Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Disinstallazione Firefox  (Letto 10426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manuxx

  • Post: 24
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #15 il: 11 Ottobre 2006 14:39:27 »
nessun messaggio, quando lancio il file sembra voglia caricarsi infatti la freccia del mouse diventa farfallina, dopo pochi secondi scompare, il file non si avvia, se poi vado su task manager trovo l'unistall.exe attivo

Offline manuxx

  • Post: 24
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #16 il: 11 Ottobre 2006 14:42:30 »
ora faccio una prova ulteriore, ripristino una vecchia immagine di c:\ sove son sicuro che ci sono installate vers. precedenti di tb e ff, le disinstallo e installa la 1.5.0.7, vediamo che succede, ti aggiorno appena concluso

Offline poldone

  • Post: 5
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2006 16:05:11 »
eccomi!
ho lo steso problema di manuxx.
non riesco a disinstallare ff. voglio installare da capo ff dall'installer perche' di recente ho avuto problemi di stabilita' di win xp he sp2. spero non dovuti a ff anche se il pc va in stallo proprio usando ff. mentre navigo pigio da qualche parte, su qualche bottone (per esempio la ricerca di google) e il pc si riavvia. che bello eh?

comunque, come dicevo, vorrei disinstallare ff ma dalla gestione applicazioni di windows, quando premo su modifica/rimuovinon ottengo niente. verifico col task manager e vedo che l'uninstaller e' attivo. che fare?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2006 17:48:28 »
Hai già applicato le stesse indicazioni fornite all'altro utente, dall'inizio del topic
Devi fornire maggiori informazioni, come la versione di ff, se tieni aperti altri software quando disinstalli, ecc.

Offline poldone

  • Post: 5
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #19 il: 25 Ottobre 2006 00:49:39 »
rieccomi.
ho già seguito le indicazioni date nel topic senza esito positivo. E' presente il file uninstall.exe nella dir C:\Programmi\Mozilla Firefox\uninstall. Quando lo eseguo il cursore diventa clessidra per cinque secondi e poi non succede niente ma se eseguo Process Explorer vedo il processo uninstall di Mozilla in esecuzione.
Al momento dell'esecuzione del suddetto file uninstall le uniche applicazioni attive sono i firewall GeSWall e SensiveGuard oltre all'antivirus Avast 4 Home Edition.

i miei dati:
- winXP Home Edition SP2
- firefox è aggiornato all'ultima versione rilasciata (1.5.7..?) e di solito eseguivo l'installazione senza rimuovere la versione precedente e senza pulire alcunché.
- ho anche tb installato e non so se mi da problemi. Adesso posto questo messaggio e provo ad eseguirlo

Mi dispiace davvero perchè mi son sempre trovato bene coi prodotti Mozilla. Speriamo di risolvere.

grazie dell'attenzione.

Offline poldone

  • Post: 5
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #20 il: 25 Ottobre 2006 01:01:24 »
aggiornamento.

tb versione 1.5 (20051025) sembra funzionare correttamente. Invio e ricevo senza problemi (account su Libero.it).
L'unico neo è un messaggio che compare al momento del lancio di tb del tenore "tb sta eseguendo un aggiornamento e partirà tra qualche istante". La barretta di progressione avanza e la finestrela scompare per lasciare il posto al messaggio "Uno o più file non possono essere aggiornati. Assicurarsi di aver chiuso tutte le applicazioni e di avere i permessi per modificare il file, quindi riavviare Thunderbird per riprovare". Pigiando il tasto ok (il solo presente) tb parte tranquillamente.
non so che dire. Come per ff al momento dell'esecuzione di tb le uniche applicazioni aperte sono i firewall (GeSWall e Sensive Guard) e l'antivirus (Avast 4 he)

Resto in attesa di buone nuove.

