Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problemi con vari login  (Letto 2545 volte)

Offline squid

problemi con vari login
« il: 08 Settembre 2006 00:01:48 »
ragazzi con mozilla ho seri problemi per quanto concerne i login sui vari forum ecc.
In questi giorni devo registrarmi sul sito dell'università per richiedere la borsa di studio ed è da tutto il giorno che provo ad inserire un nome utente ed il sistema dice che è già esistente. Il problema è che ho provato a mettere nomi utente insensati ma appariva sempre lo stesso messaggio. Allora ho fatto registrare il mio nome da un amico che utilizza internet explorer ed è andato tutto liscio!!!
ora se devo fare il login sul sito continua a dirmi che nomeutente e password sono errati ma con internet explorer funziona a meraviglia e si logga benissimo. Come mai?

Offline miki64

• Moderatore
Re: problemi con vari login
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2006 00:08:32 »
Per quanto non ho nessunissima voglia di iscrivermi (anche se per finta) all'università (spero che lo faccia qualche altro utente, io sono nauseato dalla scuola italiana..) ti chiedo comunque di fornirci il link della pagina nella quale ti risulta impossibile tale iscrizione.

Poi ti chiedo:
Quali temi e/o estensioni hai installate?
Che versione di FF utilizzi?
Come hai fatto gli utimi aggiornamenti, in automatico oppure hai sovrascritto la versione precedente oppure hai disinstallato la versione precedente?
Hai provato a svuotare cache e cookie prima di ritentare daccapo?

Offline squid

« Risposta #2 il: 08 Settembre 2006 00:18:53 »
http://dirstudio.sirio.regione.lazio.it/ il sito è questo
ho la 1.5.0.6 ed ho svuotato i cookie e la cache

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2006 00:47:23 »
Ho provato a iscrivermi, ma non ci riesco a causa del mio codice fiscale...

E' un vecchio problema di calcolo che mi porterò alla tomba.

Da quanto capisco però, il problema potebbe risiedere nel blocco degli script, o nella pagina mal progettata...

Se qualcun altro potesse provare a iscriversi...

Comunque, tra le tue estensioni, figura NoScript?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2006 07:47:57 »
Ho provato a iscrivermi, ma non ci riesco a causa della stupidità di chi ha compilato quel form...

E' un problema legato alle sole 8 lettere del nome utente (non accetta numeri) che si porteranno sino alla tomba: come fa ad esistere già un utente con i nomi che avevo scelto io? (dsaaset, mkjiuuih, polwere, brndsii, ccccccwc)

Non so se la pagina di iscrizione sia mal progettata, certo che mi ha fatto passare - ancora una volta - la voglia di avere a che fare con la scuola italiana...

Vi ho messo la buona volontà ad iscrivermi, ma qualunque dato (veritiero o meno) io inserisca la risposta è sempre:
Citazione
Registrazione utente fallita
Il NOME UTENTE per l'accesso risulta già presente nella banca dati, utilizzare un diverso NOME UTENTE.

Comunque, Sokak, se hai problemi col tuo codice fiscale i dati  potevi pure inventarteli! ;)

Luca90

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2006 20:03:37 »
Ciao a tutti,
quoto in pieno Sokak e miki64.....il form di iscrizione è pessimo...secondo me è già tanto che funzioni, secondo loro il mio nome esiste già...bah

se siete curiosi guardate i miei dati di registrazione(se non vi appare l'immagine cliccate nuovamente vai sulla barra degli indirizzi).....per esempio controllate la data della carta d'identità o quella di nascita!!

In poche parole il problema non dipende da firefox ma da chi ha progettato quel form, non compatibile con firefox visto che con IE funziona tutto.

P.S.: uso FF2.0b2 priva di estensioni o altro.
P.P.S.: non richiedo supporto, vi faccio notare che qui i problemi non sono di firefox!

Ciao,
Luca90

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
OT: problemi con vari login
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2006 22:19:03 »
Comunque, Sokak, se hai problemi col tuo codice fiscale i dati  potevi pure inventarteli! ;)

Eh! Magari potessi sempre! Hai idea del marasma quando devo sbrigare una pratica?

Mi viene mal di pancia!  :?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2006 08:17:29 »
@ Luca90:
L'immagine non mi appare, infatti, e non riesco a farla apparire.
Avresti potutto hostarla su www.image-share.net , ma ormai non fa differenza.

Ricordati che FF 2.0 beta2 non doverbbe essere mai una pietra di paragone (avresti dovuto testare il sito con la versione attuale, bricconcello.. ;) ).

@ squid:
A questo punto, mi sembra chiaro che il webmaster di quel sito non ha fatto un lavoro a regola d'arte.
Se vuoi, puoi contattarlo e fargli presente la cosa.
Non so perché il form stupido funzioni con IE e con FF no (non mi interessa e non mi incuriosisce affatto), ma 4 responsi negativi su 4 sono davvero troppi!

Sposto in <<Evangelizzazione>>.

Offline giacomo 20

« Risposta #8 il: 26 Settembre 2006 09:07:17 »
Anch'io ho problemi i ad accedere al sito delle poste e mene sono fatto ormai una ragione, ma adesso non riesco più a loggarmi al sito dell'istruzione precisamente alla webmail.  E' che successo da un giorno all'altro senza cambiare versione (uso la 2.0 rc1), ho fatto di tutto svuotato cache, cookie disattivato tutte le estensioni e disabilitato firewall. Non capisco proprio...  resta il fatto che con IE e Opera funge.  :?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2006 15:38:06 »
Torna indietro alla 1.5.0.7, funziona a meraviglia.

Le release non definitive servono principalmente a scopo di testing...

E' normale che facciano i capricci, con la debita segnalazione di questi, provvedono ai vari bug fix per rilasciare la versione definitiva.

Offline fabrixx

« Risposta #10 il: 26 Settembre 2006 20:31:06 »
Anch'io ho problemi i ad accedere al sito delle poste e mene sono fatto ormai una ragione, ma adesso non riesco più a loggarmi al sito dell'istruzione precisamente alla webmail.  E' che successo da un giorno all'altro senza cambiare versione (uso la 2.0 rc1), ho fatto di tutto svuotato cache, cookie disattivato tutte le estensioni e disabilitato firewall. Non capisco proprio...  resta il fatto che con IE e Opera funge.  :?

Leggi anche qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=regolamento
Capitolo "Nuove versioni dei software"

Ciao :)

Offline giacomo 20

« Risposta #11 il: 26 Settembre 2006 23:08:07 »
Chiedo scusa non avevo letto.. mi spiace :(

Offline giacomo 20

« Risposta #12 il: 27 Settembre 2006 16:13:17 »
Con laversione 1.5.0.7 tutto è ritornato a posto: Grazie