Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Info su aggiornamenti  (Letto 7092 volte)

Offline RoksVempire

Info su aggiornamenti
« il: 15 Settembre 2006 09:16:11 »
Non vengon più rilasciati?
E' possibile aggiornar via web?

Grazie  :)
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2006 12:06:04 da RoksVempire »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Gli aggiornamenti???
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2006 09:30:07 »
Il titolo???  :(

Gli aggiornamenti, come tittoproject ha annunciato più volte, saranno disponibili appena il tempo glielo consentirà.
Ricordati, questa cosa pesa un po' a tutti noi utenti del MozUp, ma siamo tutti volontari ed abbiamo i nostri impegni lavorativi, familiari, scolastici eccetera.

Non è possibile aggiornare via web, perché occorre fare un lavoro di compressione delle librerie e di altra roba dei programmi (come tittoproject ha spiegato più volte).

Abbi pazienza.

Offline RoksVempire

« Risposta #2 il: 15 Settembre 2006 09:34:23 »
No no beh mica era un tono aggressivo :)
Era solo per sapere se era possibile updatare via web..

Grazie :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2006 09:40:06 »
Ho capito che il tuo non era un tono aggressivo, non lo era manco il mio.  :D

Attendiamo fiduciosi.
Ciao.

Offline Dret

« Risposta #4 il: 23 Settembre 2006 22:07:58 »
Non vengon più rilasciati?
E' possibile aggiornar via web?

Grazie  :)

Quando glielo chiesi anch'Io tempo fa Tittoproject mi rispose dandomi però anche un prezioso consiglio:

Clicca Qui!

Io aggiorno Thb costantemente (a mano) in questo semplicissimo modo da lui consigliato... e tutto va alla grande!!

Ciao!
:)
« Ultima modifica: 24 Settembre 2006 20:08:46 da Dret »

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2006 12:59:48 »
In effetti é da parecchio che non aggiorno i programmi MozUp, e questo é dovuto sia al tempo, ma soprattutto al fatto che sto lavorando ad alcune novità sostanziose allo scopo di semplificare l'installazione e l'aggiornamento.

Purtroppo ci vorrà ancora tempo, anche perchè, come ha sottolineato Miki, ci sono anche altri impegni oltre a MozUp.

Per il momento potete comunque usare le versioni portatili di WinPenPack, che tanto sono sempre roba mia  8)

Offline RoksVempire

« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2006 08:45:22 »
Grazie tittoproject!!
Quindi possiam utilizzare FF di WinPenPack in accoppiata con MozUp?
Non ci sono problemi strani vero?.--.

Offline tittoproject

« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2006 10:47:01 »
Quindi possiam utilizzare FF di WinPenPack in accoppiata con MozUp?
Non ci sono problemi strani vero?.--.
Beh, a dire il vero si!

Il fatto è il launcher X-Firefox si occupa del caricamento delle opzioni "portatili" (le stesse descritte nelle pagine di MozUp Firefox) sul file "firefox.js".

Questa operazione va fatta una sola volta, quindi dopo potresti usare MozUp per l'avvio...se non fosse per la cache: la cache di X-Firefox è abilita, ma impostata in una cartella temporanea (il percorso della cache viene scritto ad ogni avvio sul file "user.js").

Riassumendo, per usare X-Firefox con MozUp si hanno due possibilità:

1) - si configura come programma generico (scegliendo il launcher X-Firefox). In questo caso non ci sono problemi, e volendo, si possono creare più profili (la procedura è ovviamente diversa da quella che si usa con MozUp).

2) - si configura come Firefox (scegliendo la cartella del profilo, ecc...), ma in questo caso bisogna avviare almeno una volta X-Firefox per caricare le impostazioni predefinite (e bisognerebbe disabilitare la cache).
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2006 10:50:55 da tittoproject »

Offline RoksVempire

« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2006 10:51:57 »
Continuo ad usare il buon vecchio MozUp Launcher e MozUp Firefox aspettando con pazienza gli aggiornamenti:)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2006 21:59:02 »
Continuo ad usare il buon vecchio MozUp Launcher e MozUp Firefox aspettando con pazienza gli aggiornamenti:)
A chi lo dici...  :)

|Stella|

• Visitatore
Re: Info su aggiornamenti
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2006 17:50:14 »
Non sarebbe più semplice se il grandissimo titto facesse una guida dettagliata?? Mi son stancata di aspettare sempre la pappa pronta...

