Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: la sezione multimedia di Radio Capital  (Letto 2007 volte)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
la sezione multimedia di Radio Capital
« il: 01 Agosto 2006 12:06:31 »
Cari amici,
a parte il fatto che una volta Radio Capital si sentiva anche in formato real player e adesso invece no ( e già questo mi urta molto ...), sapete dirmi come mai sono "obbligato" ad usare IETAB con FF  se voglio ascoltare qualcosa nella sezione Multimedia ???
Grazie a chiunque risponderà !!!
ed auguri di Buone Vacanze a tutti per chi ci va !!! per me è ancora lunga...
Bye a tutti !!!  :D

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: la sezione multimedia di Radio Capital
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2006 13:41:24 »
Scaricati VLC media player.

*NON* installare il suo plugin (cosa che tra l'altro va fatta manualmente, te lo dico solo perchè tu non lo faccia!)

Scarica e installa da eXtenZilla.org l'estensione Media Player Connectivity e configurala impostando il percorso al player giusto per ogni tipo di file.

Io suggerisco VLC, niente ti vieta di usare quelli che hai già sul pc.

Clicca sull'altoparlantino del brano che ti interessa.

Mezzo secondo, e ti parte nel player giusto!

Se invece vuoi ricorrere agli odiatissimi e pericolosi activeX, scaricati Media Wrap, sempre da extenzilla.

That's all! ;)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2006 14:05:23 »
Scaricati VLC media player.

*NON* installare il suo plugin (cosa che tra l'altro va fatta manualmente, te lo dico solo perchè tu non lo faccia!)

Scarica e installa da eXtenZilla.org l'estensione Media Player Connectivity e configurala impostando il percorso al player giusto per ogni tipo di file.

Io suggerisco VLC, niente ti vieta di usare quelli che hai già sul pc.

Clicca sull'altoparlantino del brano che ti interessa.

Mezzo secondo, e ti parte nel player giusto!

Se invece vuoi ricorrere agli odiatissimi e pericolosi activeX, scaricati Media Wrap, sempre da extenzilla.

That's all! ;)

Grazie !!! per la risposta
volevo solo sapere un'altra cosa: che fine gli faccio fare al Mozilla ActiveX Control ???
Grazie ancora !!! :-) Paolo

Offline the fly on the net

• the fly on the net
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2006 14:59:54 »
Cari amici,
a parte il fatto che una volta Radio Capital si sentiva anche in formato real player e adesso invece no ( e già questo mi urta molto ...), sapete dirmi come mai sono "obbligato" ad usare IETAB con FF  se voglio ascoltare qualcosa nella sezione Multimedia ???

Il problema è dovuto ad un problema con il protocollo mms di Windows Media Player e rtsp di RealMedia che probabilmente verrà risolto con la prossima versione.

Porta pazienza ;-)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2006 16:36:09 »
Cari amici,

Il problema è dovuto ad un problema con il protocollo mms di Windows Media Player e rtsp di RealMedia che probabilmente verrà risolto con la prossima versione.

Porta pazienza ;-)
Grazie !!!