Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Disinstallazione Firefox  (Letto 10480 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #30 il: 27 Ottobre 2006 07:28:54 »
@Mauritc: è sufficiente che reinstalli Fx e TB anche senza disinstallarli.

Ciao :)

Offline haffnerit

  • Post: 3
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #31 il: 27 Ottobre 2006 09:59:38 »
Cancellare le cartelle non serve a nulla, il programma resta comunque nel pc e installare FF 2.0 sopra alla versione precedente non mi sembra una cosa ben fatta (se c'è un bug non è detto che si risolva, anzi, potrebbe comunque restare).
Ho comunque provato a reinstallare FF 1.5 e nanche qust'ultimo si disinstalla. Dunque....
Speriamo che qualcuno ci veda un po' più chiaro di noi....

Offline phill

  • Post: 56
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #32 il: 27 Ottobre 2006 13:29:03 »
@phill: proprio sulla base di quello che hai scritto, a maggior ragione ti chiedo, quando cerchi di disinstallare ff al lavoro, gli altri software citati sono in attività?

In genere, l'unico software che PUO' essere in attività al momento in cui disinstallo firefox a lavoro è l'antivirus Antivir PE. Perciò, ho provato anche a fare altri tentativi, cioè a fermare l'esecuzione di Antivir (nel senso di interrompere qualunque tipo di scansione, palese o tacita, che stia facendo). Il risultato è sempre lo stesso: clessidra per qualche istante, e poi niente, Firefox rimane lì. La stessa cosa accade se si prova a disisntallarlo dal file UninstallFirefox.exe.
A questo punto credo che sia un bel bug di Firefox 1.5.0.7 che si presenta in Windows in determinate situazioni (che so, forse la presenza di certe chiavi di registro, ecc. ecc.). E' un bel contraccolpo per firefox, anche perché mi pare che il problema sia piuttosto diffuso (per fortuna non a tutti!!!).

Offline Lenna

  • Post: 11
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #33 il: 27 Ottobre 2006 15:56:09 »
identica cosa a me per la disinstallazione >.<
credo che dipenda da questa versione,magari incompatibile con qualcosa,come se ci fosse che so
un interferenza ecco.
Sul portatile,con la versione precedente,non succede -.-'

Offline poldone

  • Post: 5
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #34 il: 31 Ottobre 2006 10:00:03 »

A questo punto credo che sia un bel bug di Firefox 1.5.0.7 che si presenta in Windows in determinate situazioni (che so, forse la presenza di certe chiavi di registro, ecc. ecc.). E' un bel contraccolpo per firefox, anche perché mi pare che il problema sia piuttosto diffuso (per fortuna non a tutti!!!).

devo quotare phill. anche io credo si tratti di un problema di ff 1.5.0.7
poco male, ci mancherebbe, i danni e gli incovenienti causati da sw sono all'ordine del giorno anche per gli utenti domestici. mi dispiace perche' ff e' un ottimo prodotto e, da non dimenticare, e' free. sono sicuro che da qualche mozilla lab uscira' la soluzione.
per quanto mi riguarda, sono riuscito a disinstallare ff con un software dal nome inquietante del tipo forceuninstall. ripulito il registro, cancellato i profili e...aspetto buone nuove. per ora non me la sento di reinstallare ff.

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #35 il: 31 Ottobre 2006 12:01:38 »
@haffnerit  @Lenna  @phill:
potete postare uno screen del task manager quando disinstallate ff?

Quale software state usando per pulire il registro tra una procedura e l'altra?
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2006 12:03:14 da halifax »

Offline tomcat79

  • Post: 4
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #36 il: 31 Ottobre 2006 13:45:36 »
Ciao ragazzi,
avevo lo stesso problema ed ho risolto disinstallando da modalità provvisoria.

P.S. Anche io avevo fatto diverse prove chiudendo tutte le app con il task manager ma niente da fare.

Offline mauritc

  • Post: 5
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #37 il: 31 Ottobre 2006 15:50:05 »
Ho installato sopra il vecchio ed è andato tutto bene, ora trovo anche la voce FF2.0 nel pannello "installazioni e applicazioni" che prima non c'era.

Thks

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.