Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Lanciare programmi portatili da altri programmi portatili + possibile BUG  (Letto 3439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amsis

  • Post: 2
Salve a tutti!

Sono da poco approdato a MozUp che mi sta tornando molto utile sul mio hd portatile.
L'ho ben configurato e sono riuscito ad oltrepassare tutti i piccoli problemini.
Ora xò mi trovo di fronte a questa situazione: Lanciare programmi portatili da altri programmi portatili

Esempio concreto:

Lancio attraverso mozUp il mio prog preferito: TotalCommander

Da TotalCommander ho necessità di eseguire ThunderBird (in particolare richiamo il programma di posta per passargli dei file come attachment). Per altri programmi (vedi Notepad++) non ho avuto problemi aggiungendo a %PATH% il percorso del programma in questione MA facendo in questo modo con ThunderBird perdo la configurazione degli account  ed il programma(che cmq parte) vede la configurazione (se c'è) del pc ospite.

La domanda quindi è... come posso fare?

E' percaso possibile lanciare programmi attraverso MozUp stesso, passandoglieli come parametro: ad esempio mozup.exe thunderbird


INFINE faccio notare questo problema:
se chiudo e riavvio lo stesso programma + volte, ogni volta mozup aggiunge lo stesso valore al path. Mi spiego con un esempio:

se il path è configurato con H:\pippo\

e lancio l'applicazione 3 volte la variabile path esce così:

path=<altriValori>;H:\pippo\;H:\pippo\;H:\pippo\

Offline Amsis

  • Post: 2
La domanda quindi è... come posso fare?

E' percaso possibile lanciare programmi attraverso MozUp stesso, passandoglieli come parametro: ad esempio mozup.exe thunderbird


Mi sono precipitato al forum e nn avevo visto che sul file ReadMe.txt c'è spiegato come lanciare un programma da linea di comando:


Launch saved item "ItemName"
mozup  -l "ItemName"


Cmq ciò non mi aiuta perchè poi non posso inviare i parametri...
Poco importa ho adottato un altro sistema...
Uso direttamente TotalCommander senza passare per MozUp... In effetti mi permette il lancio da usb, la gestione delle variabili d'ambiente e molto altro...
Grazie cmq x l'attenzione e buon lavoro!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.