Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox e IE non mi aprono Thunderbird portable.  (Letto 3587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nicos

  • Post: 4
Firefox e IE non mi aprono Thunderbird portable.
« il: 31 Luglio 2006 10:34:34 »
Salve, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere ed è questo:

con ie ed anche firefox (portable) quando leggo la posta (da fx e ie) mi parte si thunderbird, ma non x-thunderbird (che si trova in pen USB) e di conseguenza tutti i miei profili ed account di posta ecc. devono essere ricreati da zero.

grazie

edit by miki64: corretto il titolo, ora più descrittivo.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2006 08:04:13 da miki64 »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: ie, firefox e thunderbird
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2006 16:11:26 »
di conseguenza tutti i miei profili ed account di posta ecc. devono essere ricreati da zero.
Potresti spiegare meglio questa passaggio?


Offline nicos

  • Post: 4
Re: ie, firefox e thunderbird
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2006 22:50:17 »
di conseguenza tutti i miei profili ed account di posta ecc. devono essere ricreati da zero.
Potresti spiegare meglio questa passaggio?


allora cerco di spiegare:
edit by miki64: è difficile spiegare se non metti i punti e le virgole, se utilizzi troppe abbreviazioni e se vai a capo col minuscolo. Il tuo testo era illeggibile, l'ho corretto io.
Ho Firefox 1.50.5 su c: e Thunderbird 1.5.05 su pen drive.
Però Thunderbird è la versione portable scaricata da winpenpack.     
In I.Explorer (o anche Firefox) se faccio "leggi posta" mi carica Thunderbird da penna ma non trova i miei account ecc.
In pratica mi carica Thunderbird come se fosse appena installato e mi chiede di inserire un account.
Non so se sono riuscito a rendere chiaro il problema.
Se carico a parte Thunderbird tutto funge alla perfezione, ma non da browser (IE o FF).
Grazie.
Ciao.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2006 08:01:23 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox e IE non mi aprono Thunderbird portable.
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2006 08:13:29 »
In questa sezione del Forum già il nostro tittoproject credo che affronti questo tuo problema, nei vari Topic (vedi: percorso assoluto oppure leggi anche questo).

Ti consiglio, se vuoi, di leggere anche questa sezione del nostro sito: MozUp.

@ tittoproject: però questa pagina non è ancora disponibile.

Offline nicos

  • Post: 4
Re: Firefox e IE non mi aprono Thunderbird portable.
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2006 20:19:20 »
Sono convinto che sia solo questione di percorsi settati male.

Grazie a tutti quanti e mi scuso se nel mio primo messaggio ho scritto di fretta e male.

ciao

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Firefox e IE non mi aprono Thunderbird portable.
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2006 17:57:34 »
Scusatemi per la latitanza, ma sono in Belgio a fare un corso intensivo di Fiammingo. Purtroppo il corso e' MOLTO intensivo e quindi per tutto Agosto mi vedrete pochino.

Citazione da: nicos
Sono convinto che sia solo questione di percorsi settati male.

Infatti, il problema e' questo: qualsiasi versione "portable" di TB e' portatile perche' l'eseguibile "thunderbird.exe" e' avviato con l'opzione:

Codice: [Seleziona]
-profile "percorso\del\profilo"
Quindi, quando IE o FF lanciano Thundrbird, lo fanno senza questa opzione e di conseguenza TB va a crearsi un nuovo profilo nell'hard disk.

Sto lavorando ad una soluzione del problema per una portabilita' completa, ma...per questo e molto altro, ci risentiamo a Settembre!

Per ora, l'unica soluzione e' copiare l'indirizzo e-mail e incollarlo sulla nuova mail da scrivere, oppure, piu' veloce, trascinarlo dentro la voce di TB su MozUp (o dentro l'eseguibile "X-Thunderbird.exe" per chi usa questa versione).
« Ultima modifica: 02 Agosto 2006 17:59:31 da tittoproject »

Offline nicos

  • Post: 4
Re: Firefox e IE non mi aprono Thunderbird portable.
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2006 20:25:29 »
nessun problema continuo a fare come ho sempre fatto e cioè avviare x-tb a parte

ciao e grazie per tutto


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.