Offline tittoproject

« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2006 22:06:51 »
Non sarebbe più semplice se il grandissimo titto facesse una guida dettagliata?? Mi son stancata di aspettare sempre la pappa pronta...
Guida e strumenti per il "fai da te". Mi sembra una buona idea, altrimenti, se dobbiamo star qui ad aspettare che tittoproject si dia una mossa, stiamo freschi!  :D

Ad essere onesto, devo dire che negli ultimi mesi mi sono dedicato ad altro (sempre in campo portatile), ma adesso è tempo di aggiornare il progetto MozUp. Ci sono comunque delle difficoltà e complicazioni che rendono il rilascio degli aggiornamenti abbastanza gravoso, quindi dovrò per prima cosa scervellarmi per trovare una soluzione SEMPLICE.

Già che ci siamo, ne approfitto per chiedervi: "Come vi piacerebbe che fosse il Progetto MozUp?".

Ossia:
  • cosa non vi piace?
  • cosa cambiereste?
  • cosa vorreste ma non c'è?
  • cosa togliereste?
  • ecc...

Ma anche:
  • cosa va bene?
  • cosa vi piace?
  • a cosa non rinuncereste?

« Ultima modifica: 04 Ottobre 2006 22:08:44 da tittoproject »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2006 00:01:51 »
Già che ci siamo, ne approfitto per chiedervi: "Come vi piacerebbe che fosse il Progetto MozUp?".

Ossia:
  • cosa non vi piace?
Lo sai. Il MozUp è completo, comprime, salva... per me fa troppo!
  • cosa cambiereste?
Ben poco.
Dovrebbero essere più intuitive alcune opzioni, ma in fondo va bene così.

• cosa vorreste ma non c'è?
Maggiore facilità di aggiornamento del MozUp FF/TB/ecc.
Vorrei anche che il MozUp si potesse lanciare con una combinazione rapida di tasti, ma questo temo non sia possibile per limiti di Windows (la combinazione di tasti non funziona sui programmi stand-alone)

• cosa togliereste?
Nulla.
Tanto che non rinuncerei mai a MozUp, neppure se il suo sviluppo tu lo fermassi alle versioni attuali.
Mi permetto solo di suggerire le estensioni "Profile Password" di serie, visto che alcune le hai già incluse di default (PGP, Scrapbook), ma la password (con tutti i suoi limiti) è un toccasana se si dovesse smarrire la chiavetta USB.

|Stella|

• Visitatore
« Risposta #13 il: 06 Ottobre 2006 14:27:13 »
Citazione da: tittoproject
Guida e strumenti per il "fai da te". Mi sembra una buona idea, altrimenti, se dobbiamo star qui ad aspettare che tittoproject si dia una mossa, stiamo freschi!  :D

Era per non farti avere sempre il fiato sul collo e per imparare qualcosa di utile (la vedo cosi')

Citazione da: tittoproject
Ad essere onesto, devo dire che negli ultimi mesi mi sono dedicato ad altro (sempre in campo portatile), ma adesso è tempo di aggiornare il progetto MozUp. Ci sono comunque delle difficoltà e complicazioni che rendono il rilascio degli aggiornamenti abbastanza gravoso, quindi dovrò per prima cosa scervellarmi per trovare una soluzione SEMPLICE.

Cosa hai ideato di bello?? Dai dicci tutto!! E con la versione per linux come procede?

Offline spydy

« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2006 15:55:48 »
Un saluto a tutto il foro.
Il progetto MozUp e dir poco favoloso.
Suggerimenti per migliorarlo:

Inserire opzioni su dove salvare eventuali chiavi del registro di registrazione programmi o impostazioni salvate nel registro.

Guide su come rendere portatili alcuni programmi molto popolari.