cercare di risolvere il seguente problema....

Ho di recente acquistato un corso on-line di Autocad composto da dispense e video esplicativi....

Quando cerco di visionarli con il mio FF _1.5.07 mi si apre la finestra pop-up con il lettore WMP 9  che sembra si connetta al file ma lo streaming audio-video non parte ....

la cosa strana è questa :

se (tramite l'addons I.E View) col tasto DS clicco su...
            apri il collegamento selezionato con I.E               riesco a visionare tranquillamente il video in questione.....quindi se riprovo a visionarlo con FF adesso parte regolarmente.....

Come mai??
Come posso risolvere questo fastidiosissimo problema?

in pratica ogni volta che voglio visionare un video del corso con FF devo , almeno una volta aprirlo e visionarlo con I.E

Ho regolarmente installato tutti i plugins e anche il Media Wrap

Il sito in questione:

[cliccate su  Demo dei Corsi della piattaforma e seguendo le istruzioni a video e facendo LOGIN come Ospite, si potranno visionare 2 lezioni per corso ]

Mi scuso per essermi dilungato cosi tanto ma ritengo quantomeno singolare il mio problema e vorrei capire, con il vostro impagabile aiuto, se dipende magari dal mio sistema/impostazioni o se capita anche ad altri....

Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi una mano

Ciao :D

Offline junky

Re: FF non visualizza video del corso Autocad on line
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2006 19:16:06 »

In attesa di qualche risposta prettamente tecnica da parte di qualche moderatore, c'è qualcuno che gentilmente, abbia tentato e sia   riuscito a visualizzare i video di cui sopra con FF 1.5.07??

grazie :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2006 19:38:17 »
Non parte nulla.
Finestra nera bloccata e logo di Windows Media Player...  :(

Edit: 55 errori dal responso validator W3C.
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2006 19:42:29 da miki64 »

Offline junky

« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2006 20:27:42 »
grazie Miky..anche se solo della conferma del malfunzionamento :(

non riesco comunque a spiegarmi come mai lo stesso link prima non funzioni ,poi dopo la visione con I.E , permetta tranquillamente la fruizione del contenuto multimediale...mah!! :shock:

P.Scusa cosa intendi per "Logo di WMP" se clicchi il link al video si apre un pop-up con il lettore ....il problema è che si dice pronto ...ma non parte

perlomeno non prima di aver fatto come descrivo su

allego snapshot

ecco cosa appare se cerco di visionarlo subito con FF

...e dopo averlo visionato con I.E View

Mi piacerebbe risolvere questo problema perchè voglio seguire il corso (impegnativo e quotidiano) con FF e non dover ricorrere ad altri Browser

Ringrazio ancora ...fiducioso che il TEAM  mi aiuti a risolvere.....

ciao ciao 8)

............................... :?

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2006 08:04:30 »
Con linux e mplayer audio e video funzionano

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2006 08:16:21 »
P.Scusa cosa intendi per "Logo di WMP" se clicchi il link al video si apre un pop-up con il lettore ....il problema è che si dice pronto ...ma non parte

Eccoti la spiegazione:

Ti faccio notare, poi, come sia farraginoso far partire un video in quel sito...  :roll:

Offline junky

« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2006 14:25:53 »
è davvero strano...probabilmente è un errore facilmente risolvibile

in quanto una volta che la risorsa risiede nella cache il nostro FF riesce ad aprirla regolarmente.....

sono fermamente intenzionato ad andare in fondo alla questione ...

d'altra parte credo che una piattaforma che si occupa di e-learning
debba garantire la massima compatibilità con tutti i possibili fruitori ed i vari browser in circolazione

oltre che nel mio sarà soprattutto nel suo interesse sistemare le cose e migliorare il servizio......

Miky64 e Fabrixx grazie davvero per la Vs "consulenza......." girerò all Web-Master

ciao ....a presto 8)