Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: sunbird su Win 2003 server :cry:  (Letto 3985 volte)

Offline sherlock

sunbird su Win 2003 server :cry:
« il: 20 Settembre 2006 10:24:16 »
Ciao a tutti,
ho necessità di installare sunbird su Windows 2003 server perchè possa essere utilizzato in condivisione calendari da tutti i pc del dominio che amministro. Ma non so da dove iniziare. Su linux è così semplice!!
E non chiedetemi perchè non posso avere un server linux, perchè è già una sofferenza abbastanza grande per me  :D ma qui non me lo fanno installare :cry: :cry: :cry:
Aspetto un vostro soccorso!
Grazie,

Marco

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Re: sunbird su Win 2003 server :cry:
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2006 15:18:34 »
aspe... ma sul server non puoi semplicemente installare un programma di gestione calendari, e poi farci accedere gli utenti da remoto (con sunbird) nei propri client? Oppure se tutti i dati degli utenti risiedono sul server, potresti spostare i profili di sunbird sul server

Offline sherlock

« Risposta #2 il: 25 Settembre 2006 09:51:16 »
ottimo il discorso di tenere i profili di sunbird sul server, ma come? vorrei realizzare quello che si fa con webdav sotto linux!
grazie,

Marco

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2006 18:41:38 »
mmm... i profili sul server li puoi tenere solo se tieni tutta la cartella %appdata% di un utente sul server. Ad ogni modo, che io sappia sunbird supporta (magari non bene al 100%) sia webdav che caldav, su tutte le piattaforme. Magari aspetta la versione 0.3 (che dovrebbe uscire tra non molto) che se non ricordo male ha fatto diversi sviluppi in questo senso.

Offline sherlock

« Risposta #4 il: 27 Settembre 2006 09:34:44 »
certo, solo che qui l'installazione è urgente, ma vorrei evitare che mi piazzassero Exchange! Che supporti webdav non ho dubbi e anche IIS6 ha webdav, solo non so concretamente come fare a caricarlo!
Aspetto un soccorso!
Grazie,

Marco

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2006 09:39:15 »
onestamente non amministro reti, e tantomeno con calendari!
tuttavia questo script era già girato sul forum, dovrebbe fare al caso tuo e ha anche una guida sommaria per WebDAV e per Sunbird: http://phpicalendar.net/

Offline sherlock

« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2006 12:22:23 »
ti ringrazio molto ma su webdav per win non ho trovato molto...
credo che, in realtà, il problema sia banale, ma io non riesco a risolverlo
innanzitutto dovrei trovare la directory di servizio di webdav e poi vorrei capire come sunbird può salvare i calendari (attualmente non capisco affatto dove li salva)...
aspetto aiuto
grazie,

Marco

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2006 16:05:07 »
onestamente non so dirti molto su webdav, però ti so dire dove sunbird salva i calendari: nella cartella del profilo, proprio come per firefox e thunderbird. A partire da Sunbird 0.3 viene usato SQLite come sistema per archiviare i calendari in locale