Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Barra di navigazione non mi funziona più  (Letto 4127 volte)

Offline ceck

Barra di navigazione non mi funziona più
« il: 29 Settembre 2006 11:52:36 »
Ciao!

Aiuto da un pò di giorni...forse da quando ho installato la 1.5.0.7 la barra di navigazione non mi funziona più. Non vedo nessun motore di ricerca e se cerco di aggiungerne non vengono visualizzati.
Idee??

Grazie
Luca
« Ultima modifica: 12 Marzo 2007 09:03:11 da miki64 »

Offline halifax

Re: Barra di navigazione
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2006 15:24:41 »
I topic importanti vanno letti prima di postare:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

Offline Votarxy

« Risposta #2 il: 11 Marzo 2007 22:07:56 »
ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum.

ho un problema simile a quello in oggetto, a cui potrei dare lo stesso titolo, e mi dispiacerebbe dover rimuovere tutte le impostazioni, estensioni etc. per risolverlo, quindi vorrei chiedervi:
esiste un sistema per ripristinare una funzione vitale della barra di navigazione che d'un tratto m'è scomparsa?
in pratica adesso quando digito un indirizzo e premo invio semplicemente non accade nulla, come se non ci fosse più il comando relativo a iniziare la ricerca dell'indirizzo. pour favour, ditemi che si può fare qualcosa!

DIMENTICAVO: il fatto di non poter usare la barra di navigazione mi impedisce anche di ricorrere ad about:config
« Ultima modifica: 11 Marzo 2007 22:41:49 da Votarxy »

Offline halifax

« Risposta #3 il: 11 Marzo 2007 22:34:04 »
Da quando ti succede?
Versione di ff?
Estensioni installate?

I vecchi dati si possono reimportare, se creato un nuovo profilo il problema scompare.

Offline Votarxy

« Risposta #4 il: 11 Marzo 2007 22:58:23 »
Da quando ti succede?
Versione di ff?
Estensioni installate?

I vecchi dati si possono reimportare, se creato un nuovo profilo il problema scompare.

ho installato sul pc di casa da pochi giorni la versione 2.0.0.2, con del.ico.us 1.4.27, download statusbar 0.9.4.5.1, fleck 0.2, fotofox 1.0.9.2, media pirate 2.2, performancing 1.3.5, phproxy 2.0.1c, rubrika4vodafone 0.6.4, talkback 2.0.0.2 e infine web developer 1.1.3.
davvero posso reimportare tutto in una volta? mmm... m'informerò, anche se mi chiedo a causa di quale installazione in particolare sia sorto il problema (oggi pomeriggio, praticamente, di punto in bianco, forse dopo che firefox s'è chiuso da solo per i soliti problemi di flash.

Offline Votarxy

« Risposta #5 il: 11 Marzo 2007 23:53:54 »
come non detto, ora funziona tutto perfettamente senza che io abbia fatto nulla. boh!? :)

Offline halifax

Offline aribotti

Barra di navigazione non funziona più
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2009 14:14:30 »
da diversi giorni, prima dell'ultimo aggiornamento avvenuto ai primi di febbraio, la barra di navigazione non mi funziona piu'
se inserisco l'indirizzo web e clicco invio non succede piu' nulla, mentre prima accedeva al sito richiesto
inoltre, digitando un indirizzo, si apre come sempre in passato la lista dei siti gia' visitati che iniziano con le stesse lettere, ma comunque non funziona neppure piu' questo
in pratica la barra di navigazione e' morta
l'accesso ai siti e' ora possibile o tramite i segnalibri o inserendo il nome del sito nel motore di ricerca presente come pagina iniziale

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Barra di navigazione non mi funziona più
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2009 14:43:04 »
Hai già provato ad avviare Firefox in Safe Mode?

Offline aribotti

« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2009 16:10:56 »
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2009 16:22:28 da aribotti »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2009 16:14:47 »
Safe Mode (<-clic )

...una piccola ricerca nel forum ? :wink:

Offline aribotti

« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2009 16:21:02 »

fatto, cliccando su "Continua in modalità provvisoria", ma al termine il problema persiste
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2009 17:00:02 da Gioxx »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2009 16:23:32 »
Prova allora a leggere questa guida, segui tutti i suggerimenti e fai sapere  :wink::
Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline aribotti

« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2009 16:25:36 »
OK, grazie, ti faccio sapere asap

Offline aribotti

« Risposta #14 il: 23 Febbraio 2009 16:44:40 »
purtroppo devo andare via ora ma sono giunto, senza alcun risultato, a dover creare un nuovo profilo dopo aver disinstallato/disattivato tutte i plugin/estensioni e riavviando sempre in modalita' provvisoria
peraltro ho gia' avuto qualche problema ad inizio procedura, nel momento in cui dovevo eliminare i dati personali. infatti la finestra di eliminazione dei dati personali non si e' mai aperta e cache, cookies e cronologia dei dowloads li ho eliminati da "Opzioni"
domani faccio sapere, ma temo sempre piu' di dover dare retta ad amici che mi hanno consigliato di reistallare Firefox