Riguardo ai problemi di disinstallazione di Firefox 1.5.07 vi segnalo un fatto curioso, accadutomi nei giorni scorsi e anche oggi.
A lavoro abbiamo 4 pc (piuttosto vecchi...) con Windows 98SE, antivirus Antivir PE 7 (la versione free). Su tutti avevamo installato Firefox dalla versione 1.5, tramite il file .exe. Questa versione è stata aggiornata tramite l'autoupdate all'ultimissima 1.5.07. Quando è uscita la versione 2.0 RC3, io e i miei colleghi abbiamo deciso di installarla. Ebbene, Firefox 1.5.07 non riusciva a disinstallarsi!!! Dal pannello di controllo, chiedevamo la disinstallazione, la freccetta si trasformava per qualche secondo in clessidra e poi... niente! Abbiamo provato anche ad andare su C.\Windows e far partire il file UninstallFirefox, ma anche in quel caso stesso discorso!
Oggi a casa, dove possiedo un nuovo e buon Windows XP SP2 (con antivirus Kaspersky), sul quale ugualmente avevo installato Firefox 1.5 e aggiornato continuamente tramite autoupdate, ho disinstallato il browser e tutto è filato liscio!
C'è qualcosa di strano in tutto questo... Eppure gli unici programmi che utilizziamo al lavoro sono l'antivirus, spybot e ad-aware!