Salve ragazzi, volevo segnalare un problema di visualizzazione nell'iframe che visualizza le news video di
www.rdc.tv Il difetto è relativo allo sfondo, che su Internet Explorer viene visualizzato senza alcun colore e quindi secondo le intenzioni del webmaster, mentre su Firefox mostra un'immagine che crea un effetto ottico che riduce la visibilità del testo. Allego uno screenshot:
Il problema è dovuto ai CSS. La porzione di codice interessata è questa:
<div id="video">
<iframe name="news" src="elencoNews.asp?force=1&c=" frameborder="0" height="360" width="480"></iframe>
</div>
Mentre il CSS principale (
stileTest.css) riporta questa regola:
#video {
BACKGROUND: url(immagini/bkg_new.jpg) repeat-y left top;
MARGIN-LEFT: 12px;
WIDTH: 480px;
HEIGHT: 360px
}
Sull'iframe è presente un CSS ma sulla regola body non è specificato il background che di conseguenza si adegua a quello principale, causando il problema. Per risolvere basta aggiungere:
body {
background: #fff;
}
Un altro difetto sarebbe relativo alla dimensione del font, che appare troppo piccolo, ma forse il problema è il mio. Se potete verificare anche voi.. io intanto ho inviato una segnalazione al supporto tecnico del sito web. Vi farò sapere se e cosa rispondono. (Speriamo lo sistemino, l'intervento è minimo..) bye
Dimenticavo, sto usando:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.0.5) Gecko/20060719 Firefox/1.5.0.5