Buon lavoro e grazie

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #21 il: 25 Ottobre 2006 12:05:24 »
Concentriamoci per un attimo su firefox:
quando si disinstalla qualsiasi applicativo in windows, è buona regola non tenere altri programmi aperti (soprattutto antivirus e firewall), in quanto potrebbero interferire con il processo, tenere occupata una .dll utile, ecc.
Per questo riprova a disinstallare ff, chiudendo tutti gli altri applicativi (controlla anche il task manager al riguardo, nel caso ci fosse ancora aperto qualche servizio o processo ad essi riconducibili)

Offline phill

  • Post: 56
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #22 il: 25 Ottobre 2006 16:48:00 »
Riguardo ai problemi di disinstallazione di Firefox 1.5.07 vi segnalo un fatto curioso, accadutomi nei giorni scorsi e anche oggi.
A lavoro abbiamo 4 pc (piuttosto vecchi...) con Windows 98SE, antivirus Antivir PE 7 (la versione free). Su tutti avevamo installato Firefox dalla versione 1.5, tramite il file .exe. Questa versione è stata aggiornata tramite l'autoupdate all'ultimissima 1.5.07. Quando è uscita la versione 2.0 RC3, io e i miei colleghi abbiamo deciso di installarla. Ebbene, Firefox 1.5.07 non riusciva a disinstallarsi!!! Dal pannello di controllo, chiedevamo la disinstallazione, la freccetta si trasformava per qualche secondo in clessidra e poi... niente! Abbiamo provato anche ad andare su C.\Windows e far partire il file UninstallFirefox, ma anche in quel caso stesso discorso!
Oggi a casa, dove possiedo un nuovo e buon Windows XP SP2 (con antivirus Kaspersky), sul quale ugualmente avevo installato Firefox 1.5 e aggiornato continuamente tramite autoupdate, ho disinstallato il browser e tutto è filato liscio!

C'è qualcosa di strano in tutto questo... Eppure gli unici programmi che utilizziamo al lavoro sono l'antivirus, spybot e ad-aware!

Offline poldone

  • Post: 5
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #23 il: 26 Ottobre 2006 11:23:19 »
ciao halifax,
nuovo aggiornamento.
il problema sembra essere piu' esteso e quindi non legato esclusivamente a ff. tentando di installare altri browser (e' la concorrenza che rende ff cosi' speciale... :wink:) ottengo una serie di errori da imputare ad un malfunzionamente di Windows Installer. Provando a ripristinare i file msi di windows (seguendo la procedura sul sito support.microsoft.com) arrivo fino al punto di installare una nuova versione di Win Installer ma, sorpresa, ottengo un ulteriore messaggio che recita, piu' o meno, "non hai accesso al file update.inf oppure la crittografia non e' abilitata" ecc ecc.
in cantina ho un bel martello che sente tanto la mia mancanza  :twisted:

alla prox e grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #24 il: 26 Ottobre 2006 12:07:00 »
in cantina ho un bel martello che sente tanto la mia mancanza  :twisted:
Il martello non serve: fai prima con i tasti f, o, r, m, a, t, c! ;)

Offline juvecentusj

  • Post: 136
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #25 il: 26 Ottobre 2006 12:50:36 »
forse il tuo problema è solo il fatto che non cancelli il profilo che si trova in
"C:\Documents and Settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles"

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #26 il: 26 Ottobre 2006 13:38:53 »
@phill: proprio sulla base di quello che hai scritto, a maggior ragione ti chiedo, quando cerchi di disinstallare ff al lavoro, gli altri software citati sono in attività?

Offline baco

  • Post: 5
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #27 il: 26 Ottobre 2006 18:24:58 »
Anche io quando clicco per disinstallare Firefox 1.5.0.7 non ottengo nessun risultato. Ho provato anche chiudendo tutte le altre applicazioni, ma niente...  :? Sapete darmi suggerimenti?

Offline haffnerit

  • Post: 3
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #28 il: 26 Ottobre 2006 18:58:36 »
Ho lo stesso problema anch'io. Addirittura su due macchine differenti; una è un portatile e l'altra no. Non credo proprio sia una questione di programmi che interagiscono in modo negativo con FF (tipo anti spy ecc)

Offline mauritc

  • Post: 5
Re: Disinstallazione Firefox
« Risposta #29 il: 27 Ottobre 2006 00:58:48 »
Eccone un'altro ...
Nella lista in "installazioni e applicazioni" non trovo più ne FF ne TB quindi da lì non disinstallo niente, e nella cartella "unistall" c'è il EXE ma lanciandolo non succede nulla.

Quello che chiedo è: se mi faccio un backup del mio profilo con MozBackup e poi cancello le cartelle di FF (anche dai "dati applicazioni")  e poi installo FF2 puo' andare bene lo stesso?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.